|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 30, 2006, 17:18:28 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Una notizia sensazionale per tutti gli automobilisti che da sempre protestano contro i costi da sostenere per il passaggio di proprietà. Repubblica in un'articolo ( http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/economia/conti-pubblici-8/liberalizzazioni/liberalizzazioni.html ) descrive i cambiamenti apportati dal decreto legge scritto dal Ministro Bersani e approvato quest'oggi in parlamento assieme alla famosa "manovrina". La novità di assoluto rilievo per quanto riguarda il settore auto è che d'ora in poi non si dovranno più sborsare fior di quattrini dal notaio per i passaggi di proprietà, ma per effettuarli ci si recherà in comune, con un chiaro vantaggio economico. Viene così corretta, finalmente, una delle tante norme ingiuste, che furono introdotte più per favorire alcune categorie piuttosto che l'interesse generale degli italiani.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 30, 2006, 17:27:36 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
e poi magari il comune ti chiede 55 Euro per la pratica della firma
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 30, 2006, 17:28:32 pm |
|
Guarda che il Notaio incideva di 50 ?; i restanti 500 ? erano a favore della agenzia per la trascrizione al PRA e menate varie. Non che 50 ? siano da buttare, sono i restanti 500? che sono una cosa assurda. Tramite il Comune vengono abbattute tutte le spese?? non saranno abbattute ma limate di sicuro...ok che è una manovra della sinistra però ammetti che qualcosa si muove a favore del consumatore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2006, 17:31:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io sono dispiaciuto per i notai... poverini... e adesso come faranno a campare... spero che una bella campagna pubblicitaria possa rissolevare le loro sorti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 30, 2006, 19:04:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
non saranno abbattute ma limate di sicuro...ok che è una manovra della sinistra però ammetti che qualcosa si muove a favore del consumatore...
Finchè non si conosceranno i costi non c'è da ammettere proprio niente... In ogni caso, lorsignori non avevano detto che avrebbero trovato un modo per evitare che l'aumento del greggio si riversasse sui cittadini? Io oggi ho fatto benza ad 1,415...... vedete un po' voi... e questi si preoccupano dei passaggi di proprietà... forse hanno pensato che tanto (sempre che riducano qualche tassa) non essendoci più passagi, chè la gente non potrà permettersi la macchina, non ci perderanno niente... Mifune pare di si...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 30, 2006, 19:58:07 pm |
|
si, ma qua non è questione di sinistra o destra... si tratta di fare un minimo di ragionamento...
si ma era una battuta alberto io ho solamente riportato una notizia da autoblog.it... mica l'ho scritto io l'articolo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 30, 2006, 21:23:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e poi magari il comune ti chiede 55 Euro per la pratica della firma più due marche da bollo
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 01, 2006, 00:18:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il notaio incideva x 40-50 euro...di cui 30 se non sbaglio sono marche da bello (2 da 14, una x copiao...) « Ultima modifica: Luglio 01, 2006, 00:20:47 am da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 01, 2006, 00:19:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non saranno abbattute ma limate di sicuro...ok che è una manovra della sinistra però ammetti che qualcosa si muove a favore del consumatore...
guarda che la legge c'era gia da prima...mancava solo il decreto attuativo (bravo comunque bersani a farlo)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|