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Homer |
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Giugno 29, 2006, 18:14:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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della 75 non sei soddisfatto?
x la 75 non è attualmente abbinabile la parola "vendita"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Homer |
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Giugno 29, 2006, 19:03:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se vieni da noi c'è la campagna rottamazione non potete permettervela un'auto del genere da ritirare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Giugno 29, 2006, 19:03:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Vado avanti ?
finchè vuoi, tanto non c'entra nulla. Io sto commentando la frase sulla passione altrui. Tu cambi la jeep da 4.qualcosa a 5.qualcos'altro, ma non metterei in dubbio la tua passione per i motori e per l'automobile. Poi magari non la condivido come quando compri il camper, però so che c'è. Se uno cambia A4 e la prende blu anzichè bianca, non penso per questo che sia privo di passione per l'auto. Capisco che mi chiamo Jag e che - nonostante mi perda quasi tutti i tuoi post - riesco comunque a percepire che ti sto sui coglioni, tuttavia ti esonero dalla fatica di convincermi che hai ragione anche stavolta
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 09:31:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma che discorso è? Scusa, se a me piacciono le auto sportive... perchè diavolo dovrei interessarmi a un grosso fuoristrada?
Esatto. A te piacciono le auto sportive, ma comprando sempre e solo auto sportive, avrai esperienza e conoscenza sempre e solo di quella "fetta" di veicoli. Ed e' gia' qualcosa, perche' magari spazi da una sportiva all'altra con diverse caratteristiche. Ma se hai avuto nella tua vita la Golf GTI prima serie, poi sostituita dalla Golf GTI seconda serie, poi sostituita dalla GOLF GTI terza serie, e poi la quarta e poi la quinta, sei un appassionato di GOLF GTI, non di auto sportive e la tua esperienza diretta sara' sempre circoscritta alla Golf GTI, quindi molto limitata. Tu dici "perche' dovrei interessarmi ad un grosso fuoristrada", ma non hai mai provato ad averlo. Magari scopri che ti piace, magari scopri che con le sportive si rischia e si prendono multe mentre col grosso fuoristrada ci si rilassa, ogni auto ha pregi e difetti e nulla vieta di cambiarla se non ti soddisfa. E poi, permettimi miki, porco giuda, parli di Deltone, di auto sportive, ecc. ecc. e guidi una Focus a gasolio. Ma, dio bono, la passione e' anche darsi da fare, anche senza soldi, magari prendendo per 1000 euro una vecchia uno turbo da aggiustare con le proprie mani, non sfogliare i giornali e girare in naftofocus. Dove'e' finita tutta la tua "verve" di quando avevi la Tipo ? Che ti piaceva farti i tagliandi da solo, cambiare le pastiglie freni, scoprire tutti i segreti dell'auto ? E qui scendiamo in un altro assioma del mauring che fara' girare le balle a molti: gli appassionati non sono quelli che sfogliano i listini e poi firmano l'assegno, ma sono quelli che si sudano l'auto, la cercano come vogliono loro, se la mettono a posto, la lavano, l'aggiustano, si sporcano le mani. Gli appassionati hanno le mani sempre sporche d'olio e con i calli. Non firmano solo assegni.
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&re@ |
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Giugno 30, 2006, 09:39:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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IMHO la "passione" ha tante sfumature. Può essere come dici tu, così come in tutt'altro modo. Per esempio, può esserci quello più interessato a migliorare la sua guida, che farà dei corsi, cosa che tu mi pare non abbia mai fatto (più che lecito, ovviamente). Giudicare la passione altrui è sempre difficile. Se non collima perfettamente con la nostra, è abbastanza naturale non ritenerla "verace", ma vale anche il discorso opposto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 09:59:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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IMHO la "passione" ha tante sfumature. Può essere come dici tu, così come in tutt'altro modo. Per esempio, può esserci quello più interessato a migliorare la sua guida, che farà dei corsi, cosa che tu mi pare non abbia mai fatto (più che lecito, ovviamente). Giudicare la passione altrui è sempre difficile. Se non collima perfettamente con la nostra, è abbastanza naturale non ritenerla "verace", ma vale anche il discorso opposto.
Ma infatti, in tutto questo ambaradan, io non ho mai detto di essere il "vero appassionato", ma solo ho detto di aver cambiato molti tipi di marche/auto per "provare un po' di tutto" sul mondo dei motori, cosa che ritengo fondamentale per uno che ritiene di avere questa passione. E non occorre spendere cifre folli rivolgendosi all'usato. E i guasti, le riparazioni e le migliorìe con le proprie mani, le bestemmie, fanno parte del gioco e fanno fare esperienza. E come ho gia' detto, la passione per l'auto sta un po' scemando per lasciare il posto ad altre materie. Per questo una volta andavo a vedere molte gare, compravo un sacco di riviste, ecc. Adesso mi accontento, guardo qualche gimkana nei dintorni, qualche manifestazione di auto storiche ma basta. Riviste praticamente azzerate. Corsi di guida veloce ? Preferisco spendere i soldi per mantenere una terza auto da sfizio. Ritengo di avere imparato a guidare "sul campo" in maniera sufficiente, non mi interessa essere il dio del volante e non ho piu' voglia di rischiare la pelle per arrivare prima o per sentirmi giovane. Capita ancora di fare la corsettina, la cazzata spettacolare, si, ma molto di rado.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 10:07:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Capisco che mi chiamo Jag e che - nonostante mi perda quasi tutti i tuoi post - riesco comunque a percepire che ti sto sui coglioni, tuttavia ti esonero dalla fatica di convincermi che hai ragione anche stavolta Mi ero autoesonerato perche' il compito era troppo gravoso. Ci sarebbe voluto un insegnante di sostegno.
