1029 Visitatori + 4 Utenti = 1033

&re@, MRC, mauring, baranzo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (231 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3579 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A manetta o fermo, per me pari sono.
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 10:36:54 am
Utente standard, V12, 46999 posts
Tremendo, grottesco, da risata isterica.  Grin

L'avevo gia' pronosticato che la Jeep a mio avviso consumava meno andando forte, ma adesso c'ho le prove.

Sul tragitto casa-lavoro-casa (25 Km di strade interne di campagna, vel. max 100 Km/h, media 45/50 Km/h circa).

Provato col piede vellutato = 16,2 litri/100Km

Provato alla tamarroide affondando a manetta ad ogni partenza = 16.0 litri/100Km

E il trucco deve stare nel cambio automatico, che piu' fa "slittare" il convertitore idraulico, piu' ciuccia energia. Partendo a razzo si raggiunge subito la vel. desiderata e poi si "veleggia" con l'overdrive, mentre andando piano col piede vellutato si spreca energia con lo slittamento.

Paradossale, ma e' cosi'. Appagante perche' sai che anche smanettando consumi uguale, ma frustrante perche' quando sei costretto ad andare lento sai che tanto la benzina scorre a fiumi lo stesso.  Undecided


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2006, 10:39:25 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Se compri un elicottero mi sa che consumi meno Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 27, 2006, 10:43:28 am
Visitatore, , posts
Sì, è tipico dell'automatico non riuscire a scendere sotto un certo consumo minimo. Non vale la pena andare con il classico uovo sotto il piede destro, può essere controproducente.
Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:00:31 am
Utente standard, V12, 46999 posts
Sì, è tipico dell'automatico non riuscire a scendere sotto un certo consumo minimo. Non vale la pena andare con il classico uovo sotto il piede destro, può essere controproducente.

Per carita', volendo riesco a consumare meno, anche parecchio meno, ma occorre fare i salti mortali, del tipo appunto partire a razzo, raggiungere la velocita' di 80Km/h circa alla quale si innesta l'overdrive, giocare col piede per far innestare il blocco del convertitore, veleggiare con un fio di gas a 1300/1400 giri, anticipare di moltissimo i rallentamenti/fermate, sfruttando l'inerzia dell'overdrive al minimo. Nel caso di tragitti a velocita' inferiori, eliminare l'overdrive in modo da far entrare il blocco del convertitore gia' con la terza a circa 40/50 Km/h.

E ovviamente, ad ogni fermata piu' lunga di 10 secondi, mettere in "N".

Ma e' una vitaccia !  Meglio mettere il GPL !  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 27, 2006, 11:10:44 am
webmaster, V12, 50851 posts
Per carita', volendo riesco a consumare meno, anche parecchio meno, ma occorre fare i salti mortali, del tipo appunto partire a razzo, raggiungere la velocita' di 80Km/h circa alla quale si innesta l'overdrive, giocare col piede per far innestare il blocco del convertitore, veleggiare con un fio di gas a 1300/1400 giri, anticipare di moltissimo i rallentamenti/fermate, sfruttando l'inerzia dell'overdrive al minimo. Nel caso di tragitti a velocita' inferiori, eliminare l'overdrive in modo da far entrare il blocco del convertitore gia' con la terza a circa 40/50 Km/h.

E ovviamente, ad ogni fermata piu' lunga di 10 secondi, mettere in "N".

Ma e' una vitaccia !  Meglio mettere il GPL !  Grin

... magari anche aprendo la portiera ed aiutandosi con il piede  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:14:39 am
Utente standard, V12, 46999 posts
... magari anche aprendo la portiera ed aiutandosi con il piede  Grin

No. Ho provato, ma la resistenza aerodinamica della portiera aperta vanifica l'intervento del piede.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 27, 2006, 11:20:59 am
Visitatore, , posts
No. Ho provato, ma la resistenza aerodinamica della portiera aperta vanifica l'intervento del piede.



Hai provato con delle scarpe cuneiformi?
Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2006, 11:37:55 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Per me ti ci vuole un turbodiesel Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:41:08 am
Utente standard, V12, 46999 posts
Per me ti ci vuole un turbodiesel Cool

Ahem.... ho mandato un minuto fa un'email per il G.C. 5,2 V8 segnalato da iudex (vedi thread sulla dipartita della Ritmo)...... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2006, 11:43:12 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Huh
Perché, quello consuma meno?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:46:19 am
Utente standard, V12, 46999 posts
Huh
Perché, quello consuma meno?

A gas si. E visto che danno l'impianto con solo 1300 euro sopra, e visto che a me l'impianto costerebbe 2500 ?, e visto che e' un godurioso V8 5.2, e visto che parrebbe pure messo molto bene, e visto che devono venire alcune persone a vedere il mio........

2+2 = 4

Magari va a finire come il raven, che vendo la mia e mi viene il 5.2 a gas + 700 euro !!  Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2006, 11:53:32 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Ma farà pur sempre 16l/100km più o meno, pure a gas...
Lascia che costi poco il GPL, ma a nafta spenderesti meno secondo me. Certo, se me la metti sul piano del "gusto", non c'è paragone.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:59:47 am
Utente standard, V12, 46999 posts
Ma farà pur sempre 16l/100km più o meno, pure a gas...
Lascia che costi poco il GPL, ma a nafta spenderesti meno secondo me. Certo, se me la metti sul piano del "gusto", non c'è paragone.

Nafta ?

Le Jeep a nafta sono dei tumoracci orrendi, fonti di rogne inenarrabili, solo a nominarle ti partono 300 euro di meccanico.

Senza contare che, sul piano automobilistico, e' come paragonare uno swatch con un rolex.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 27, 2006, 12:04:13 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Senza contare che, sul piano automobilistico, e' come paragonare uno swatch con un rolex.
Su questo non si discute nemmeno Cool Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2006, 13:41:18 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Nafta ?

Le Jeep a nafta sono dei tumoracci orrendi, fonti di rogne inenarrabili, solo a nominarle ti partono 300 euro di meccanico.

Senza contare che, sul piano automobilistico, e' come paragonare uno swatch con un rolex.

Vero... le Jeep Cherokee Diesel erano un po' dei trattori e di motore non erano esenti da problemi.

Quanto alla conversione del 5.2 a Gas, cerca di chiedere a chi gia' ha fatto questa conversione su quel motore ed ha percorso un po' di chilometri se ha avuto qualche problema o meno. Che sappia il 4.0 non aveva problemi, per il 5.2 non ho idea.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.