|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 02, 2006, 12:58:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
raga voi COLTI e SAGGI (non sono prevenuto ) so come funziona il sistema del climatizzatore....... ma mi potete spiegare il compressore come funziona e di che tipo è? ?? grazie P.S. mi raccomando.............. facciamo i SERI per me questa cosa è molto importante
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 02, 2006, 13:05:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 02, 2006, 13:28:03 pm |
|
vabbe una battuta ciascuno però!!!!!!!!!!!! io ci so stare allo scherzo ma quando si esagera si esagera. il funzionamento del climatizzatore mi era già chiaro prima, però ho potuto leggere che i compressori installati sulle autovetture sono di tipo alternativi quindi volumetrici!!!!!! ma un compressore del genere che rendimento può avere? queste domande nascono dal fatto che un climatizzatore da casa da 12000btu consuma dai 1300 ai 1700 W mentre un compressore per auto assorbe anche 4-5-6 cv quindi circa 3-5kW che sono molti di più di quelli assorbiti da uno fisso circa 1,3-1,7kW secondo me lo fanno apposta le case automobilistiche, per farci consumare più carburante!!!!!!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 02, 2006, 20:52:05 pm |
|
help help può sevire a capire molte cose anche a voi
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 02, 2006, 21:48:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
help help può sevire a capire molte cose anche a voi
se dobbiamo essere illuminati, almeno apri un thread sugli xeno
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 02, 2006, 22:58:30 pm |
|
se dobbiamo essere illuminati, almeno apri un thread sugli xeno tu che auto hai ? io ho una mondeo e il compr. del clima assorbe circa 5-8cv se non di + ....... c'è chi dice che possono assorbire 10cv....... hai un climatizzatore a casa? vedi quanta corrente consuma , un 12000btu assorbe di picco (sto parlando di un classe A) alla partenza 1,7kw per poi stabilizzarsi sui 1,2,-1,4kw traducendo il kw la potenza assorbita da un compr. de auto si ha che, assorbe dai 3,7 ai 5kw ..... 7,4kw (per chi dice che assorbe 10 cv) sapendo questo .......... a te va di scherzare?
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 02, 2006, 23:38:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
tu che auto hai ? io ho una mondeo e il compr. del clima assorbe circa 5-8cv se non di + ....... c'è chi dice che possono assorbire 10cv....... hai un climatizzatore a casa? vedi quanta corrente consuma , un 12000btu assorbe di picco (sto parlando di un classe A) alla partenza 1,7kw per poi stabilizzarsi sui 1,2,-1,4kw traducendo il kw la potenza assorbita da un compr. de auto si ha che, assorbe dai 3,7 ai 5kw ..... 7,4kw (per chi dice che assorbe 10 cv) sapendo questo .......... a te va di scherzare? Allora non lo usare e suda!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 03, 2006, 00:03:46 am |
|
e pensa se lo hanno fatto apposta a farli in modo che assorbano tanto per farti consumare di +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io dico solo che secondo me ci sono altri metodi per ottenere lo stesso risultato con un minor consumo di energia , quindi meno potenza assorbita e meno consumi e meno inquinamento e etc etc
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 03, 2006, 00:08:33 am |
Visitatore, , posts |
|
e pensa se lo hanno fatto apposta a farli in modo che assorbano tanto per farti consumare di +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io dico solo che secondo me ci sono altri metodi per ottenere lo stesso risultato con un minor consumo di energia , quindi meno potenza assorbita e meno consumi e meno inquinamento e etc etc
a Pasquà, ma ti pare che studiano pure per farti consumare di più? con il clima, poi... è bastato fare auto più pesanti, o lo hanno studiato apposta l'aumento di peso? o non esiste la tecnologia, o costa troppo, tutto qui. Tu lo pagheresti un climatizzatore che costa 10000? che non assorbe potenza? Io no, non me lo potrei permettere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 03, 2006, 00:22:06 am |
|
