|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Luglio 28, 2006, 20:18:38 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
se vuoi un consiglio prendi un fifty top usato degli ultimi fatti 95-96...non so se ne trovi dalle tue parti,qui era la figata massima a 14 anni...più veloce e divertente di qualunque moto 50,ed elaborato non sfigurava di fianco ai 125... lo paghi 200 euro a dir tanto e non si rompe mai,poi a 16 anni ti prendi una moto vera 125(rs125 o mito ev 7 marce)ed entri nel mondo dei motociclisti a tutti gli effetti!! la RS50 è un dispiacere,ed anche elaborata non piega e non va...quindi o prendi il 125 o per la tua prima vera moto dovrai aspettare i 18-20 anni.. Quoto alla stragrande...le cose sono due (budget permettendo) ti fai adesso un motorino serio (sarò all'antica ma sò rimasto allo Zip sp e al fantastico F-12 malaguti! poi fate voi.. ) Poi arrivato a maggiore età vendi il 50ino (sempre se è vendibile!! ) e incominci a pensare...mi faccio una Rs125 o una Mito?? (la mito grigia è stupenda) dopodichè ti metti ancora a cercare e ti accorgi che avevano fatto anche una rs 250 depotenziata (almeno sul libretto)...e allora poi incominci a documentarti di più su questa moto (che se trovi il modello depotenziato stai a posto con le FdO....sennò se trovi quello normale fregatene e compratelo lo stesso perchè vanno a ruba) fino a quando ti accorgi che è un MOSTROOOOOOOOOO!!!! (scusate l'esaltazione eccessiva ma camminava davvero tanto..) E poi prendi la decisione che devi prendere...o se nò aspetti 21 anni e ti fai una VERA moto...perchè scusa e senza offesa ma l'rs50 e tutti quei 50ini che assomigliano ai cbr non sono moto!Farei invece un pensierino su un piccolo motard...almeno se vuoi farci un pò di sterrato qualche zompo divertente lo fai...con una moto 50 se casomai i andrebbe di andare in pista ti sentiresti un pò escluso e inadatto al luogo.. Il Dna è carino però STOP...non vorrei che poi venissi deluso dalle prestazioni..insomma l'abito non fà il monaco..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Luglio 28, 2006, 21:34:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
volendo può anche aspettare fino a 20 come il sottoscritto per i milloni
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2006, 22:30:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io guidai le rs 50 di 2 amici, non andavano malaccio ovviamente la parola coppia non stava scritta nemmeno sul libretto...però tirando le marce si muoveva discretamente (forse + del mio aprilia sr)...tra mille vibrazioni Ho guidato anche una Eaglet (gilera), che era forse + carina della red rose
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Toni turbino |
|
Luglio 30, 2006, 17:53:48 pm |
|
volendo può anche aspettare fino a 20 come il sottoscritto per i milloni Si ma i milloni se non ce stai attento il primo palo è il tuo...non ti conosco ma spero che esperienza sulle moto ne abbia perhcè passare dallo scooter al 1000 non è che è così facile...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 30, 2006, 18:28:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si ma i milloni se non ce stai attento il primo palo è il tuo...non ti conosco ma spero che esperienza sulle moto ne abbia perhcè passare dallo scooter al 1000 non è che è così facile...
io l'ho fatto e sono vivo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
|
Luglio 30, 2006, 21:49:54 pm |
|
io l'ho fatto e sono vivo. Vabbè ci mancherebbe però non è che tutti lo possono fare e all'inizio ti sarai trovato impacciato e inesperto alla guida visto il grande salto di categoria (che tutti sconsigliano compresi i più esperti) su questo non ce piove
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 30, 2006, 22:59:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vabbè ci mancherebbe però non è che tutti lo possono fare e all'inizio ti sarai trovato impacciato e inesperto alla guida visto il grande salto di categoria (che tutti sconsigliano compresi i più esperti) su questo non ce piove
mi son trovato più spaesato di chi ha avuto la 125 sicuramente,ma siccome quando avevo 16 anni io le 125 decenti già non esistevano,era inutile spendere soldi in altre moto!passare da una naked,enduro,custom da 40-50 cv a una R1,è pressapoco come partire da zero...una supersportiva mette tutti in difficoltà la prima volta,conosco gente che va in moto da 20 anni e coi semimanubri non riesce nemmeno a far manovra nel parcheggio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
atomx |
PAPA' COMPRAMI IL DNA!!!! |
|
Ottobre 29, 2006, 16:41:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 29, 2006, 17:06:06 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Si ma i milloni se non ce stai attento il primo palo è il tuo...non ti conosco ma spero che esperienza sulle moto ne abbia perhcè passare dallo scooter al 1000 non è che è così facile...
nel senso che a 20 non hai più limitazioni di alcun genere..guadagni un anno..io ormai dovrò aspettare di comprar casa
|
|
|
|
|
atomx |
|
Novembre 07, 2008, 22:37:00 pm |
|
oh mamma mia... questo topic l'ho aperto io? ? nn c posso credere... il DNA!!!! ke skifo dai.... alla fine, seguendo il consiglio di molti di voi, circa un anno fa ho acquistato un 50ino a marce: l' Aprilia Tuono... avevate ragione... con le marce c'è molto + senso e soprattutto molta + voglia di guidare... grazie 1000 x i vostri consigli e... scusate se ho riaperto un topic alquanto vecchiotto...
|
|
: / / Atomx !
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 10, 2008, 10:26:45 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Forse sono troppo vecchio beh, se giri solo in città penso che con un 50ino con le marce ti scassi un po' le balle, mentre al contrario ti ci diverti molto se vai su e giù pe'i colli. dipende sempre dai punti di vista (mentre invece il fatto che tu sia vecchio è innegabile, ahgrgrghhhh;D )
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 10, 2008, 12:08:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Hai fatto bene Pensa come cambia il mondo... giorni fa in palestra sentivo dei ragazzi che dicevano che un 50ino a marce non ha senso, ai miei tempi gli sfigati erano quelli che giravano coi "presa diretta"... eheheh... C'e' da dire che i variatori ai tempi facevano decisamente piu' cagare di quelli di adesso...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
atomx |
|
Novembre 10, 2008, 14:59:13 pm |
|
c'è da dire che i variatori, quelli di una volta come quelli di oggi, sono futili
|
|
: / / Atomx !
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 10, 2008, 19:51:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|