|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2006, 22:04:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi ci metto per primo: sono perfettamente in grado di dire quale gomma, fra quelle da me provate, mi "piace" di più, ma da qui a dire che con una si va MOLTO più forte che con una altra, scusate, ci passano non mari, ma oceani... le sensazioni prive di misura sono estremamente ingannevoli.... molto spesso si scambiano la comunicatività, la reattività ed il senso di sicurezza con PRESTAZIONE. Non sempre è così...
Concordo, vale lo stesso per me. Non ho mai ritrovato le stesse "sensazioni" con gomme diverse, ma non posso dire con sicurezza che con le "migliori" vado + forte. Oddio... in alcuni casi il confronto è talmente impietoso che anche la differenza di prestazioni è evidente, ma se parliamo di gomme omologhe credo che ci voglia proprio il cronometro (per scoprire, magari, che si va uguale...). Comunque, vata, se davvero sono tutte uguali... perché hai buttato soldi nelle RE720 e non ti sei accattato le P6000 sulla tua?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 28, 2006, 23:53:19 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena.
Perchè sai già di prenderti mazzate Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. L'hai capita la cosa? te sei ubriaco fradicio Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore.
Ma le hai viste le foto mie e di Kaiser? O continui a fumarti l'incenso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 28, 2006, 23:59:44 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Mi ci metto per primo: sono perfettamente in grado di dire quale gomma, fra quelle da me provate, mi "piace" di più, ma da qui a dire che con una si va MOLTO più forte che con una altra, scusate, ci passano non mari, ma oceani... le sensazioni prive di misura sono estremamente ingannevoli.... molto spesso si scambiano la comunicatività, la reattività ed il senso di sicurezza con PRESTAZIONE. Non sempre è così...
Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 29, 2006, 00:16:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Conta però che nelle impressioni di tenuta devi considerare anche il deterioramento dell'assetto, a seconda del tipo di percorsi e del tuo stile di guida, in 30.000km può verificarsi un deterioramento sensibile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2006, 05:13:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate
un'auto poco potente è forse meglio che abbia un pò di deriva,troppo grip fa perdere scorrevolezza e velocità!!quel tuo sentirti ancorato,cronometricamente potrebbe essere irrilevante!!le PS1 non sono gommacce,dubito che una gomma stradale(non per la pista)possa far tanto meglio ed avere percorrenze simili!la minor deriva è probabilmente frutto degli intagli più scarsi....comunque ribadisco in concomitanza col Losna,che quello che tu provi come abisso,potrebbe non essere tale!inoltre il massimo grip laterale è una condizione passeggera,difficilmente esprimibile e per lassi di tempi inesistenti,a rendere buona una gomma sono altre caratteristiche!! p.s. Il mio amico Luca con la M3 aveva le pilot PS2,in pista si era trovato male ma per strada andavano più che bene con la sua guida priva di staccate e con riaperture tutto sommato delicate...quando ha montato le advan subito non si è trovato a suo agio,gli sembrava di essere più lento in certe curve!!alla prima giornata in pista,quando ha visto che poteva staccare 50 m dopo e aprire senza paura di girarsi mezzo secondo prima,ha capito la reale diff...da allora adotta guida più pistaiola anche per strada e ora sfrutta le gomme da pista per quanto possono offrire,non km/h a centro curva ma in tutti gl ialtri km di strada...senza contare che le advan reggono 20 minuti tirati di pista o 50 km di montagna,qualunque altra gomma stradale no...io le RE720 le ho mandate in crisi al secondo giro di varano e per strada cedono dopo 15 km. « Ultima modifica: Giugno 29, 2006, 05:15:17 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 29, 2006, 08:53:00 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Le Toyo non le ho mai provate, di sicuro andranno bene mi fido di quello che sento, ma fare meglio delle p0 nero è molto dura.
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 29, 2006, 09:04:41 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena. Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. L'hai capita la cosa? Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore. Beh, le P0 non saranno dure di spalla come le bridge ma sono gia molto piu dure di eagle f1 o exalto x es. Mi pare di capire tu abbia montato le toyo, siccome sono interessato x il prosimo cambio gomme, visto che nella misura 195/55 16 sono le uniche sportive disponibili, sono molto rumorose? Hanno il disegno a v, e gia questo mi preoccupa, non vorrei ritrovarmi un "aereo" come le eagle f1
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 29, 2006, 09:26:04 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
un'auto poco potente è forse meglio che abbia un pò di deriva,troppo grip fa perdere scorrevolezza e velocità!!
