|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2006, 12:24:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
O VISTO LA LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
prova a guardare anche un libro di grammatica italiana
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2006, 12:25:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2006, 12:25:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
prova a guardare anche un libro di grammatica italiana
Ma all'oscuro, come faceva ? Una cosa alla volta !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2006, 12:44:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me vi siete incartati per niente... - mtb dice che sente differenza fra gomme diverse, anche top-gamma - Losna dice che fra gomme diverse è normale sentire differenze, ciò nonostante non è detto che queste significhino miglioramenti cronometrici - anto dice che (ad esempio) fra le RE730 e le ER300 "sente" che le prime vanno "meglio". L'unico che dice che non cambia un cazzo è il vata, che però monta delle RE720, mica delle P6000, chissà perché Ora, visto che il cronometro non l'ha usato nessuno, possiamo presumere che queste differenze incidano sulle prestazioni (come dice mtb) oppure per nulla (come dice il Vata) oppure che incidano minimamente. Ma in sostanza, non mi sembra che stiate dicendo cose troppo diverse... Può darsi che mtb abbia una sensibilità un po' maggiore, o una guida diversa, e senta 'ste cavolo di differenze... che cosa ci sarebbe di strano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2006, 13:50:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare bravo bravo,te fai lo sbruffone perchè fai le corse coi sacchi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2006, 14:05:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Secondo me vi siete incartati per niente... - mtb dice che sente differenza fra gomme diverse, anche top-gamma - Losna dice che fra gomme diverse è normale sentire differenze, ciò nonostante non è detto che queste significhino miglioramenti cronometrici - anto dice che (ad esempio) fra le RE730 e le ER300 "sente" che le prime vanno "meglio". L'unico che dice che non cambia un cazzo è il vata, che però monta delle RE720, mica delle P6000, chissà perché Ora, visto che il cronometro non l'ha usato nessuno, possiamo presumere che queste differenze incidano sulle prestazioni (come dice mtb) oppure per nulla (come dice il Vata) oppure che incidano minimamente. Ma in sostanza, non mi sembra che stiate dicendo cose troppo diverse... Può darsi che mtb abbia una sensibilità un po' maggiore, o una guida diversa, e senta 'ste cavolo di differenze... che cosa ci sarebbe di strano? io critico chi parla di abissi...ovviamente ci sono evidenti differenze comportamentali,sono le velocità che cambiano...il prob sta nell'adeguarsi al mezzo e alla gomma!gomme con molta deriva possono apparire lente a chi non sa sfruttarle e molto veloci per chi invece sa adeguarsi!!una gomma morbida,ovviamente aiuta a correggere i difetti,è per questo che probabilmente qualcuno parla di abissi,chi guida sporco e male ha meno prob di sottosterzo...sottosterzo che una guida migliore potrebbe limitare enormemente! per fare un esempio,ormai tutte le auto montano gommoni incredibili!a rigor di logica una 147 1.9 115cv con gomme da 215/45 17" dovrebbe tenere almeno un 20% in più delle 205/55 16...tempo fa fu postata una prova dove questo vantaggio era inesistente in certi frangenti irrisorio in altri...figuriamoci a parità di gomma!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2006, 14:13:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io critico chi parla di abissi...
Tu critichi e basta Scherzi a parte, sono d'accordo, ma non mi sembra che nessuno parli di "abissi", se non fra gomme mostruosamente diverse, come nell'esempio delle invernali vs estive. Che ci sia "un abisso" fra un P0 e una S-03, per esempio, non lo credo nemmeno io (e, stando alle prove che si trovano in giro, sembrerebbe non esserci).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2006, 14:15:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mi sembra una teoria un po' strana Il discorso vale anche in trazione, per esempio all'uscita dei tornanti.... dove ti trovi la coppia del turbo da scaricare Non ho capito Beh li si parla di una auto con oltre 300CV, magari kle condizioni cambiano la teoria strana è spesso comprovata.guidando di anticipo e sfruttando la deriva,un'auto poco potente riesce a mantenere il motore in tiro e non viene rallentata dalle ruote sterzata...troppo grip all'anteriore porta a inevitabile rallentamento sterzando troppo..la sensazione di auto incollata è probabilmente data da perdita di velocità.. riguardo la spiegazione del poco tempo a massimo grip,basta che ti cerchi qualche dato telemetrico(per esempio la prova postata poco fa a balocco,di tutte le sportivette moderne),noterai come il massimo grip sia espresso in una curva soltanto.il reale vantaggio di può avere in frenata o in accelerazione,dove ribadisco che i freni in miniatura di una golf e la potenza "scarsa"non mettono in crisi nessuna gomma sportiva!per questo ribadisco che la reale diff tra una ps1 o una PzeroNero è solo dovuta a una guida non corretta!tu fai bene a montare le pirelli se credi di essere più veloce comunque,devi provarle tu le sensazioni,mica io... un esempio simile posso farlo motociclisticamente parlando!c'è gente che monta gomme da pista in strada,si vanta del grip infinito e delle pieghe orecchie a terra!!poi arriva lo stronzo con le gomme vecchie,dure e li svernicia...perchè?perchè gomme con tanto grip ma non sfruttate,non valgono come gomme di merda sfruttate!per strada il potenziale di gomme da pista è inesprimibile e io non ho mai conosciuto gente caduta con gomme normali,per eccessivo angolo di piega..ma solo per evidenti errori di valutazione,errori che una supercorsa SC1 difficilmente scongiurerebbe!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2006, 14:18:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tu critichi e basta Scherzi a parte, sono d'accordo, ma non mi sembra che nessuno parli di "abissi", se non fra gomme mostruosamente diverse, come nell'esempio delle invernali vs estive. Che ci sia "un abisso" fra un P0 e una S-03, per esempio, non lo credo nemmeno io (e, stando alle prove che si trovano in giro, sembrerebbe non esserci). Vabbè adesso non inziare pure tu a sparare cazzate.... c'è un abisso tra gomme diverse ed è impossibile ngarlo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2006, 14:26:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ha scritto "fra gomme diverse"... bisogna vedere "quanto adesso con una bella grattata agli specchi dirà: "ma io intendevo le invernali,ricoperte e chiodate e le pzeronero"..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
andy77 |
|
|
Giugno 29, 2006, 14:51:16 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
x STELLA: mi sembra di aver capito che monti le totyo proxes t1r, mi sai dire se sono molto rumorose? Le avevo prese in considerazione x il prox cambio gomme, visto che nell' assurda misura 195/55 16 sono tra le poche gomme decenti disponibili(ora ho delle P6 ), il disegno a v mi ricorda le eagle f1 di cui ho ancora gli incubi: sembrava di essere su un aereo.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|