|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:36:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E quindi? Cioè, non ho capito che c'azzecca, stavamo parlando della 164 (quindi eravamo già OT rispetto alla Leon ). Ops scusate, intendevo 164 2.0, è stato un tempera lapsus
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2006, 14:36:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
allora siete de coccio. Quando la 164 venne presentata era in listino una 164 TURBO che montava un 4 cilindri non cat da 175cv e se con sbaglio era data per 225 o 227 km/h
poi venne la 164 V6 turbo col 2.0V6 da 210cv DIN sempre non cat che prima affiancò e poi sostituì la 4 colindri-
Ho visto solo adesso che hai modificato il post. Beh, non è più o meno quello che ho detto anche io?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 30, 2006, 14:46:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ops scusate, intendevo 164 2.0, è stato un tempera lapsus verissimo: la 164 T.SPARK era la berlina 2 litri aspirata più veloce del mercato, grazie al motore della 75 era dichiarata per "oltre 210 km/H" ed in prova su 4r raggiunse i 212 (se la memoria non m'inganna 212,363)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2006, 15:00:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
verissimo: la 164 T.SPARK era la berlina 2 litri aspirata più veloce del mercato, grazie al motore della 75 era dichiarata per "oltre 210 km/H" ed in prova su 4r raggiunse i 212 (se la memoria non m'inganna 212,363)
Bei tempi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 30, 2006, 15:00:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
cazzo dite , la super macchina del tempo era la thema turbo 16v , faceva da zero a cento in meno di 7 sec ( era dichiarata a 7.2 ma nella prova di auto avva fatto qualcosa come 6.87 o giù di li ) , spingeva come una cagna rognosa al primo parto podalico e quando entrava l'overboost il volante dovevi tnerlo ben fermo tra le mani . che tempi , che tempi........ la 164 V6 turbo era meno esplisiva ma leggermente più veloce , la thema era più scattante ma sulla velocità di punta pagava qualcosina ( dichiarata 230 km orari , reale 232 , qualcosa ) a causa dell'aerodinamica non favorevolissima .
La massima espressione della 164 a mio avviso fu la Permanent quattro 3.0 V6 . chi ha avuto la fortuna di guidarne una la rimpiange ancora adesso .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 30, 2006, 15:29:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
cazzo dite , la super macchina del tempo era la thema turbo 16v per quanto riguarda l'essere al top io mi riferivo alla 164 t.spark come più veloce tra le 2litri aspirate sulla Thema nulla da dire, bellissima e velocissima.....................poi il nulla
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 30, 2006, 15:35:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per quanto riguarda l'essere al top io mi riferivo alla 164 t.spark come più veloce tra le 2litri aspirate
sulla Thema nulla da dire, bellissima e velocissima.....................poi il nulla
beh...diciamo che non è proprio così.....ci fu un'altra berlina del gruppo con motorizzazione spettacolare.....quella K col 2 litri turbo del cupè 20 valvole, con 215 cavalli....mio padre l'ha avuta come macchina aziendale e vi assicuro che andava poco meno del cocco........faceva lo 0-100 in 7,5......grossa e pesante com'era..... E non era niente male come auto, gli interni erano eleganti e ben fatti.......poi si che fu il nulla....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2006, 16:01:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...
La massima espressione della 164 a mio avviso fu la Permanent quattro 3.0 V6 . chi ha avuto la fortuna di guidarne una la rimpiange ancora adesso .
Certo, anche perchè, non aveva certo nè lo sterzo nè le sospensioni della 166 e tutti quei cavalli tutti sul davanti si facevano sentire, nonostante il 6 cilindri fosse molto rotondo nel funzionamento e apparentemente meno cattivo del bialbero 4 cilindri.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 30, 2006, 16:08:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 30, 2006, 16:56:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 01, 2006, 11:15:30 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
beh...diciamo che non è proprio così.....ci fu un'altra berlina del gruppo con motorizzazione spettacolare.....quella K col 2 litri turbo del cupè 20 valvole, con 215 cavalli....
Non erano 162 kW, ossia 220 i cavalli, pari pari a quelli del coupé fiat?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 01, 2006, 11:16:46 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 01, 2006, 12:02:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non erano 162 kW, ossia 220 i cavalli, pari pari a quelli del coupé fiat?
Anche io ricordo esattamente così, comunque se non sbaglio ha montato all'inizio anche il 2.0 Turbo 16v
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|