|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:26:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma ci sono in commercio anche benzina che sono cadaveri ma consumano poco .... per esempio i 1.0L, 1.1L, 1.2L e i 1.4L di quasi tutte le case automobilistiche quindi se si va sullo sportivo diventa tutto un altro paio di maniche quindi è inutile dire che i diese non vanno oppure che i benzina sono tutte delle bombe
Io dico solo che l'erogazione "diesel" + "sportivo" per me non ha senso. L'erogazione del diesel per me non è divertente per un uso allegro, tutto qui. Vanno anche forte, non lo nego, spesso anche più di molti benzina, ma resta una contraddizione ritenerli "sportivi". Poi, che a parità di andatura consumino parecchio meno è innegabile. Ce l'ho pure io un naftone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:33:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh butei... il nuovo 3.0 bistadio ora ha 286 cv... non credo che sarà male su una serie 3...
tra 3.0d 184 cv e 2.8i 193 cv forse c'è del vantaggio per il secondo, ma già il 204 cv è diverso... anche se a quel punto ci sono i 3.0 da 231, 258, 265, 272 cv; contro il td 286 c'è il 3.0 della 335i che credo sia decisamente migliore.
una cosa è meravigliosa dei grossi aspirati: la reattività, impressionante.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:33:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come gradevolezza, un benzina aspirato è a mio avviso imbattibile. L'allungo e la mancanza di ritardo al comando dell'acceleratore, sono doti sconosciute ai motori sovralimentati, anche a benzina. Però ci va il cambio manuale per apprezzarle, con il cambio automatico le cose si livellano parecchio, e anche i turbo vengono "lisciati". Certo, i ritardi restano e magari aumentano pure, ma la spiacevole differenza di erogazione, quell'effetto elastico indesiderato, viene attenuata. Ma poi i gusti sono gusti, c'è chi sta li a aspettare il calcio nella schiena del turbo, e si bea quando arriva. Io tro che sul misto strettino sia piuttosto fastidioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:34:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sentivo proprio la mancanza di un bel "benzina Vs diesel", eh sono i cari e vecchi capisaldi di una vita cruda e zingara che mi fanno sentire a casa e meno solo nell'universo
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:35:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 29, 2006, 15:38:01 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
questa affermazione risponde a ben due quesiti rimasti fino ad oggi senza risposta: 1) Anto sei un patakka, visto che anche tu "lo chiami così"; 2) La domanda di Sauron ha oggi una risposta: sì, caro il mio Orsetto a Pelo Ispido, di espressioni per pigliarti per il culo ne abbiamo a carrettate.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 29, 2006, 15:46:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma guarda questo... non fai in tempo a dargli dell'"Orsetto Pederasta" e lui si cala subito nella parte...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:46:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Luglio 01, 2006, 16:41:38 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
la mia deisel o gasolio fa rumore appena accesa , ma poi gli passa... consuma un botto ma è un 130 cv la macchina pesa e io ho il piede pesantuccio. Provata dalla mia signora la macchina consuma molto di meno. Sarà cmq le benze e i gasolii "diesel" costano troppo mortac...loro 12-14 km al litro sono pochi, un mio amico con la fiesta nuova 1.4 tdci ci fa circa 22 al litro ma caz.. ha una fiesta e anche se camminicchia non è che può stare in cosrsia di soprasso in autostrada anche la mia da fredda è un trattore ma poi scaldandosi diminuisce di rumore mi sa ke nn ti hanno mai detto ke il pedale dell'acceleratore è modulabile io con 150 cv riesco tranquillamente a fare i 23 al litro di media... certo se poi voglio "divertirmi" un pò scende parecchio
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|