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1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
Anto
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stella |
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Giugno 30, 2006, 10:14:25 am |
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Ma Murray non è quello che progettò la Brabham a sogliola (dove il pilota guidava praticamente sdraiato) che fu na cagata pazzesca, oltre che pericolosa!?!!? ...Due anni dopo, la Brabham vince, sempre con Nelson Piquet, la sua ultima gara iridata: curiosamente proprio in quel Gran Premio di Francia che l'aveva vista vincere per la prima volta nel '64. Al termine di questa stagione, infatti, l'asso brasiliano lascia la scuderia per passare alla Williams, allettato soprattutto dalla motorizzazione Honda: una scelta che gli darà ragione, visto che l'anno successivo Piquet conquisterà il titolo. Per contro, la Brabham vive nel 1986 un anno terribile, non solo perché la nuova vettura messa in campo da Murray è subito tacciata di essere troppo avveniristica oltre che pericolosa dall'ambiente, ma perché sul circuito di Le Castellet, nel corso di alcuni test privati, Elio De Angelis, approdato nel team con Riccardo Patrese dopo il divorzio di Piquet, perde la vita in uno schianto terribile. Sotto accusa è messa proprio la Brabham, oltre all'inefficienza dei mezzi di soccorso. La stagione successiva è l'ultima di un team ormai allo sbando dopo che Bernie Ecclestone ha deciso di disfarsene perchè impegnato a tempo pieno nella FOCA. Dopo il forfait di Ecclestone, nel 1988, il proprietario diventa il finanziare svizzero Joachim Luthi e dal 1990 la giapponese Middlebridge ma i risultati si fanno sempre peggiori fino a chiudere nell'estate del 1992 per problemi finanziari irrisolvibili e senza motori.http://www.universoferrarista.com/scu-brabham.htm
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&re@ |
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Giugno 30, 2006, 10:18:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, l'articolo è un po' più lungo, ho "scannato" solo quel pezzo lì (non ho più il giornale, non posso scannarvi il resto). Fondamentalmente faceva le considerazioni qui sopra, ovvero che il regolamento è più permissivo per i diesel, tant'è che per la prossima edizione dovrebbero partecipare anche Peugeot e BMW con motori diesel. In questo modo, dicevano, si amplia il bacino di partecipanti alle Case con interessi nelle motorizzazioni diesel, ma di fatto lo si riduce per le Case gloriose che hanno fatto la storia di Le Mans (Ferrari, Porsche, Jaguar...) e che sono difficilmente interessate a produrre motori a gasolio. È la solita coperta troppo corta...
Per inciso, a me la battaglia tecnica non dispiace, anzi la trovo interessante (il diesel, per una gara di "durata", può avere il suo perché) ma bisognerebbe che il regolamento fosse più equo... sennò per forza che vince il diesel...
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Loggato
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MRC |
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Giugno 30, 2006, 10:18:08 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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in effetti, oltre al titolo ad effetto, sarebbe interessante postare le motivazioni di Murray.
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&re@ |
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Giugno 30, 2006, 10:19:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, beh, proprio un vero pirla... fortuna che ci sei tu Stella. Non commento nemmeno, non ne vale la pena.
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Loggato
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stella |
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Giugno 30, 2006, 10:21:25 am |
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Ah, beh, proprio un vero pirla... fortuna che ci sei tu Stella. Non commento nemmeno, non ne vale la pena.
Che c'entra?! Io ho criticato la macchina che fu un aborto in tutti i senti, mica lui! Puoi negarlo?
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 30, 2006, 10:24:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Che c'entra?! Io ho criticato la macchina che fu un aborto in tutti i senti, mica lui! Puoi negarlo? Te l'ho detto, non mi ci metto nemmeno, sarebbe inutile...
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stella |
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Giugno 30, 2006, 10:39:26 am |
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Te l'ho detto, non mi ci metto nemmeno, sarebbe inutile...
