1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 04, 2006, 11:27:09 am
webmaster, V12, 50851 posts
Grazie all'aumento di cilindrata (da 3.4 litri passa a 3.Cool, la potenza tocca i 385cv e 407Nm. Lo 0-100Km/h e' coperto in 4.9 secondi. La velocità massima e' di 285 Km/h.



carscoop: Now tell me, isn't this just plain sexy? A big bravo to TechArt who did quite a good job on the Cayman body which looks so much sexier than the original, especially if you look at it from all behind.
But, appearance isn't the only thing that changed on the Cayman's alter ego as the GTsport is as bad as it looks. At the heart of this mid-engine sports car lies the increase in displacement from standard 3,387 cm to 3,824 cm. The increase is facilitated by a bore enlarged to 99 millimeters with the corresponding larger special pistons, and by the installation of a special crankshaft.

The engine conversion further includes sports camshafts. A modified intake manifold with special air filter system and an aluminum header provide ample combustion air. The interaction of all these components including the fully stainless-steel high-performance exhaust system with high-performance manifold is orchestrated by new mapping for the engine electronics.

So what do all these conversion sum up too? Maximum power is now 385 hp / 283 kW while peak torque is 407 Nm . According to TechART, the GTsport sprints form 0 to 100 km/h in just 4.9 seconds while it's top speed is 285 km/h.

Aerodynamics: The TechArt GTsport front apron is designed to replace the production bumper. With its large air inlets and four auxiliary headlights it lends the two-seater a more dynamic appearance while reducing lift on the front axle at high speeds. The extendable carbon air splitter can further minimize aerodynamic lift.

The TechArt rocker panels were modeled to calm the airstream between front and rear wheel houses. They also give the two-seater a longer, sleeker appearance. Carbon mirror moldings round out the racing look of the TechArt GTsport.

To optimize downforce on the rear axle and for even more striking looks TechArt Automobildesign further equips the GTsport with a rear wing with extendable carbon gurney flap. The rear apron is refined by a carbon diffuser.

Wheels: The especially light-weight one-piece TechArt Formula five-spoke wheels are mounted on the front axle in size 8.5Jx20 with ContiSportContact 3 tires in size 235/30 ZR 20. The rear axle features wheels in size 11Jx20 with size 305/25 ZR 20 tires.

Suspension: Specially calibrated to these wheels and tires is the TechArt VarioPlus coil-over suspension for all vehicles that are factory-equipped with the electronically adjustable PASM damper system. This suspension not only allows adjustable ride-height lowering by up to 25 millimeters, but also manual selection of damper settings Normal and Sport at the push of a button in the cockpit. The dampers are not limited by the manually selected setting: Sporty driving automatically firms up the dampers in both suspension modes. The result is an optimal symbiosis of excellent ride comfort during normal driving and agile direct response during fast cornering.

Price: The GTsport will be built in small-series production with prices starting in Europe from 100,000 euros.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 04, 2006, 11:32:59 am
Visitatore, , posts
Mah, questi alesano il blocco, rifanno albero, pistoni e alberi a camme nuovi, sono più o meno degli artigiani dal punto di vista automotive, ma quale sarà l'affidabilità del tutto  Huh
Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 04, 2006, 11:39:06 am
Utente standard, V12, 58199 posts
esteticamente mi piace moltissimo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 04, 2006, 11:46:17 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Mah, questi alesano il blocco, rifanno albero, pistoni e alberi a camme nuovi, sono più o meno degli artigiani dal punto di vista automotive, ma quale sarà l'affidabilità del tutto Huh

sono più che artigiani, sono industrie di notevole dimensione. penso sappiano quello che fanno...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2006, 12:17:12 pm
Visitatore, , posts
devo dire che in questa versione è abbastanza fighetta... tamarra il giusto Grin
Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Luglio 04, 2006, 12:24:52 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
veramente bella ma  la vorrei con i cerchi rossi e gli interni terracotta  Wink forse sono troppo eseigente Grin Grin Grin

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Luglio 04, 2006, 13:38:45 pm
Utente standard, V12, 711 posts
diciamo che l'eleganza è altro Tongue

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 04, 2006, 15:01:04 pm
Staff, V12, 37777 posts
bellissima così...mi piace + della stock Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 29 queries.