1270 Visitatori + 7 Utenti = 1277

Mister Sandman, baranzo, Crazy, &re@, ChS, Homer, TonyH
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Alfa 164 Turbo [Da: Seat Leon FR]
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Alfa 164 Turbo [Da: Seat Leon FR]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 29, 2006, 17:58:29 pm
Visitatore, , posts
Incredibili i progressi.

2.0 turbo benzina, cambio a 6 marce ipertecnologico a 2 frizioni, e poi questa scatoletta sullo 0-100 fa come il transatlantico Alfa 164 V6 turbo di 15 anni fa.

E non era mica piccola e leggera, la 164, eh.....

Intanto quella era un Euro2!! Tongue Wink
Poi, pesava 'appena' 1.510 kg. Roll Eyes
Poi, lo 0-100 lo faceva in 8,2 sec., e quindi si beccava quasi 1 secondo. Tongue Cool
Poi, faceva i 237 km/h, ma col terzo volume i 5-6 km/h in più son garantiti rispetto a un 2 vol. (e sempre col motore Euro2). Roll Eyes Wink
Poi, chissà che gommine montava (minimo gli davano altri 5 km/h in più rispetto alle 225-235). Tongue Wink

Insomma, ti ho sverniciato di brutto!! Shocked Grin Grin
« Ultima modifica: Giugno 29, 2006, 18:00:53 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 29, 2006, 22:41:23 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1.
Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei. La 4 cilindri (180CV) penso proprio di no.
Comunque per viaggiare viaggiavano altroché.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 29, 2006, 22:59:16 pm
Staff, V12, 19424 posts
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1.
Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei.

no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB
mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 10:02:58 am
Visitatore, , posts
La 164 2.0 TB credo non fosse nemmeno Euro1.
Forse la 6 cilindri (210CV i pare) era catalizzata, ma non ci giurerei. La 4 cilindri (180CV) penso proprio di no.
Comunque per viaggiare viaggiavano altroché.
no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB
mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.


ALFA ROMEO 164 2.0i V6 turbo Super

Economia
Data inizio vendita in Italia 1997-03
Potenza fiscale 20 cv
Norme antinquinamento Euro2

Tecnica
Numero cilindri 6
Disposizione cilindri V
Valvole per cilindro 2
Combustibile benzina
Sovralimentazione S 
Cilindrata 1.996 cc
Potenza massima 148 Kw 201 cv
Regime di potenza massima 6.000 giri/min 
Rapporto peso/potenza 7.5 Kg/CV 
Trazione A 
Cambio meccanico 
Numero marce 5
Coppia Nm 280
Coppia giri 2.400

Prestazione
Velocità  max. 237 Km/h
Accelerazione 0-100Km/h 8,2 sec 

Funzionalità
Tipo auto B3V
Numero porte 4
Numero posti 5
Dimensioni Lunghezza 4665 cm
Larghezza 1760 cm
Altezza 1390 cm
Capacità  serbatoio 70 l
Capacità  bagagliaio 504 dm³ 
Passo 2660 m
Peso 1.510 kg
Peso rimorchiabile 1.600 kg

http://itmotori.net/automobile/ALFA%20ROMEO%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20164%202-0i%20V6%20turbo%20Super-1111.html
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:07:31 am
Utente standard, V12, 77625 posts
ALFA ROMEO 164 2.0i V6 turbo Super

Economia
Data inizio vendita in Italia 1997-03
Potenza fiscale 20 cv

Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...).
15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 10:17:50 am
Visitatore, , posts
Incredibili i progressi.

2.0 turbo benzina, cambio a 6 marce ipertecnologico a 2 frizioni, e poi questa scatoletta sullo 0-100 fa come il transatlantico Alfa 164 V6 turbo di 15 anni fa.

E non era mica piccola e leggera, la 164, eh.....

Mettetevi d'accordo tra di voi, allora! Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:23:29 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Mettetevi d'accordo tra di voi, allora! Tongue Wink
Stella, la V6 Super è una versione SUCCESSIVA rispetto alla prima V6, lo vuoi capire o no?
I dati che hai riportato tu si riferiscono alla V6 Super. Mauring parla della prima V6 TB (che probabilmente è un po' successiva a 15 anni fa, deve averne 12 o 13, si dev'essere confuso con la 4 cilindri).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:38:25 am
Utente standard, V12, 46987 posts
Se guardate i dati rilevati da "Auto", lo 0-100 se lo cuccava in 7,4" se non ricordo male.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 30, 2006, 10:45:40 am
Visitatore, , posts
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...).
15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.

