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Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
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Giugno 28, 2006, 23:44:18 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Raga datemi consiglio, purtroppo conosco solo un ragazzo col 306 GTi ma non posso chiedergli niente dato che lui la sua l'ha turbizzata (290cv su banco prova...) quindi chiedo a voi..... Mi descrivereste brevemente il comportamento del motore del 306 GTi/Rally? Il mio è molto semplice, un cadavere putrefatto fino a 4000 giri, poi ti attacca brutalmente fino ai 7000 e rotti, ti dà un calcio in qlo quando supera i 4000... e per essere un aspirato non mi piace molto.... vabè. Altra cosa, il mio basamento sembra lo stesso di quello del 405 MI16, mentre quello della seconda serie sembra proprio diverso, che reali differenze ci sono tra i due motori? Solo collettori, corpo farfallato ecc.... oppure non centrano un kazz? Perchè ora ha quasi 110.000 km (io nè ho fatti 11.000 da ottobre 2005) e anche se il motore è stato tenuto bene, volendo spenderci 2-3000? d preparazione ne vale la pena o faccio prima a trovarmi un 6marce tenuto come dio comanda per avere una base d partenza migliore? Non è tanto per le 6 marce, ma per il motore in sè....
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L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
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vatanen |
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Giugno 29, 2006, 05:33:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Raga datemi consiglio, purtroppo conosco solo un ragazzo col 306 GTi ma non posso chiedergli niente dato che lui la sua l'ha turbizzata (290cv su banco prova...) quindi chiedo a voi..... Mi descrivereste brevemente il comportamento del motore del 306 GTi/Rally? Il mio è molto semplice, un cadavere putrefatto fino a 4000 giri, poi ti attacca brutalmente fino ai 7000 e rotti, ti dà un calcio in qlo quando supera i 4000... e per essere un aspirato non mi piace molto.... vabè. Altra cosa, il mio basamento sembra lo stesso di quello del 405 MI16, mentre quello della seconda serie sembra proprio diverso, che reali differenze ci sono tra i due motori? Solo collettori, corpo farfallato ecc.... oppure non centrano un kazz? Perchè ora ha quasi 110.000 km (io nè ho fatti 11.000 da ottobre 2005) e anche se il motore è stato tenuto bene, volendo spenderci 2-3000? d preparazione ne vale la pena o faccio prima a trovarmi un 6marce tenuto come dio comanda per avere una base d partenza migliore? Non è tanto per le 6 marce, ma per il motore in sè....
geffo ti rispondo brevemente,ti vendo la mia 306 tutta intera per 3000 euro e vivi felice,devi solo pazientare sino a settembre... il motore della 306 rallye originale(senza catalizzatore che da quando l'ho comprata è sempre rimasto in garage)è molto regolare ai bassi,ma un pò addormentato!dopo i 3500 rpm inizia a sentirsi e solo dopo i 5000 da tutto,va piuttosto forte sino a 6500,tocca bene i 7000 e poi si prende un pò di tempo per trovare i 7500!nel complesso è veloce,cattivo al punto giusto e aiutato da un bel cambio ravvicinato si tira le sue marce felice!la prima fa i 70,2 115,3 150,4 180,5 205 6 225 rispetto alla tua variano sopratutto i collettori,quelli di scarico sono in acciaio e studiati divinamente,non troverai mai infatti nessuno che li produce aftermarket! la mia in seguito a bruciatura della testa ha ricevuto qualche ritocco alle sedi valvole e condotti,va decisamente più forte del motore di serie...ha un buco un pò fastidioso sino a 5000 rpm a dire il vero,ma da 5500 a 7000 va veramente molto forte.non so quantificare il guadagno di potenza(il mio mecca per quanto attendibile possa essere,mi assicura ad occhio che ho 180-190cv),ma ho sfilato allegramente auto con 190-200 cv di serie... la rallye non ha motore della 405 MI16,quello è un meraviglioso monoblocco in alluminio che 20 anni fa era un vero e proprio gioiello,tanto che la 206wrc lo usava come base...le nostre auto hanno invece un cacoso e pesante motore in ghisa,montato molto in alto e girato indietro all'inverosimile per contenere gli sbalzi!!ancora non so perchè non abbiano reciclato quello della MI16,penso per questione di costi solamente...io il tu omotore non lo elaborerei,con un 5 marce rischi di perdere nei cambi marcia,se proprio vuoi metterci mano,procurati un cambio della rallye..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 29, 2006, 08:41:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Perché tu che hai intenzione di portarti a casa?
una punto multijet. Incredibbbile amisi!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
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Giugno 29, 2006, 10:26:58 am |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Azz.... bè su stà macchina cis ho già speso 3000? e ora la porto dal carrozziere per i passaruota e altro.... non la cambierò mi sà..... Ad ogni modo le prestazioni mi bastano per quello che devo farci.... conto di tenerla ancora un 3 anni tutti.... al limite faccio aspirazione e collettori di scarico e scatalizzo, rimappo e basta senza spendere 3000?... penso che un 15-20 cv si possano tirar fuori, la versione della mia scat aveva 5cv in più ...
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L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
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Anto14 |
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Giugno 29, 2006, 10:44:17 am |
Visitatore, , posts |
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Azz.... bè su stà macchina cis ho già speso 3000? e ora la porto dal carrozziere per i passaruota e altro.... non la cambierò mi sà..... Ad ogni modo le prestazioni mi bastano per quello che devo farci.... conto di tenerla ancora un 3 anni tutti.... al limite faccio aspirazione e collettori di scarico e scatalizzo, rimappo e basta senza spendere 3000?... penso che un 15-20 cv si possano tirar fuori, la versione della mia scat aveva 5cv in più ...
Frena: se devi ancora farci colli asp e cantralina....... come cazzo hai fatto a spenderci 3000 euri?
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Loggato
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Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
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Giugno 29, 2006, 13:23:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Li ho spesi in altro.... assetto, distanziali, scarico, distribuzione, pompa acqua, carrozziere e alla fine quella cifra li ho speso....
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L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 29, 2006, 17:44:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Li ho spesi in altro.... assetto, distanziali, scarico, distribuzione, pompa acqua, carrozziere e alla fine quella cifra li ho speso....
stima meico e parde....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
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Giugno 29, 2006, 18:34:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Vata un mio amico di Pavia mi ha trovato una 306 GTi da rottamare e magari riesco a farmi tirare giù un po' di cose, di sicuro i collettori e magari qualcosaltro ke so.... sai mica se sono compatibili col mio motore?
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L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
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