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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 09:35:16 am |
Visitatore, , posts |
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Arrivato alla soglia dei 60000 km la Golf 1,9tdi confortline 5 marce del sottoscritto sta effentuando il tagliando. Preventivo di spesa ?240 iva compresa (senza freni da valutare a parte) Costi extra ? 100 (cornice lunotto sfondato , convergenza (che il mio gommista non riesce a farmi)). Ricapitolando le spese di 60000 km tagliando 30000 km ? 200 4 litri olio di rabbocchi vari ?20 x4 = 80 ?uri 3 lampadine ? 14 x 3 = 42 ? 4 gomme michelin energy ? 360 (con convergenza sbagliata causa programma vecchio) (sostituzione a 56000 km) Chi dice che costa ancora caro la manutenzione n Vw??
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 11:25:47 am |
Visitatore, , posts |
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Dove siete finiti tutti?? Siete tutti li a pensare: "certo che vag fà belle auto , robuste e lala fine della fiera costano poco di manutenzione... accidenti perchè ho comprato una Fiat/alfa/lancia/mb/bmw/volvo/honda/ecc ecc èèèèèè
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 11:28:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi pare allineato (solo quello dei 60.000km è appena più caro) a quello della Fofo (se apri il mio thread dei 60.000km, troverai il riassunto di tutte le spese, come da te richiesto ). Mi incuriosiscono però tutti quei rabbocchi d'olio, alla faccia! Io non ne ho mai fatto uno
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 11:31:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mi pare allineato (solo quello dei 60.000km è appena più caro) a quello della Fofo (se apri il mio thread dei 60.000km, troverai il riassunto di tutte le spese, come da te richiesto ). Mi incuriosiscono però tutti quei rabbocchi d'olio, alla faccia! Io non ne ho mai fatto uno E' un trucco VW per allungare il tagliando. Ogni 10000Km si cucca un litro di olio, cosi' resta sempre bello pulito.
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 11:33:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' un trucco VW per allungare il tagliando. Ogni 10000Km si cucca un litro di olio, cosi' resta sempre bello pulito. Mica scemi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 11:36:12 am |
Visitatore, , posts |
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Mi pare allineato (solo quello dei 60.000km è appena più caro) a quello della Fofo (se apri il mio thread dei 60.000km, troverai il riassunto di tutte le spese, come da te richiesto ). Mi incuriosiscono però tutti quei rabbocchi d'olio, alla faccia! Io non ne ho mai fatto uno Si ma tu hai fatto un tagliando in più, questo per me è il secondo servizio. Sui rabbocchi sono arrivato ad una conclusione, l'auto consuma abbastanza olio ma soprattutto ne contiene poco, 4,4 lt contro ad esempio i 6,6 di mb 200 cdi , la vera differenza è li. 2 lt nei primi 30000 km 1 lt nei secondi 30000 km 1 lt di riserva nel bagagliaio
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Loggato
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@go |
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Giugno 30, 2006, 11:42:24 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Ad un mio amico si è appena rotto il cambio della sua golf 1.9 tdi 150cv, e gli hanno chiesto + di 3000 euro, dopo che un mese fa gli si era rotta la turbina, che non costava mica poco neanche quella. Quindi si è rotto le scatole e il cambio non lo fa aggiustare ma ha deciso di cambiare auto. Ah, l'auto ha 120.000 km.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 11:44:37 am |
Visitatore, , posts |
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Ad un mio amico si è appena rotto il cambio della sua golf 1.9 tdi 150cv, e gli hanno chiesto + di 3000 euro, dopo che un mese fa gli si era rotta la turbina, che non costava mica poco neanche quella. Quindi si è rotto le scatole e il cambio non lo fa aggiustare ma ha deciso di cambiare auto. Ah, l'auto ha 120.000 km.
e quindi? I pezzi di ricambio effettivamente costano cari, la cornice lunotto con supporti viene 25 ? + iva Ma ad esempio la garanzia vw bank costa solamente 280?e copre il 3 e 4 anno di vita dell'auto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 11:45:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ad un mio amico si è appena rotto il cambio della sua golf 1.9 tdi 150cv, e gli hanno chiesto + di 3000 euro, dopo che un mese fa gli si era rotta la turbina, che non costava mica poco neanche quella. Quindi si è rotto le scatole e il cambio non lo fa aggiustare ma ha deciso di cambiare auto. Ah, l'auto ha 120.000 km.
Dogui, hai 60.000 Km per liberartene
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 11:46:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si ma tu hai fatto un tagliando in più, questo per me è il secondo servizio.
Quale? Tu li fai ogni 30.000?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 30, 2006, 11:47:04 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Si ma tu hai fatto un tagliando in più, questo per me è il secondo servizio.
Sui rabbocchi sono arrivato ad una conclusione, l'auto consuma abbastanza olio ma soprattutto ne contiene poco, 4,4 lt contro ad esempio i 6,6 di mb 200 cdi , la vera differenza è li.
2 lt nei primi 30000 km
1 lt nei secondi 30000 km
1 lt di riserva nel bagagliaio
non capisco come mai certi motori necessitino di continui rabbocchi di lubrificante, mentre altri no. Un motore che mangia olio, mi fa incacchiare, di qualunque marca sia!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 30, 2006, 11:49:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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non capisco come mai certi motori necessitino di continui rabbocchi di lubrificante, mentre altri no. Un motore che mangia olio, mi fa incacchiare, di qualunque marca sia!
Beh, insomma, un litro ogni 15/20/30.000 km non mi sembra certo preoccupante.
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monnezza |
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Giugno 30, 2006, 11:52:29 am |
Visitatore, , posts |
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Quale? Tu li fai ogni 30.000?
si questo è l secondo che effettuo , seguo il longlife quidni totale 450 ? di tagliandi La spia dell'olio si accende quando consuma 1lt e sei sui 3,4 lt, a me si accende dopo circa 15000 km
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 30, 2006, 11:54:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, insomma, un litro ogni 15/20/30.000 km non mi sembra certo preoccupante.
Non è preoccupante, però "dall'ultimo ritrovato della tecnologia", visti i costi che ci sono dietro... Tanto per dire, il rombante 1.6 ultratecnologico della Tipo, che spremevo spesso e volentieri anche per tratti lunghi (altro che spari al semaforo), non ha mai consumato olio, neanche quando a 234.000km suonati è stato rottamato. Bel progresso
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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