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mauring
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mtbsport |
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Giugno 29, 2006, 10:54:35 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Si ma io parlo anche e soprattutto di frenata, percorrenza e uscita di curva, cioè le fasi in cui il grip serve. E dove la tua macchina (non me ne volere) non ha un comportamento ne una potenza tali da aver bisogno di megagommazze per rimanere ancorata. (e nemmeno la mia, sia chiaro)
E io ho detto più volte che noto una enorme differenza sopratutto nelle frenate, e il metro di paragone lo si ha con l'ABS. Ti faccio un esempio estremo, con le termiche e guida sportiva su asciutto hai sempre l'ABS in funzione, con le estive di buon livello l'ABS non entra quasi mai Si vede che abbiamo metodi di giudizio diversi per quanto riguarda le gomme. Mi permetto di dire, senza voler provocare, che se noti differenze abissali probabilmente sei distante dal limite, o costantemente oltre. Se porti al limite una gomma e un'altra, le differenze ci sono ma non sono poi così enormi.
Bisogna provare sulla stessa macchina gomme differenti, io ne ho provate 5 tipi diversi. Tu quanti tipi di gomme hai provato sulla tua? O magari sono io che non noto differenze perché non sono buono a guidare e non porto la macchina al limite (vero Vata?) Probabile
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Anto14 |
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Giugno 29, 2006, 10:57:40 am |
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E io ho detto più volte che noto una enorme differenza sopratutto nelle frenate, e il metro di paragone lo si ha con l'ABS. Ti faccio un esempio estremo, con le termiche e guida sportiva su asciutto hai sempre l'ABS in funzione, con le estive di buon livello l'ABS non entra quasi mai
Bisogna provare sulla stessa macchina gomme differenti, io ne ho provate 5 tipi diversi. Tu quanti tipi di gomme hai provato sulla tua?
Sulla mia di adesso 1. Sulla A4 3 diversi (2 sulla mia più un treno su un'altra uguale)
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mtbsport |
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Giugno 29, 2006, 11:00:27 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sulla mia di adesso 1. Sulla A4 3 diversi (2 sulla mia più un treno su un'altra uguale)
OK, che gomme hai provato e stai provando?
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Anto14 |
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Giugno 29, 2006, 11:08:39 am |
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OK, che gomme hai provato e stai provando?
Sull'IS ho le SP Sport 9000 della Dunlop (vesrione specifica per IS200) Sull'A4 avevo le Potenza RE720, poi ho messo le ER300 (che facevano un poco più cacare) e ho provato su un'altra A4 una serie di Toyo nonsochecazzsupersoprtdatamarr che costavano ben di più... andavano meglio ma non tutto sto che. IMHO Adesso su IS credo che monterò Potenza S04, Pirellone P-Zero o altro da top di gamma. Dipende da quale treno mi viene via a meno. Ti faccio un esempio estremo, con le termiche e guida sportiva su asciutto hai sempre l'ABS in funzione, con le estive di buon livello l'ABS non entra quasi mai
Si vabbè ma tra due estive semi-top la differenza in frenata da velocità da curvatura mentre sterzi e tocchi la coscia della figa di fianco scorreggiando sbilanciando così la macchina.... c'è tanza differenza? io dico di no Ovvio che tra termiche e estive cambia... e checcazz!
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2006, 11:14:12 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sull'IS ho le SP Sport 9000 della Dunlop (vesrione specifica per IS200)
Sull'A4 avevo le Potenza RE720, poi ho messo le ER300 (che facevano un poco più cacare) e ho provato su un'altra A4 una serie di Toyo nonsochecazzsupersoprtdatamarr che costavano ben di più... andavano meglio ma non tutto sto che. IMHO
Perchè dici che le ER300 facevano cacare e le Toyo andavano meglio.... in base a che cosa? Adesso su IS credo che monterò Potenza S04, Pirellone P-Zero o altro da top di gamma. Dipende da quale treno mi viene via a meno.
E perchè non metti delle kumho? Tanto non dovrebbe esserci differenza Si vabbè ma tra due estive semi-top la differenza in frenata da velocità da curvatura mentre sterzi e tocchi la coscia della figa di fianco scorreggiando sbilanciando così la macchina.... c'è tanza differenza? io dico di no
La senti eccome la differenza, sopratutto quando iniziano a scaldarsi
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mtbsport |
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Giugno 29, 2006, 11:22:19 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Anto14 |
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Giugno 29, 2006, 11:28:20 am |
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Perchè dici che le ER300 facevano cacare e le Toyo andavano meglio.... in base a che cosa?
Ho detto un poco più cacare, e che le altre un poco meglio. La differenza non era abissale. Lo dico in base alla mia scarsissima esperienza di guida, ovvio. Come la gomma reagisce all'attacco della curva, in appoggio e in uscita. Poi angolo di deriva, ecc ecc. E perchè non metti delle kumho? Tanto non dovrebbe esserci differenza Scelgo tra marche buone e conosciute. Scelgo una gomma top visto anche che monto 215/45ZR17 e per strada non vado piano. Tra i top scelgo le gomme in basa al prezzo, che non varia più di tanto comunque. La senti eccome la differenza, sopratutto quando iniziano a scaldarsi
Se lo dici tu ti credo
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Anto14 |
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Giugno 29, 2006, 11:41:04 am |
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Si la sento anch'io, non stante sia negato nella guida contrariamente a voi Maestri Ma allora tutti i discorsi che hai fatto prima? Vedi ache alla fien anche tu preferisci avere una gomma alta di gamma perchè la trovi migliore perchè sei uno che va forte?
Io non ho detto come tu invece cerchi di mettermi in bocca che tra gomme di merda e gomme buone non c'è differenza. Dico che tra gomme della stessa fascia e categoria è unutile farsi i segoni a scelgliere Pirelli piuttosto che Bridgestone o Goodyear piuttosto che Toyo o Yoko. Sono stato chiaro ora? Da come parlate voi sembra che una gomma sia una colla mentre l'altra (sempre top di gamma di un'altra marca) sia una merda. Beh, mi spiace ma non è così. Io scelgo una gomma alta di gamma perché ho una macchina piuttosto sportiva. Sull'A4 non prendevo top di gamma perché sarebbe stato inutile visto il comportamento dell'auto, quindi prendevo delle buone gomme setive ma senza esagerare (esagerare = pirellone nero per esempio). Ma solo perché io non volevo buttare i soldi, tutto qui.
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stella |
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Giugno 29, 2006, 11:50:12 am |
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 29, 2006, 11:52:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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