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Pippoturbo |
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Luglio 12, 2006, 00:24:16 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
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comunque se infili uno straccio nell'aspirazione, dopo qualche secondo lo dovresti vedere uscire dalla marmitta ahah...io una volta ho provato con la donna delle pulizie..purtroppo le si è incastrata la manica nel collettore di aspirazione..quindi niente da fare.. Ma adesso è un mese che ho mandato uno gnomo a dare una controllata alla girante..non ho più sue notizie era simpatico..
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 13, 2006, 08:43:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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guarda che l'alberino non si deve per forza inchidare, ma vai tranquillo, hai la macchina turbo, la usi per fare il giro dell'isolato, quindi sai tutto tu!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 13, 2006, 12:50:05 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Le turbine a geometria variabile nell'antichita' hanno fatto suicidare Euclide.
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2bar |
meglio otto... |
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Luglio 14, 2006, 22:08:26 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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guarda che l'alberino non si deve per forza inchidare, ma vai tranquillo, hai la macchina turbo, la usi per fare il giro dell'isolato, quindi sai tutto tu!
Chissa' quante turbine avrai smontato,modificato e provato...non mi risulta che quando possedevi il 5 tu abbia mai toccato la turbina ,comunque posso sbagliarmi perche' se non so' qualcosa non insisto ,al contrario tuo, e poi non sapevo avessi installato il satellitare sulla mia macchina...bhoo la prossima volta almeno dimmelo che se ho il satellitare mi fanno lo sconto sull'assicurazione
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 15, 2006, 00:09:52 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga visto che si parla di turbine..... su un R5 gt turbo che pressione di sovralimentazione si possono raggiungere? ?? però senza spaccare tutto? ? a mio cugino gli dissero che la turbina che montava (che era di derivava da una alfa 164 tb ma non ricordo la cilindrata) aveva una pressione di esercizio o di picco da 2,6bar, molti mi criticano perchè dicono che non è possibile, però vorrei capire perchè aggiungo che alla R5 di mio cugino avevano montato una guarnizione della testata in carbonio che serviva per diminuire il rapporto di compressione, per sostenere proprio le elevate pressioni di sovralimentazione poi aveva uno scarico artigianale con solo un silenziatorino finale (che era come se inesistente)
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2006, 14:47:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bisogna vedere se i 2.6 bar di pressione erano relativi o assoluti, nel secondo caso si tratterebbe di 1.6 bar di sovralimentazione, non pochi ma ben lontani dal primo numero che, a essere sincero, mi pare un poco esagerato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 15, 2006, 15:56:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Bisogna vedere se i 2.6 bar di pressione erano relativi o assoluti, nel secondo caso si tratterebbe di 1.6 bar di sovralimentazione, non pochi ma ben lontani dal primo numero che, a essere sincero, mi pare un poco esagerato
me lo dicono tutti...... però quando aveva la t. originale la lancetta del turbo saliva gradualmente , invece dopo con quest'altra t. la lancetta a2200giri schizzava a fondoscala che se non ricordo male era1,3bar
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vatanen |
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Luglio 15, 2006, 18:59:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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me lo dicono tutti...... però quando aveva la t. originale la lancetta del turbo saliva gradualmente , invece dopo con quest'altra t. la lancetta a2200giri schizzava a fondoscala che se non ricordo male era1,3bar
a 2.6 avrebbe dovuto avvicinare i 250-300 cv...roba da sgommare in quinta e non andare avanti
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2006, 03:08:46 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma io non mi spiego la lancetta che funzionava tipo molla poi tutti mi dicono che sta pressione è impossibile, poi non penso proprio che arrivava a 250-300cv ma che si avvicinava a 200cv penso di essere quansi sicuro da come andava, infatti se l'asfalto non era nuovo sgommava di 3°..... e in curva di 4° sgommava cmq, poi vorrei sapere per reggere una pressione di quel genere (2,6 bar) che modifiche bisognava fare? e l'alfa 164 tb (forse 2,0L di cilindrata) che t. montava e se poteva raggiungere quelle pressioni senza fare da tappo allo scarico
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 17, 2006, 03:11:37 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Anto14 |
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Luglio 17, 2006, 10:10:00 am |
Visitatore, , posts |
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ma io non mi spiego la lancetta che funzionava tipo molla poi tutti mi dicono che sta pressione è impossibile,Forse perché E' impossibile? poi non penso proprio che arrivava a 250-300cv ma che si avvicinava a 200cv penso di essere quansi sicuro da come andava, infatti se l'asfalto non era nuovo sgommava di 3°..... e in curva di 4° sgommava cmq, poi vorrei sapere per reggere una pressione di quel genere (2,6 bar) che modifiche bisognava fare? e l'alfa 164 tb (forse 2,0L di cilindrata) che t. montava e se poteva raggiungere quelle pressioni senza fare da tappo allo scarico
Non credo sia tollerabile una pressione del genere. Un'utente che dice di avere il turbo che soffia a 2 bar cambia pezzi di motore e semiassi praticmente sempre, quindi...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 17, 2006, 10:13:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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scusate eh....ma si parla di "sovrapressione" o di "pressione assoluta"? perchè di solito si dà per scontato che 1 atm di pressione ci sia, e si misura SOLO la sovrapressione...quindi, 2.6 bar possono essere o 1 + 1.6 = 2.6 ...ma una sovrapressione di 1.6 bar in overboost potrebbe anche starci, oppure 2.6 bar di sovrapressione,c ioè 1+2.6 = 3.6 bar di pressione totale....che son tanti.. tenete conto che una foffosa Thema turbodiesel 2.4 nel 1987 aveva 0.7 bar di SOVRAPRESSIONE, quindi nel collettore c'erano 1+0.7 = 1.7 bar...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 17, 2006, 10:13:16 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Forse perché E' impossibile?
Non credo sia tollerabile una pressione del genere. Un'utente che dice di avere il turbo che soffia a 2 bar cambia pezzi di motore e semiassi praticmente sempre, quindi...
Molti scambiano la pressione assoluta con la sovrappressione. Le turbine del biturbo sono tarate ad una sovralimentazione di 0,8 Bar, ma cio' significa che nel condotto di aspirazione arriveranno circa 1,8 Bar, perche' si somma la pressione atmosferica.
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Anto14 |
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Luglio 17, 2006, 10:14:00 am |
Visitatore, , posts |
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Molti scambiano la pressione assoluta con la sovrappressione.
Le turbine del biturbo sono tarate ad una sovralimentazione di 0,8 Bar, ma cio' significa che nel condotto di aspirazione arriveranno circa 1,8 Bar, perche' si somma la pressione atmosferica.
Si ma di solito quando si parla di pressione di sovralimentazione si intende SEMPRE la sovrapressione
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 17, 2006, 10:15:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scusate eh....ma si parla di "sovrapressione" o di "pressione assoluta"? perchè di solito si dà per scontato che 1 atm di pressione ci sia, e si misura SOLO la sovrapressione...quindi, 2.6 bar possono essere o 1 + 1.6 = 2.6 ...ma una sovrapressione di 1.6 bar in overboost potrebbe anche starci, oppure 2.6 bar di sovrapressione,c ioè 1+2.6 = 3.6 bar di pressione totale....che son tanti.. tenete conto che una foffosa Thema turbodiesel 2.4 nel 1987 aveva 0.7 bar di SOVRAPRESSIONE, quindi nel collettore c'erano 1+0.7 = 1.7 bar...
Sei arrivato tardi, è ora di comprare la A4 da 170cv
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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