vedi che il costo dovrebbe essere molto più limitato.................... io fino ad ora non ho nemmeno accennato a quello che vorrei fare io....... come fai a dire che costa 10000?, poi non ho detto che non assorbe potenza ma ho detto che ne assorbe di meno che non è la stessa cosa
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 03, 2006, 00:27:58 am |
Visitatore, , posts |
|
vedi che il costo dovrebbe essere molto più limitato.................... io fino ad ora non ho nemmeno accennato a quello che vorrei fare io....... come fai a dire che costa 10000?, Leggo nel pensiero attraverso l'Adsl, così lo faccio più velocemente. poi non ho detto che non assorbe potenza ma ho detto che ne assorbe di meno che non è la stessa cosa
Ok, scusa sono io che non capisco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Luglio 03, 2006, 00:40:48 am |
|
Leggo nel pensiero attraverso l'Adsl, così lo faccio più velocemente.Ok, scusa sono io che non capisco... ho iniziato questa discussione perchè curiosando sul sito della samsung ho visto le caratteristiche dei clima ... e consumano veramente poco l'ultimo modello da 12000btu consuma 1kw/h allora questo mi ha fatto pensare........ <cazzo allora perchè quello della macchina si fotte tanta potenza? ?> poi non so chi mi ha fatto leggere un testo su internet e ho visto che i compressori sono alternativi, quindi con un rendiomento basso.. anzi molto basso. allora ho collegato due fatti: auto moderne = sempre più potenti + sempre più pesanti = più consumi (e lo hanno fatto apposta fidati) allora ho detto vuoi vedere che sti stronzi hanno macchinato qualcosa anche per i clima? in effetti è così a me me rode er culo quando cercano di fottermi noi sappiamo che gli ing. con le OO lavorano per ottimizzare tutto .... anche la carta igienica però c'è la rovina del commercio che sono gli economisti che sono quella razza di fetendi che non hanno fatto un ca..o per 4 anni per prendersi una laurea in econ. e comm. per cercare di fottere a tutti e in tutti modi.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2006, 01:43:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
però c'è la rovina del commercio che sono gli economisti che sono quella razza di fetendi che non hanno fatto un ca..o per 4 anni per prendersi una laurea in econ. e comm. per cercare di fottere a tutti e in tutti modi.
intanto vacci piano con queste sparate gratuite! poi quello che dici è al limite del ridicolo...le auto sono sempre + pesanti perchè devono garantire standard di sicurezza sempre + severi, contengono gadget e confort in misura sempre maggiore, che oltre ad appesantire aumentano l'assorbimento di energia...poi si usano cerchi sempre + alti, gomme sempre + larghe...spesso carrozzerie monovolumeggianti con ampia superficie frontale...poi ci sono i motori che devono rispettare norme antinquinamento sempre + severe... ed ecco perchè sui consumi si fatica a migliorare rispetto al passato. Se davvero ci fosse una soluzione efficiente ed economicamente fattibile per sostituire gli attuali climatizzatori stai tranquillo che sarebbe interesse delle case sfruttarle, per vantarsi di avere l'ultimo ritrovato tecnologico, x far consumare di meno l'auto (e ben figurare rispetto alla concorreza) ecc...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2006, 06:31:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
1) i compressori hanno degli ingombri....proviamo a mettere in un auto il macchinario che sta sulla terrazza di un appartamento? ohhhhh..non ci sta... 2) se fuori ci son 34 °C in un appartamento ce ne saranno al max 32 °C ...in un auto se scura, ce ne sono 60 - 70 °C e ne vogliamo 24 nel giro di 5 minuti.... certo il volume di una ppartamento è più grande...ma la differenza tra la temperatura da raggiungere e quella da cui si parte è molto più grande..
3) il compressore di un auto assorbe 5.6 cv sempre, o nella fase di spunto? quando deve raffreddare l'auto da 65 °C a 25°C e magari è ancora fermi al semaforo?
tutto ciò senza tirar fuori nessun ciclo frigorigeno, nessuna equazione, senza accusare nessuno, semplicemente usando il buon senso ed accendendo il cervello...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|