1295 Visitatori + 1 Utente = 1296

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Grazie Gordon!
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 30, 2006, 11:37:50 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Io non credo alle favole.. lo sai quanto dura la frizione di una F1 e perchè?

Sai dell'incidente libico?

Sai il perchè quelel che correvano erano esattamente l'opposto a livello aereodinamico??

Io ritengo la F1 una pietra miliare, un inizio ma all'epoca una antecedente F40 le dava del filo da torcere.

dacci risposte, non domande.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 11:39:30 am
Visitatore, , posts
Ma chi dice che Murray non sia capace e che non sia un genio?  Roll Eyes
Io ho solo detto che ha fatto anche le sue belle vaccate, come tutti +/-. Roll Eyes
Vedi questi 2 gioielli: Lips Sealed Lips Sealed

Brabham BT46 (ALFA) del '78                                  Brabham BT55 (BMW) dell'86 con De Angelis a bordo con la quale morì. Angry
                         

Se poi non si può dire, non diciaamolo (alla La Russa). Tongue Wink
« Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 12:15:29 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 30, 2006, 11:41:47 am
Visitatore, , posts
dacci risposte, non domande.

5000 km

un ing bmw perse il controllo ad alta velocità della vettura xp4 non venne mai chiarito il motivo.

avevano la long tail per sfruttare al massimo  l'alettone non montato sull'originale poi adottata sulla lm , diversa gestione sottoscocca
Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2006, 11:42:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io lessi qualcosa in proposito delle frizioni della McLaren, ma lessi anche che si trattava di un problema iniziale, poi corretto. Comunque sia, cosa ci sarebbe di strano? E' pur sempre una supercar con 627cv... se la sfrutti, credi di poter fare 90.000km senza cambiare frizione?

In ogni caso, mi fanno sorridere queste cose considerando che la Veyron probabilmente non ha mai percorso più di 200 metri di fila.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 30, 2006, 11:46:07 am
Visitatore, , posts
Murray lo vedo molto come Newey , genio si ma spesso applicato non benissimo.
Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2006, 11:47:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Murray lo vedo molto come Newey , genio si ma spesso applicato non benissimo.

Quello è vero, basti pensare alla SLR....

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Giugno 30, 2006, 11:49:40 am
Visitatore, , posts
Io lessi qualcosa in proposito delle frizioni della McLaren, ma lessi anche che si trattava di un problema iniziale, poi corretto. Comunque sia, cosa ci sarebbe di strano? E' pur sempre una supercar con 627cv... se la sfrutti, credi di poter fare 90.000km senza cambiare frizione?

In ogni caso, mi fanno sorridere queste cose considerando che la Veyron probabilmente non ha mai percorso più di 200 metri di fila.

Hai già risposto tu  Wink

Gli incidenti capitano, capiteranno anche al pachiderma, anche se uno si agura di no

Non mi interessa la conformazione da corsa della F1, perché non è confrontabile con la versione da corsa della Veyron, quindi cosa centra nel confronto?

Dogui non parlare di manutenzione e guasti di McLaren viste le figure della Bug VAG Veyron (non ci riesco ad associare il nome Bugatti a quel robo)
Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2006, 12:11:57 pm
Staff, V12, 37777 posts

Nota: Murray stesso la usa tutti i giorni per andare al lavoro, mai avuto un problema.

ora non esageriamo...mai avuto un problema. Probabilmente cambierà la frizione ogni 5000 km e tante altre cose, la F1 è un'opera d'arte, ma sulla carta ha un decimo dell'affidabilità della weyron (sulla carta...)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Giugno 30, 2006, 12:14:00 pm
Visitatore, , posts
ora non esageriamo...mai avuto un problema. Probabilmente cambierà la frizione ogni 5000 km e tante altre cose, la F1 è un'opera d'arte, ma sulla carta ha un decimo dell'affidabilità della weyron (sulla carta...)

Stai scerzando? L'affidabilità delle Veyron?

Si era una battuta, ovvio....
Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 30, 2006, 12:32:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ora non esageriamo...mai avuto un problema. Probabilmente cambierà la frizione ogni 5000 km e tante altre cose, la F1 è un'opera d'arte, ma sulla carta ha un decimo dell'affidabilità della weyron (sulla carta...)

il motore della F1 deriva da quello della 850 csi,sono 2 bancate di quest'ultimo accoppiato...fu uno dei primi motori bmw con fasatura variabile e sviluppava 105 cv/l...non è un motore tirato assolutamente,non è soggetto a rotture o altro.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2006, 13:26:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
concettualmente la weyron è nata per essere una veloce GT, affidabile e con larghi intervalli di manutenzione. Che poi allo stato attuale abbia ancora qualche problema da correggere (se riusciranno a correggerlo) è un altro paio di maniche...ma ho letto che la F1 necessitava di manutenzioni decisamente gravose a brevi intervalli...non si discute l'efficacia spaventosa
che il motore sia derivato dalla produzione di grande serie non c'entra..ci sono tante altre componenti che possono usurarsi rapidamente (frizione, cambio ecc)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 30, 2006, 13:46:25 pm
Visitatore, , posts
il motore della F1 deriva da quello della 850 csi,sono 2 bancate di quest'ultimo accoppiato...fu uno dei primi motori bmw con fasatura variabile e sviluppava 105 cv/l...non è un motore tirato assolutamente,non è soggetto a rotture o altro.

il mitico s52, tutte le parti bmw erano ottime, infatti correva coi team Bigazzi mi sembra.

Ma concordo con quantoa affermato da Kaieser.. poi vogliamo mettere le finiture e la comodità di un veyron!!
Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 30, 2006, 13:52:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il mitico s52, tutte le parti bmw erano ottime, infatti correva coi team Bigazzi mi sembra.

Ma concordo con quantoa affermato da Kaieser.. poi vogliamo mettere le finiture e la comodità di un veyron!!

azzo ho scritto una vaccata,l'850 csi è già 12 cil non servono 2 bancate.. Grin

se non ricordo male il motore della M3 deriva a sua volta da questi,sbaglio?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2006, 13:54:29 pm
Staff, V12, 37777 posts
azzo ho scritto una vaccata,l'850 csi è già 12 cil non servono 2 bancate.. Grin

infatti non riuscivo a capire che casso di conti avevi fatto Tongue
avevo 2 ipotesi:
- l'850 era un v8 ma la f1 non ha 16 cilindri e mi pareva che la serie 8 fosse solo v12...
-avevano segato e poi riattaccato il v12 Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Grazie Gordon!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 30, 2006, 13:59:05 pm
Visitatore, , posts
azzo ho scritto una vaccata,l'850 csi è già 12 cil non servono 2 bancate.. Grin

se non ricordo male il motore della M3 deriva a sua volta da questi,sbaglio?

era uno tra i motori più evoluti.

A  dire il vero nonostante non fosse identificata come una M la 850csi aveva vin del telaio e motore M.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.