|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:01:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io vedrei bene Mauring su una Cayenne Turbo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2006, 14:12:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io vedrei bene Mauring su una Cayenne Turbo
Manca il pezzo finale della frase: "...... se avessi le traveggole o fossi ubriaco fradicio."
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:15:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Manca il pezzo finale della frase: "...... se avessi le traveggole o fossi ubriaco fradicio." Io, fossi in te, non ironizzerei.... Ti ricordo che hai comprato un camper venduto la ritmo, sostituito la 205 con una mondeo e comprato un SUV... vogliamo fare una ricerchina sul forum? Fra 3 anni rischiamo di incorciarti per la strada a bordo una MB Classe S CDi - AMG nuova di pacca... Ho capito che solo gli stolti non cambiano idea, ma uno che la fa in modo così rapido come te manco l'avevo mai incontrato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2006, 14:29:32 pm |
|
Io, fossi in te, non ironizzerei.... Ti ricordo che hai comprato un camper venduto la ritmo, sostituito la 205 con una mondeo e comprato un SUV... vogliamo fare una ricerchina sul forum? Fra 3 anni rischiamo di incorciarti per la strada a bordo una MB Classe S CDi - AMG nuova di pacca... Ho capito che solo gli stolti non cambiano idea, ma uno che la fa in modo così rapido come te manco l'avevo mai incontrato Hai dimenticato lo scambio Cabrio -> G. Cherokee . Ma c'e' una costante da cui non si scampa: il prezzo di questi "scambi" dev'essere molto basso. Per questo la Cayenne non puo', per ora, rientrare nelle mie "pazzie". Su tutto il resto non metto limiti. E solo chi prova a possedere molte auto, di molte tipologie diverse, puo' poi dare giudizi completi e provare le emozioni diverse che esse danno. Chi vende la punto vecchia per comprare la punto nuova, o la A4 vecchia per la A4 nuova mi fa abbastanza ridere come "appassionato".
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:31:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Chi vende la punto vecchia per comprare la punto nuova, o la A4 vecchia per la A4 nuova mi fa abbastanza ridere come "appassionato".
Beh, spesso fra un modello e il successivo l'unica cosa in comune è solo il nome. Se uno si è trovato bene, e il modello nuovo gli piace, perché dovrebbe comprare altro solo per il gusto di provarlo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2006, 14:38:33 pm |
|
Se uno si è trovato bene, e il modello nuovo gli piace, perché dovrebbe comprare altro solo per il gusto di provarlo?
Perche' allora, se ad uno piace il minestrone, dovrebbe mangiare solo quello tutta la vita, mentre magari provando scoprirebbe che anche l'amatriciana o il fegato alla veneziana non sono male. Un conto e' se si considera l'auto come un elettrodomestico, un altro conto se c'e' passione per i motori.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:43:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma cosa c'entra, dai... Se per ipotesi io comprassi una 207 (non mi piace, è solo un esempio) quante affinità ci sarebbero con la 205? Nessuna, che sia una Peugeot o una Renault o una Fiat non cambierebbe niente, è totalmente diversa. È proprio un'altra pietanza... Se uno c'ha la macchina XY, per sfiga ha un incidente e ha bisogno di una macchina nuova, e si accorge che non c'è niente di meglio della XY per l'uso che ne deve fare, perché cavolo non dovrebbe ricomprarsela...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2006, 14:46:59 pm |
|
Se uno c'ha la macchina XY, per sfiga ha un incidente e ha bisogno di una macchina nuova, e si accorge che non c'è niente di meglio della XY per l'uso che ne deve fare, perché cavolo non dovrebbe ricomprarsela... Appunto, auto come elettrodomestico: mi serve a fare quello, me la ricompro uguale. Auto come passione = ho provato questa, adesso provo quella, vediamo che emozioni mi da', casomai la rivendo e mi prendo quell'altra, quella senza cappotta, chissa' cosa si prova, o magari quell'altra ancora. Claudio era contentissimo del Volvo, ed ora gira con 2 auto agli antipodi. Magari per certi versi lo rimpiange, ma per altri credo sia stato molto contento di provare qualcosa di diverso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2006, 15:04:35 pm |
|
Sè, va bene, gira con la Mondeo e col cassone a GPL, che non sono elettrodomestici quelli... La Mondeo e' un elettrodomestico puro, ma il G. Cherokee no, perbacco. Ma ne hai mai guidato uno ? Per certi versi e' una figata assurda.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 27, 2006, 15:25:49 pm |
|
No, mai guidato. Sarei curioso, ma non ho voglia di comprarne uno solo per provare Fai finta di essere interessato ad un usato e provane uno Sei seduto bello alto, su sedili comodissimi, sterzo che si gira con un dito, cambio automatico, motorone che spinge bene, autoradio che suona come in discoteca, sulle salite ripidissime e magari sterrate gli altri cambiano marce, sfrizionano per partire, sgommano, ecc. e tu sei li' con un filo di gas che ti godi la scena, potendo marciare anche a 1 Km/h senza problemi di frizione. Buche, sassi, fango, acqua, neve, salite ti fanno sorridere, mentre in autostrada attacchi il cruise-control, a 130 sei a 2300 giri e te la godi in silenzio. Io onestamente farei fatica a separarmene, se non, appunto, per il 5.2 , e sono molto contento di averne posseduto uno.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 27, 2006, 15:28:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E solo chi prova a possedere molte auto, di molte tipologie diverse, puo' poi dare giudizi completi e provare le emozioni diverse che esse danno.
peccato che poi li dia con vent'anni di ritardo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2006, 15:30:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Fai finta di essere interessato ad un usato e provane uno Sei seduto bello alto, su sedili comodissimi, sterzo che si gira con un dito, cambio automatico, motorone che spinge bene, autoradio che suona come in discoteca, sulle salite ripidissime e magari sterrate gli altri cambiano marce, sfrizionano per partire, sgommano, ecc. e tu sei li' con un filo di gas che ti godi la scena, potendo marciare anche a 1 Km/h senza problemi di frizione. Buche, sassi, fango, acqua, neve, salite ti fanno sorridere, mentre in autostrada attacchi il cruise-control, a 130 sei a 2300 giri e te la godi in silenzio. Io onestamente farei fatica a separarmene, se non, appunto, per il 5.2 , e sono molto contento di averne posseduto uno. Per un uso strettamente familiare e molto rilassato, dev'essere senza dubbio piacevole, ma io odio: - guidare troppo in alto - usare comandi inconsistenti Per il resto, si può anche fare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|