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vatanen |
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Luglio 08, 2006, 14:17:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti Phormula ha detto fra i 14 e i 7 c'è una dignitosa via di mezzo, cioè: fra i 7" di una sportiva un po' più cazzuta e i 14 di una polmonitica 1.2 da 60cv si può fare in 9" che va bene lo stesso, senza che le solite shampiste stian li a tirar le fila...
uno turbo e punto gt non erano auto con cui accontentarsi,erano il meglio...specie la punto gt che dava inesorabile paga a quasi tutti i 2.0 aspirati di allora!!!pensi che un ex possessore di punto o uno,vedrebbe di buon occhio una macchina che va la metà e consuma di più??pensi che a loro freghi se ha 5 stelle euroncap??non è macchina da famiglia la sportiva di fiat,ma da ragazzo smanettone!raven è l'unica eccezione che conferma la regola!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Luglio 08, 2006, 14:39:31 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Beh, piano, la Uno Turbo andava come una fucilata ma per il resto non è che si facesse preferire ad alcune concorrenti Penso alla R5 ad esempio. La Punto GT invece era globalmente (telaio, finiture, dotazione...) alla pari delle concorrenti dirette direi, con il plus del motore sovralimentato facilmente ritoccabile... Comunque questo 1.4 c'ha 150CV di serie, quindi su un telaio da Uno o da Punto 1.a serie farebbe un figurone IMHO. « Ultima modifica: Luglio 08, 2006, 14:41:51 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 08, 2006, 14:43:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh, piano, la Uno Turbo andava come una fucilata ma per il resto non è che si facesse preferire ad alcune concorrenti Penso alla R5 ad esempio. La Punto GT invece era globalmente (telaio, finiture, dotazione...) alla pari delle concorrenti dirette direi, con il plus del motore sovralimentato facilmente ritoccabile... beh si,la uno era tutto motore...ben assettata non era male per i primi km,poi il telaio cedeva e addio angoli...per l'epoca era ben frenata,aveva 4 dischi con abs di serie l'ultima evoluzione..nel 91 l'abs era optional anche sulle bmw e mercedes tranne forse i massimi allestimenti.. la punto come giustamente dici,era una vera utilitaria pepata,e si guidava parecchio bene tra le curve,con consumi da 1.6 e potenza da 2000...
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alberto |
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Luglio 08, 2006, 15:14:11 pm |
Visitatore, , posts |
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uno turbo e punto gt non erano auto con cui accontentarsi,erano il meglio...specie la punto gt che dava inesorabile paga a quasi tutti i 2.0 aspirati di allora!!!pensi che un ex possessore di punto o uno,vedrebbe di buon occhio una macchina che va la metà e consuma di più??pensi che a loro freghi se ha 5 stelle euroncap??non è macchina da famiglia la sportiva di fiat,ma da ragazzo smanettone!raven è l'unica eccezione che conferma la regola! Ma come fai a fare questo paragone? Quelle avevano 110/130 cv su neanche 1000kg di macchina questa avrebbe 150 cv su 1300 e puzza kg di roba... ora mi pare evidente che non c'è paragone... Sono altrettanto certo che montando QUESTO motore su uno/puntoGT altro che 5T.bo e compagnia cantando... Ora, il paragone con queste vetturette si farà se e solo se Fiat volesse rientrare nel settore delle "piccole bombette" (che ormai piccole non sono più) abbandonato ormai da tempo... E potrebbe farlo solo con qualcosa che offra un paio di centinaio di cv... Detto questo manco è detto che una pur veloce Punto Abarth possa competere con Clio&c. dato che mi pare lampante come Renault si prepari (facendola pagare - giustamente - agli appassionati) una ottima base per le corse che, evifdentemente, a Fiat non interessano (almeno in quel settore).
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 08, 2006, 15:20:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma come fai a fare questo paragone? Quelle avevano 110/130 cv su neanche 1000kg di macchina questa avrebbe 150 cv su 1300 e puzza kg di roba... ora mi pare evidente che non c'è paragone... Sono altrettanto certo che montando QUESTO motore su uno/puntoGT altro che 5T.bo e compagnia cantando...