Mi sembra una teoria un po' strana quel tuo sentirti ancorato,cronometricamente potrebbe essere irrilevante!!
Il discorso vale anche in trazione, per esempio all'uscita dei tornanti.... dove ti trovi la coppia del turbo da scaricare inoltre il massimo grip laterale è una condizione passeggera,difficilmente esprimibile e per lassi di tempi inesistenti,a rendere buona una gomma sono altre caratteristiche!!
Non ho capito p.s. Il mio amico Luca con la M3 aveva le pilot PS2,in pista si era trovato male ma per strada andavano più che bene con la sua guida priva di staccate e con riaperture tutto sommato delicate...quando ha montato le advan subito non si è trovato a suo agio,gli sembrava di essere più lento in certe curve!!alla prima giornata in pista,quando ha visto che poteva staccare 50 m dopo e aprire senza paura di girarsi mezzo secondo prima,ha capito la reale diff...da allora adotta guida più pistaiola anche per strada e ora sfrutta le gomme da pista per quanto possono offrire,non km/h a centro curva ma in tutti gl ialtri km di strada...senza contare che le advan reggono 20 minuti tirati di pista o 50 km di montagna,qualunque altra gomma stradale no...io le RE720 le ho mandate in crisi al secondo giro di varano e per strada cedono dopo 15 km.
Beh li si parla di una auto con oltre 300CV, magari kle condizioni cambiano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 29, 2006, 10:11:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp? La differenza tra una gomma buona ed una eccellente c'è, ma è poca e difficilmente sfruttabile con le macchine sopra citate in strade normali. E' un dato di fatto che chi ha il manico (Losna e Vata) e chi un poco sa guidare (mi permetto di dire Anto e parecchi altri) non di fa le pippe sulla scelta delle gomme. Non stò dicendo che voi non sappiate guidare, non mi permetterei mai senza conoscervi, dico solo che mi sembra che stiamo un pochino parlando del sesso degli angeli (metto le faccine sennò poi ci si incazza)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2006, 10:14:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?
C'è da dire che la tendenza al sottosterzo è parecchio mitigata da gomme con più grip. (Ma il mio confronto è sempre fra gomme con caratteristiche molto diverse, non fra prodotti top di marche diverse... ok ho ripetuto "diverse" lo so )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 29, 2006, 10:24:33 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?
Sempre velocità elevate riesci a raggiungere sia inMontagna che in Autostrada La differenza tra una gomma buona ed una eccellente c'è, ma è poca e difficilmente sfruttabile con le macchine sopra citate in strade normali.
Continuo a non essere daccordo E' un dato di fatto che chi ha il manico (Losna e Vata) e chi un poco sa guidare (mi permetto di dire Anto e parecchi altri) non di fa le pippe sulla scelta delle gomme.
Altra teoria secondo me assurda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2006, 10:28:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 29, 2006, 10:32:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Sempre velocità elevate riesci a raggiungere sia inMontagna che in Autostrada
Si ma io parlo anche e soprattutto di frenata, percorrenza e uscita di curva, cioè le fasi in cui il grip serve. E dove la tua macchina (non me ne volere) non ha un comportamento ne una potenza tali da aver bisogno di megagommazze per rimanere ancorata. (e nemmeno la mia, sia chiaro) Continuo a non essere daccordo
Si vede che abbiamo metodi di giudizio diversi per quanto riguarda le gomme. Mi permetto di dire, senza voler provocare, che se noti differenze abissali probabilmente sei distante dal limite, o costantemente oltre. Se porti al limite una gomma e un'altra, le differenze ci sono ma non sono poi così enormi. O magari sono io che non noto differenze perché non sono buono a guidare e non porto la macchina al limite (vero Vata?) Altra teoria secondo me assurda
Come disse il buon Larry Flynt: Le teorie sono come il buco del culo: ognuno ha il suo bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare ROTFL!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|