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am1 |
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Giugno 30, 2006, 10:12:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ci sarebbe voluto un insegnante di sostegno.
anche più d'uno, direi un pool di scienziati con interessi filosofici, per dare almeno una parvenza di logica a certe idee.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 10:14:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Beh, ci sono anche i corsi di guida "sicura", non solo "veloce". A me piacerebbe provarne qualcuno, prima o poi.
Si, ecco, prima o poi, magari se e' gratis Ormai ogni week-end faccio un corso di guida sicurissima, grazie al camper: - velocita' massima 100 Km/h in autostrada, 80 su strade extraurbane - Distanza minima dal veicolo che precede = 200m - Sorpassi = MAI - immissioni su strade solo con assenza di veicoli per minimo 700m da entrambe le direzioni - curve a velocita' ridottissima causa rollio enorme
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 10:17:10 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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anche più d'uno, direi un pool di scienziati con interessi filosofici, per dare almeno una parvenza di logica a certe idee.
Questo mi onora: pensa che profondo e' il mio pensiero.
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am1 |
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Giugno 30, 2006, 10:37:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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profondo probabilemte arriva la dove è caduto quel francobollo del botswana, bhe almeno c'è la marmotta a farti compagnia!
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 11:19:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Esatto. A te piacciono le auto sportive, ma comprando sempre e solo auto sportive, avrai esperienza e conoscenza sempre e solo di quella "fetta" di veicoli.
Ed e' gia' qualcosa, perche' magari spazi da una sportiva all'altra con diverse caratteristiche. Ma se hai avuto nella tua vita la Golf GTI prima serie, poi sostituita dalla Golf GTI seconda serie, poi sostituita dalla GOLF GTI terza serie, e poi la quarta e poi la quinta, sei un appassionato di GOLF GTI, non di auto sportive e la tua esperienza diretta sara' sempre circoscritta alla Golf GTI, quindi molto limitata.
Capisco cosa tu voglia intendere, ma non sono troppo d'accordo. Magari uno è partito dalla prima Golf GTI (all'epoca era gia un mito) poi ha voluto provare la più potente seconda serie, magari quando è uscita la terza serie gli è sembrata la più adatta per le sue esigenze (metti che era più pratica e lui aveva famiglia, sto ipotizzando) e così via. Le persone con gli anni cambiano, metti che da ragazzino smanettone di 20 anni si passa a uomo "maturo" di 40, con famiglia da trasportare, riesci a capire cosa intendo? Forse inizio ad essere un po contorto Tu dici "perche' dovrei interessarmi ad un grosso fuoristrada", ma non hai mai provato ad averlo. Magari scopri che ti piace, magari scopri che con le sportive si rischia e si prendono multe mentre col grosso fuoristrada ci si rilassa, ogni auto ha pregi e difetti e nulla vieta di cambiarla se non ti soddisfa.
Mai detto che non possono avere dei pregi, però se uno "c'ha in testa una determinata cosa" non è che passa a un'altra così per provare. Se lo scambio avvenisse gratis, lo si potrebbe anche fare per una settimana, giusto per vedere com'è, ma vendere un'auto, comprarne un'altra, poi rivendere subito... fermo restando che uno deve anche interessarsi. Tu quando hai comprato la Ritmo o la Biturbo, pensavi gia a venderle per provare un fuoristrada e vedere com'è? Perchè se uno ha tre o quattro auto, è un discorso, se uno ne ha una e una sola può permettersi... è ovvio che tenderà ad accontentare la propria passione e neanche si porrà il "problema" della curiosità E poi, permettimi miki, porco giuda, parli di Deltone, di auto sportive, ecc. ecc. e guidi una Focus a gasolio. Ma, dio bono, la passione e' anche darsi da fare, anche senza soldi, magari prendendo per 1000 euro una vecchia uno turbo da aggiustare con le proprie mani, non sfogliare i giornali e girare in naftofocus. Dove'e' finita tutta la tua "verve" di quando avevi la Tipo ? Che ti piaceva farti i tagliandi da solo, cambiare le pastiglie freni, scoprire tutti i segreti dell'auto ?
Perchè semplicemente ancora non mi posso permettere certe cose. Quanto al farsi i tagliandi da soli... hai ragione, ma è tutto spiegabile con grande facilità: fino a che la macchina è in garanzia niente da fare, altrimenti la perdo, tutto lì. E qui scendiamo in un altro assioma del mauring che fara' girare le balle a molti: gli appassionati non sono quelli che sfogliano i listini e poi firmano l'assegno, ma sono quelli che si sudano l'auto, la cercano come vogliono loro, se la mettono a posto, la lavano, l'aggiustano, si sporcano le mani. Gli appassionati hanno le mani sempre sporche d'olio e con i calli. Non firmano solo assegni.
Questo può anche essere vero, ma non trovo sia affatto un assioma. Se uno, per sua fortuna, nasce ricco e può permettersi senza sforzi una 360 Modena, perchè dovrebbe essere a priori meno appassionato? Per il resto, il tuo è un discorso molto "romantico", ma non è sempre applicabile perchè nella vita esistono anche altre cose e non sempre uno può buttarsi anima e corpo sulla sua auto o vivere solo per poterne comprare una come piace a lui.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 11:26:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Aggiungo che mi prendo ancora cura della macchina da solo, escludendo la manutenzione per i motivi sopra detti. La lavo io, sempre a mano e con cura, la lucido io, passo la cera... non è anche quella una forma di passione e cura per l'auto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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