|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 29, 2006, 17:58:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Incredibili i progressi.
2.0 turbo benzina, cambio a 6 marce ipertecnologico a 2 frizioni, e poi questa scatoletta sullo 0-100 fa come il transatlantico Alfa 164 V6 turbo di 15 anni fa.
E non era mica piccola e leggera, la 164, eh.....
Intanto quella era un Euro2!! Poi, pesava 'appena' 1.510 kg. Poi, lo 0-100 lo faceva in 8,2 sec., e quindi si beccava quasi 1 secondo. Poi, faceva i 237 km/h, ma col terzo volume i 5-6 km/h in più son garantiti rispetto a un 2 vol. (e sempre col motore Euro2). Poi, chissà che gommine montava (minimo gli davano altri 5 km/h in più rispetto alle 225-235). Insomma, ti ho sverniciato di brutto!! « Ultima modifica: Giugno 29, 2006, 18:00:53 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 29, 2006, 22:59:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1. Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei. no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 30, 2006, 10:02:58 am |
Visitatore, , posts |
|
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1. Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei. La 4 cilindri (180CV) penso proprio di no. Comunque per viaggiare viaggiavano altroché.
no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.
ALFA ROMEO 164 2.0i V6 turbo Super Economia Data inizio vendita in Italia 1997-03 Potenza fiscale 20 cv Norme antinquinamento Euro2 Tecnica Numero cilindri 6 Disposizione cilindri V Valvole per cilindro 2 Combustibile benzina Sovralimentazione S Cilindrata 1.996 cc Potenza massima 148 Kw 201 cv Regime di potenza massima 6.000 giri/min Rapporto peso/potenza 7.5 Kg/CV Trazione A Cambio meccanico Numero marce 5 Coppia Nm 280 Coppia giri 2.400 Prestazione Velocità max. 237 Km/h Accelerazione 0-100Km/h 8,2 sec Funzionalità Tipo auto B3V Numero porte 4 Numero posti 5 Dimensioni Lunghezza 4665 cm Larghezza 1760 cm Altezza 1390 cm Capacità serbatoio 70 l Capacità bagagliaio 504 dm³ Passo 2660 m Peso 1.510 kg Peso rimorchiabile 1.600 kg http://itmotori.net/automobile/ALFA%20ROMEO%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20164%202-0i%20V6%20turbo%20Super-1111.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2006, 10:07:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ALFA ROMEO 164 2.0i V6 turbo Super
Economia Data inizio vendita in Italia 1997-03 Potenza fiscale 20 cv
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...). 15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2006, 10:23:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mettetevi d'accordo tra di voi, allora! Stella, la V6 Super è una versione SUCCESSIVA rispetto alla prima V6, lo vuoi capire o no? I dati che hai riportato tu si riferiscono alla V6 Super. Mauring parla della prima V6 TB (che probabilmente è un po' successiva a 15 anni fa, deve averne 12 o 13, si dev'essere confuso con la 4 cilindri).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2006, 10:38:25 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Se guardate i dati rilevati da "Auto", lo 0-100 se lo cuccava in 7,4" se non ricordo male.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 30, 2006, 10:45:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...). 15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.
Visto che sei precisino: qui NON MI FAI il distinguo tra la V6 'normale' e la V6 "Super", ma semplicemente tra la V6 e la L4 di 15 anni fa. Cerca di essere più chiaro te invece.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2006, 10:47:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Va bene allora, un po' di storia: http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/history/history.jsp?BV_SessionID=@@@@1723912445.1151656493@@@@&BV_EngineID=cccdaddieikjgedcefecejgdfiidgnk.0&contentOID=1073792153&page=3La rossa è quella che dice Mauring, va dall'97 al '92 ("quindici anni fa" ci sta dentro) La blu è quella che dici tu (va dal '92 al '98, dunque è più recente) La verde è la 4 cilindri presente solo nella prima serie ANNO DI COSTRUZIONE: 1987/1992 (I° serie), 1992/1998 (II° serie)MOTORE: I° serie - anteriore trasversale, 4 cilindri in linea (TS, Turbo,TD) 6 cilindri a V 60° (3.0 V6, 2.0 V6 Turbo) II° serie - anteriore trasversale, 4 cilindri in linea (TS,TD), 6 cilindri a V 60° (3.0 V6 2v, V6 TB, Quadrifoglio 4) CILINDRATA: I° serie - cmc 1962 (TS), 1995 (Turbo), 2959 (3.0 V6), 2500 (TD), 1996 (2.0 V6 Turbo)II° serie - cmc 1995 (TS), 2500 (TD), 2959 (3.0 V6 24v/Q4), 1996 (V6 TB)POTENZA: I° serie - CV 148 a 6000 giri/min. (TS), CV 175 a 5250 giri/min. (Turbo), CV 192 a 5600 giri/min. (3.0 V6), CV 117 a 4200 giri/min. (TD), CV 207 a 6000 giri/min. (2.0 V6 Turbo)II° serie - CV 148 a 5800 giri/min. (T.S.), CV 125 a 4200 giri/min. (TD), CV 211 a 6300 giri/min. (3.0 V6 24v/Q4), CV 202 a 6000 giri/min. (V6 TB), CV 231 a 6300 giri/min. (Q4) « Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 10:52:05 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 30, 2006, 10:50:08 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Questo sito tedesco la mette nel gruppo delle 0-100 in 7,2 secondi, in compagnia di altre moderne niente male tipo la S80 T6. Era una superAlfa quel macchinone. P.S. Sul gruppo delle 0-100 in 5,9" trovate pure il "bidone" biturbo Si, in compagnia di robette tipo il 996 carrera o la Mitsubishi 3000 GT biturbo.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 30, 2006, 13:53:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...). 15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.
no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.
allora siete de coccio. Quando la 164 venne presentata era in listino una 164 TURBO che montava un 4 cilindri non cat da 175cv e se con sbaglio era data per 225 o 227 km/h poi venne la 164 V6 turbo col 2.0V6 da 210cv DIN sempre non cat che prima affiancò e poi sostituì la 4 colindri- Infine col restyling e l'introduzione delle versioni Super (più lunghe di 11cm rispetto alle normali a causa dei paraurti stile America) venne introdotta nella gamma la 164 Super V6TB, con il medesimo V6 che aveva beneficiato della cura catalizzatrice ed erogava 202cv....è lo stesso motore che equipaggiò anche la GTV V6TB e la prima 166 Super V6TB Eccheccazzo il mio "210cv" riferito alla prima V6 turbo è calcolato secondo le norme DIN usate all'epoca e corrispondono a 207 cv CEE « Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 13:58:12 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:28:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non sbaglio, al debutto la 147 2.0 era la berlina più veloce della sua categoria, non ricordo se facesse 200 o 210 comunque mi pare proprio fosse quella più veloce
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|