|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:05:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Attenzione, qui rientriamo nel discorso "che macchina guidi": io che guido una punto 60, troverò la tua IS un bolide... chi è abituato a guidare vetture di quella categoria/potenza, la proverà, traendone le sue conclusioni, probabilmente il Barn che minimo minimo guida una A4 da 190cv la troverà un po' moscia...
All'epoca dei test, ricordo, si disse che il motore era buono, ma eccessivamente fluido (che se vuoi è anche un pregio) e un po' poco potente per rendere su strada quell'aria aggressiva che si voleva trasmettere...
Non sono d'accordo con la prima parte: un'appassionato sa giudicare la validità di un telaio e di un motore a prescindere. Se uno guida una ferrari e prova una elise la trova comunque reattiva e veloce, e ne apprezza il buon telaio. Sono d'accordo con la seconda parte. Il fatto è che l'IS era la tp più sportiva che allora potessi permettermi. (si ho provato il 320ci, ma non era ugualmente sportivo come telaio e sospensioni )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2006, 11:07:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il discorso di idolatrare era assoluto, e voleva indicare che qualsiasi auto si critichi viene difesa a spada tratta, riguardo al mio listato mentale concordo, magari qualcuno ha un listato preimpostato + limitato del mio che recita "auto nuova=non criticabile se Italiana", magari si è entrati in loop,
proverò a cambiare il mio listato mentale, magari divento dritto come qualcuno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:10:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il discorso di idolatrare era assoluto, e voleva indicare che qualsiasi auto si critichi viene difesa a spada tratta, riguardo al mio listato mentale concordo, magari qualcuno ha un listato preimpostato + limitato del mio che recita "auto nuova=non criticabile se Italiana", magari si è entrati in loop,
proverò a cambiare il mio listato mentale, magari divento dritto come qualcuno.
ah ecco, siamo già alla fase "so' vittima capite tutto voi"... di solito arriva almeno dopo una 20ina di pagine
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:10:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sono d'accordo con la prima parte: un'appassionato sa giudicare la validità di un telaio e di un motore a prescindere. Se uno guida una ferrari e prova una elise la trova comunque reattiva e veloce, e ne apprezza il buon telaio.
si, ok... io mi riferivo più che altro al motore... visto che di motori si parla... D'altronde, sebbene d'accordo con te, in linea di massima, l'esperienza e l'abitudine, credo, abbiano pure un ruolo importante... nel senso... se sei abituato a portar trattori, un buon L4 ti pare fluido e vellutato... salvo poi scoprire che esistono gli L6 etc. etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:11:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2006, 11:15:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ah ecco, siamo già alla fase "so' vittima capite tutto voi"... di solito arriva almeno dopo una 20ina di pagine bhè caro non è+ questione di vittimismo, prendersi del pirla dakaos fa si che velatamente gli risponda, o gli devo dar ragione anche per quello?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:17:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhè caro non è+ questione di vittimismo, prendersi del pirla dakaos fa si che velatamente gli risponda, o gli devo dar ragione anche per quello?
non ti ha dato del pirla
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:21:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non ti ha dato del pirla
ehhhh, ma Emi sa leggere tra le righe
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:36:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dunque... Partendo dal presupposto che la GPunto attuale per dimensioni è circa una Golf II e rispetto a questa pesa circa 200 Kg in più, direi che 150 cavalli sono più che sufficienti per garantire prestazioni sportive ma non esagerate, con costi di esercizio relativamente bassi. Il che è esattamente quello che la maggior parte della clientela cerca nelle vetture moderne. Certo, volendo potrebbero farne una serie speciale alleggerita (con cofano e portiere di alluminio ed eliminando tutte le cose superflue, come clima, servosterzo, radio, ...) per soddisfare gli appassionati di una volta, ma non credo che la comprerebbero in tanti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:40:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Dunque... Partendo dal presupposto che la GPunto attuale per dimensioni è circa una Golf II e rispetto a questa pesa circa 200 Kg in più, direi che 150 cavalli sono più che sufficienti per garantire prestazioni sportive ma non esagerate, con costi di esercizio relativamente bassi. Il che è esattamente quello che la maggior parte della clientela cerca nelle vetture moderne. Certo, volendo potrebbero farne una serie speciale alleggerita (con cofano e portiere di alluminio ed eliminando tutte le cose superflue, come clima, servosterzo, radio, ...) per soddisfare gli appassionati di una volta, ma non credo che la comprerebbero in tanti.
Secondo me, e forse è quello che faranno, fanno prima a metterci su un 2 litri turbo... insomma un motore ben più cavallato dei 150 di questo 1.4 e a venderla come "HGT" o Abarth che sia e questa lasciarla nella fasia Sporting.... D'altronde mi pare che l'orientamento (peraltro abbastanza "funzionante" degli altri costruttori sia questo... Credo che il cliente "medio" di questo genere di vetture sia più impressionato dai numeri "esagerati" che dalla leggerezza etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:49:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il fatto è che se metti un duemila turbo su una GP non te la compra quasi nessuno, perchè sono pochi i neopatentati che possono permettersi di pagare i costi fissi di una Punto con sotto un dumila turbo e quelli che possono farlo di solito fanno altre scelte. E anche il duemila turbo deve combattere con 1500 chili di peso. E' vero, ci sono i cavalli, ma la massa crea inerzia. Il bello delle "bombette" sportive di una volta non era tanto nel fatto che avevano molta cavalleria, ma nel fatto che erano molto agili nel misto stretto e ti permettevano di "bastonare" pachidermi con il triplo della cilindrata e dei cavalli. La mitica A112 Abarth aveva solo 70 cavalli, ma era lunga tre metri e venti e pesava 700 chili.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 06, 2006, 11:53:07 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Secondo me, e forse è quello che faranno, fanno prima a metterci su un 2 litri turbo... insomma un motore ben più cavallato dei 150 di questo 1.4 e a venderla come "HGT" o Abarth che sia e questa lasciarla nella fasia Sporting.... D'altronde mi pare che l'orientamento (peraltro abbastanza "funzionante" degli altri costruttori sia questo... Credo che il cliente "medio" di questo genere di vetture sia più impressionato dai numeri "esagerati" che dalla leggerezza etc. etc.
credo che facciano magari un 1.6 hgt anche se il 2000 in fondo c'è già, ma non so quanto commerciabile. Nel senso che un 2000 ha dei costi non irrisori nella manutenzione e se fai un 2000 ci si aspetta un casino di cavalli,per intenderci, oltre i 200. Il 2000 per me lo tengono per una versione del genere WRC.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2006, 11:55:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non ti ha dato del pirla
se non meti le faccine e mi dici che quelli storti non sono gli altri secondso te che cazzo vuol dire?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:57:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se non meti le faccine e mi dici che quelli storti non sono gli altri secondso te che cazzo vuol dire?
non lo so, ma aveva ragione rileggi tutto e rileggi anche le altre questioni. Chissà come mai ci sei sempre in mezzo tu, e una clio.
|
|
|
|
|
|