|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2006, 13:39:45 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
leggendo il giornale di oggi e vedendo i numerosi incidenti stradali tra moto e auto (alcuni anche mortali ) nella mia regione nel fine settimana, mi è venuto da pensare una cosa: se un motociclista dovrebbe obbligatoriamente usare delle protezioni simili a quelle della motoGp o superbike, avrebbe meno probabilità di farsi male o addirittura morire nel caso di incidente? vedo ragazzi andare in moto in costume e infradito, o pantaloncini corti e canottiera l'incidente in cui sono rimasti coinvolti i nostri piloti in spagna dovrebbe servire da lezione...credo che molto del fatto che siano usciti quasi illesi dall'incidente sia dovuto, oltre che alle vie di fuga (naturalmente il circuito è sempre più sicuro della strada di tutti i giorni), anche alle protezioni che avevano addosso.....o sbaglio?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 27, 2006, 14:04:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la strada non è una pista, se impatti contro un ostacolo fisso non ci sono protezioni che tengano. le protezioni servono a fare sì che una scivolata non provochi abrasioni o fratture specialmente alle caviglie o alle mani ma negli incidenti veramente gravi servono relativamente a poco.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:04:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io domenica mentre andavo per boschi, ho incrociato un gruppone enorme di motociclettari, tutti ovviamente dotati di supersportiva... beh, alcuni erano dotati anche di tuta in pelle e tutto l'ambaradan, altri invece viaggiavano in pantaloncini! Si può essere più incoscienti? Specialmente considerando il tipo di strada (doppio senso di marcia, due sole corsie, tantissime curve spesso bastardine)... Però che sound
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:06:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la strada non è una pista, se impatti contro un ostacolo fisso non ci sono protezioni che tengano. le protezioni servono a fare sì che una scivolata non provochi abrasioni o fratture specialmente alle caviglie o alle mani ma negli incidenti veramente gravi servono relativamente a poco.
Beh, quello è chiaro. La protezione più efficace è sempre la prudenza Però, sempre meglio cercare di proteggersi per quanto possibile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Giugno 27, 2006, 14:18:11 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Bisogna anche tenere conto che le protezioni che hanno i piloti non si trovano nei supermercati(non tutte)..il casco è su misura(prendono il calco della testa)..come la tuta.. Cmq concordo che la pista non è come la strada.. Le protezioni servono al fine della sola scivolata..per il resto devi saper cadere e sperare di non incontrare un camion nel verso opposto..brrr
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2006, 18:37:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 27, 2006, 21:42:48 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
la strada non è una pista, se impatti contro un ostacolo fisso non ci sono protezioni che tengano.
non son proprio daccrodro sul fatto che non servano contro un ostacolo fisso..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 28, 2006, 00:03:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 28, 2006, 04:33:32 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io domenica mentre andavo per boschi...
Ma cosa ci stavi andando a fare in giro per boschi...?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2006, 08:48:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non son proprio daccrodro sul fatto che non servano contro un ostacolo fisso..
Sopra una certa velocità, purtroppo, non servono. O meglio... "non bastano", però senz'altro possono limitare i danni. Per questo dico che la protezione migliore è sempre la prudenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2006, 14:59:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
certo, su un'isola che tu m'insegni è - lo dice il termine - circondata dal mare... e come se mi dicessero che vanno a lampedusa per le passeggiate in montagna!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|