Va bene professorino. Ciò che dice Murray non si può contestare perchè non può sbagliarsi lui, infatti non si è mai sbagliato, giusto? Anzi, con sto caldo, gli chiedo se mi vende il progetto dell'efficace mega-ventilatore che applicò alla Brabham BT46 per contrastare le minigonne della Lotus.
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 10:56:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo, con 1500cm3 in più (5.5 contro 4.0) e flange meno restrittive... Già ha un discreto vantaggio nei consumi, se poi lo agevolano anche nella potenza massima te credo... in effetti, oltre al titolo ad effetto, sarebbe interessante postare le motivazioni di Murray.
Vogliamo scommettere che sono le stesse di cui vi ho parlato io e anche altri pistoniani? Murray, spiritosamente, può essere definito ben più "talebano" di certi elementi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 11:20:05 am |
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Beh, l'articolo è un po' più lungo, ho "scannato" solo quel pezzo lì (non ho più il giornale, non posso scannarvi il resto). Fondamentalmente faceva le considerazioni qui sopra, ovvero che il regolamento è più permissivo per i diesel, tant'è che per la prossima edizione dovrebbero partecipare anche Peugeot e BMW con motori diesel. In questo modo, dicevano, si amplia il bacino di partecipanti alle Case con interessi nelle motorizzazioni diesel, ma di fatto lo si riduce per le Case gloriose che hanno fatto la storia di Le Mans (Ferrari, Porsche, Jaguar...) e che sono difficilmente interessate a produrre motori a gasolio. È la solita coperta troppo corta...
Per inciso, a me la battaglia tecnica non dispiace, anzi la trovo interessante (il diesel, per una gara di "durata", può avere il suo perché) ma bisognerebbe che il regolamento fosse più equo... sennò per forza che vince il diesel...
Ma scusa le competizioni devono provare le tecnologie per il futuro della produzione, la benzina ormai la metto solo nel mio trattorio taglierba...
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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 11:27:58 am |
Visitatore, , posts |
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Murray ha fatto solo la F1? Confrontiamola con il non-plus-ultra dei grandissimi ingegneri VAG
McLaren F1: V12 6.0 N/A 668 hp / 705 Nm Peso 1.062 kg = 629 hp/T 0-100 = 2,9 s V max = 386 km/h (basta che schiacci l'acceleratore e ci arriva con il suo alettone e tutto li bello fisso)
Nota: Murray stesso la usa tutti i giorni per andare al lavoro, mai avuto un problema.
VW Veyron: W16 8.0 4turbo 1001hp / 1.250 Nm Peso 1.888 kg = 530 hp/T 0-100 = 2,5 s V max = 400 km/h (per farli, se li fa davvero al di fuori dei test VAG, bisogna diventare scemi e viaggiare senza alettoni...)
Nota: serve ricordare i vari "problemini"?
Serve aggiungere altro su Gordon Murray?
Io non credo alle favole.. lo sai quanto dura la frizione di una F1 e perchè? Sai dell'incidente libico? Sai il perchè quelel che correvano erano esattamente l'opposto a livello aereodinamico?? Io ritengo la F1 una pietra miliare, un inizio ma all'epoca una antecedente F40 le dava del filo da torcere.
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&re@ |
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Giugno 30, 2006, 11:30:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma scusa le competizioni devono provare le tecnologie per il futuro della produzione, la benzina ormai la metto solo nel mio trattorio taglierba...
Infatti, ho scritto che la sfida tecnologica è di per sè interessante, ma deve essere alla pari.
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Loggato
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Anto14 |
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Giugno 30, 2006, 11:30:47 am |
Visitatore, , posts |
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Io non credo alle favole.. lo sai quanto dura la frizione di una F1 e perchè?
Sai dell'incidente libico?
Sai il perchè quelel che correvano erano esattamente l'opposto a livello aereodinamico??
Io ritengo la F1 una pietra miliare, un inizio ma all'epoca una antecedente F40 le dava del filo da torcere.
Frizione - Una frizione si può cambiare... vorrei vedere la manutenzione della Vag Incidente - No, illuminami Corse - E le vecchieron che corrono come sono?
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Loggato
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