Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
o sbaglio? mi sembra la prima così sfacciata, è quella della renault: parla di sicurezza e fa vedere un bel po' di marchi concorrenti e alla fine la tabella dei premi ricevuti per la sicurezza dove compare prima sopra tutte le altre...
Io quella pubblicità non l'ho vista ancora, ma, parlando di comparativa, mi è subito venuta in mente questa...
Però fa riflettere (in positivo) che un marchio come Audi prenda ad esempio Alfa Romeo per qualcosa. Va bene che si tratta solo del design e che comunque nella pubblicità si fa capire che quello delle Audi è almeno pari ad Alfa,però qualcosa si muove... o no?
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
Da qualche giorno è tornato in programmazione lo spot renault sulla sicurezza,con la classifica delle auto che hanno modelli a 5 stelle? Ma io dico:le altre case non dicono niente?
Se non ho visto male,VW è data con una auto a 5 stelle,quando invece sono 3. Fiat,mando l'ombra,quando invece ha 3 modelli con 5 stelle..
Insomma,va bene la pubblicità comparativa,ma in questo modo ...
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
Da qualche giorno è tornato in programmazione lo spot renault sulla sicurezza,con la classifica delle auto che hanno modelli a 5 stelle? Ma io dico:le altre case non dicono niente?
Se non ho visto male,VW è data con una auto a 5 stelle,quando invece sono 3. Fiat,mando l'ombra,quando invece ha 3 modelli con 5 stelle..
Insomma,va bene la pubblicità comparativa,ma in questo modo ...
vw mi sembra dicano che sono 3. fiat ha poco da dire, non si può pretendere che in una pubblicità comparativa debba venire per forza nominata ogni marca...
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
vw mi sembra dicano che sono 3. fiat ha poco da dire, non si può pretendere che in una pubblicità comparativa debba venire per forza nominata ogni marca...
Però c'è la possibilità che la gente interpreti la cosa nel modo sbagliato,cioè che Fiat non faccia macchine sicure quanto le altre...(soprattutto perchè qui si parla di un voto,confrontabile con gli altri.SI tratta cioè di un parametro oggettivo.Mica si parla di Coca cola contro Pepsi,confronto in cui conta il sapore,che è una cosa soggettiva...)
fare le pubblicità comparative in questo modo è molto facile e naturalmente fuorviante: per esempio possono aver preso un determinato periodo di produzione, oppure determinati segmenti, oppure semplicemente aver avuto più prove a disposizione di altre case. Vai a sapere... nonostante questo, pare che renault faccia molto bene sulla sicurezza.