Visto che sei precisino: qui NON MI FAI il distinguo tra la V6 'normale' e la V6 "Super", ma semplicemente tra la V6 e la L4 di 15 anni fa.
Cerca di essere più chiaro te invece. Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:47:29 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Va bene allora, un po' di storia:

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/history/history.jsp?BV_SessionID=@@@@1723912445.1151656493@@@@&BV_EngineID=cccdaddieikjgedcefecejgdfiidgnk.0&contentOID=1073792153&page=3

La rossa è quella che dice Mauring, va dall'97 al '92 ("quindici anni fa" ci sta dentro)

La blu è quella che dici tu (va dal '92 al '98, dunque è più recente)

La verde è la 4 cilindri presente solo nella prima serie

ANNO DI COSTRUZIONE: 1987/1992 (I° serie), 1992/1998 (II° serie)
MOTORE: I° serie - anteriore trasversale, 4 cilindri in linea (TS,Turbo,TD)
6 cilindri a V 60° (3.0 V6, 2.0 V6 Turbo)
II° serie - anteriore trasversale, 4 cilindri in linea (TS,TD), 6 cilindri a V 60° (3.0 V6 2v, V6 TB, Quadrifoglio 4)

CILINDRATA: I° serie - cmc 1962 (TS), 1995 (Turbo), 2959 (3.0 V6), 2500 (TD), 1996 (2.0 V6 Turbo)
II° serie - cmc 1995 (TS), 2500 (TD), 2959 (3.0 V6 24v/Q4), 1996 (V6 TB)

POTENZA: I° serie - CV 148 a 6000 giri/min. (TS), CV 175 a 5250 giri/min. (Turbo), CV 192 a 5600 giri/min. (3.0 V6), CV 117 a 4200 giri/min. (TD), CV 207 a 6000 giri/min. (2.0 V6 Turbo)
II° serie - CV 148 a 5800 giri/min. (T.S.), CV 125 a 4200 giri/min. (TD), CV 211 a 6300 giri/min. (3.0 V6 24v/Q4), CV 202 a 6000 giri/min. (V6 TB), CV 231 a 6300 giri/min. (Q4)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 10:52:05 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 46987 posts
Questo sito tedesco la mette nel gruppo delle 0-100 in 7,2 secondi, in compagnia di altre moderne niente male tipo la S80 T6.

Era una superAlfa quel macchinone.

P.S.
Sul gruppo delle 0-100 in 5,9" trovate pure il "bidone" biturbo Si, in compagnia di robette tipo il 996 carrera o la Mitsubishi 3000 GT biturbo.  Cool Cool Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 30, 2006, 13:53:30 pm
Staff, V12, 19424 posts
Questi sono i dati della V6 TB Super ultima serie, che dice Raven, ma non è la "164 Turbo di 15 anni fa" che diceva Mauring (tant'è che c'è scritto 1997, mica per niente...).
15 anni fa c'era la 4 cilindri, poi venne la prima sei cilindri. Per inciso, la seconda era lievemente più lenta in accelerazione nonostante la maggiora cavalleria.

no, la prima 164 V6 turbo da 210cv non era cat...lo era la successiva 164 Super V6TB
mentre la 164 TB montava un 4 cilindri da 175cv non cat. Inizialmente venne affiancata dalla V6 e poi uscì di listino.


allora siete de coccio. Quando la 164 venne presentata era in listino una 164 TURBO che montava un 4 cilindri non cat da 175cv  e se con sbaglio era data per 225 o 227 km/h

poi venne la 164 V6 turbo col 2.0V6 da 210cv DIN sempre non cat che prima affiancò e poi sostituì la 4 colindri-

Infine col restyling e l'introduzione delle versioni Super (più lunghe di 11cm rispetto alle normali a causa dei paraurti stile America) venne introdotta nella gamma la 164 Super V6TB, con il medesimo V6 che aveva beneficiato della cura catalizzatrice ed erogava 202cv....è lo stesso motore che equipaggiò anche la GTV V6TB e la prima 166 Super V6TB

Eccheccazzo

il mio "210cv" riferito alla prima V6 turbo è calcolato secondo le norme DIN usate all'epoca e corrispondono a 207 cv CEE
« Ultima modifica: Giugno 30, 2006, 13:58:12 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 13:55:45 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Vabbé, non ci formalizzavamo per 3 cavalli, dai Grin
Anche io ricordavo 210 tra l'altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2006, 14:28:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se non sbaglio, al debutto la 147 2.0 era la berlina più veloce della sua categoria, non ricordo se facesse 200 o 210 comunque mi pare proprio fosse quella più veloce

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Leon FR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 14:32:31 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
E quindi? Huh
Cioè, non ho capito che c'azzecca, stavamo parlando della 164 (quindi eravamo già OT rispetto alla Leon Grin ).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.