|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
andy77 |
|
|
Luglio 03, 2006, 07:16:53 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Ho letto che i motori, specialmente i sovralimentati, rendono di piu di inverno piuttosto che d' estate, sia come prestazioni sia come consumi, è vero?
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 03, 2006, 08:07:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto che i motori, specialmente i sovralimentati, rendono di piu di inverno piuttosto che d' estate, sia come prestazioni sia come consumi, è vero?
D'inverno l'aria è più fredda quindi il motore rende di più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 03, 2006, 10:23:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il mio tdci è strabordante di puttenza in ogni stagione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 03, 2006, 15:49:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 03, 2006, 18:01:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Luglio 03, 2006, 18:04:48 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
con il caldo l'aria a parità di pressione perde di densità. quindi se entra meno aria(in massa, e quindi meno ossigeno) si può mettere meno benzina, e quindi meno potenza. è un po' come in quota. li si ha meno massa a parità di volume a causa della minor pressione. infatti le prestazioni migliori si hanno nelle giornate terse invernali con temperature rigide, alta pressione e pochissima umidità. anche l'umidità infatti "abbassa" la quantità di ossigeno per unità di volume d'aria.
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 03, 2006, 19:02:52 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
riporto la personale esperienza mia e di tutti i possessori mini...che in estate si ritrovano la macchina che soffre troppo il caldo....con il condizionatore acceso e i 35 gradi esterni i consumi cittandini si fissano sugli 8 con un litro, singhiozza in partenza e devi pestare complice le marce infinite...appena si esce dal traffico torna tutto alla normalita e riprendere ad essere un auto apprezzabile... Sia gli utenti che i meccanici dicono che il motore respira troppo poco...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Luglio 03, 2006, 23:27:07 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
beh che singhiozza in partenza mi sa che è dovuto parecchio all'assorbimento di potenza dovuta al condizionatore, che soprattutto a bassi giri si sente, quindi se uno dosa il gas normalmente finisce cha ne da troppo poco e si pianta..con la 206 col clima, soprattutto a motore freddo me ne accorgo ogni volta che c'è da far manovra..
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|