Ora, il paragone con queste vetturette si farà se e solo se Fiat volesse rientrare nel settore delle "piccole bombette" (che ormai piccole non sono più) abbandonato ormai da tempo... E potrebbe farlo solo con qualcosa che offra un paio di centinaio di cv... Detto questo manco è detto che una pur veloce Punto Abarth possa competere con Clio&c. dato che mi pare lampante come Renault si prepari (facendola pagare - giustamente - agli appassionati) una ottima base per le corse che, evifdentemente, a Fiat non interessano (almeno in quel settore).
che non gli interessano è palese per via della scelta nella cilindrata,un 1.4 turbo dovrebbe competere coi 2500 cc secondo regolamento!la renault crea una macchina potente per le corse,si fa pubblicità,crea il mito il tutto per venderne di più!!stessa cosa ha sempre fatto peugeot,creare piccole bombe vincenti,di modo che diventino il sogno dei compratori!non vogliono vincere gare per gloria!fiat in questo non ha mai investito nell'ultimo ventennio e ne paga le conseguenze! io non discuto che le vecchie fiat abbiano un consistente vantaggio di peso,ma che quest'ultima non abbia un consistente vantaggio di potenza!così come renault è passata dai 120 cv della 5,ai 137 della clio 1.8,ai 150 della willy ai 170-180 della rs,per finire coi 200 attuali,fiat è partita con 110 ed è finita con 150 passando per 137....imho dovrà avere minimo 180 cv per prestazioni accettabili e per far sognare qualcuno,con 150 cv devono regalarla per venderla!
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Phormula |
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Luglio 08, 2006, 16:25:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, ragazzi non discuto sul fatto che per fare una "bomba" su una macchina della stazza della Punto ci vogliono almeno 200 cavalli, ma 250 sarebbe meglio... ma per fare una macchina del genere ci vuole almeno un duemila. Secondo me questa Punto vuole essere sportiva senza essere esagerata. La scelta di un millequattro mi sembra azzeccata nell'ottica di una clientela giovane (che ha problemi di costi fissi) e di tutti quelli che vogliono unaPunto che vada un po' di più della millequattro 16V. E tra i 95 cavalli della millequattro 16V e i 200 di una bomba sportiva (se mai la faranno), c'é spazio abbondante per una versione da 150 cavalli. Non facciamo lo stesso errore della Punto II, che o si comprava Abarth da 137 cavalli o Sporting da 80. Ci sono persone che si accontentano anche delle vie di mezzo.Del resto anche Peugeot ha fatto la sportiva "bomba" ma aveva in listino la MOLTO più venduta 205 GTI con il motore millesei, che rispetto alla millenove era un polmone d'accordo, ma per chi voleva una 205 che andava un po' di più della versione normale, bastava e avanzava. Così come ai tempi della prima Uno Turbo in Fiat c'era anche la 70 SX, che con il milletré da 70 cavalli ti regalava qualche soddisfazione in più rispetto alla 45 base, pur senza essere esagerata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Luglio 08, 2006, 16:30:54 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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aveva in listino la MOLTO più venduta 205 GTI con il motore millesei
Non credevo fosse molto più venduta, anzi. Ovviamente paragonando le vendite nel periodo in cui sono state prodotte entrambe, non il totale (che è a favore del 1.6 perché è uscito alcuni anni prima). Ad oggi, mi sembra sia più facile trovare un 1.9 usato rispetto a un 1.6...
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 09, 2006, 02:07:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non credevo fosse molto più venduta, anzi. Ovviamente paragonando le vendite nel periodo in cui sono state prodotte entrambe, non il totale (che è a favore del 1.6 perché è uscito alcuni anni prima). Ad oggi, mi sembra sia più facile trovare un 1.9 usato rispetto a un 1.6...
hanno venduto più 1.9 secondo me,la differenza di prezzo era irrisoria!!! allo stesso modo vedo mal posizionata la punto con questo motore nei listini!la diesel sport 130cv costa già 18.000 euro,con questo motore è prevedibile che ne costi almeno 20...una eventuale versione da 180 cv,dovrebbe avvicinarsi troppo ad auto sul genere golf gt,astra turbo,futura civic typeR che sono però di classe C,ricordo che tra puntogt e sporting c'era un abisso sul listino....già la clio rs venduta a 23.000 è una follia,ma per lo meno promette 200 cv... non credo che fiat realizzerà mai una versione over 150 cv,farà un lavoro fatto a metà come sempre,basti vedere la brera gta... non per fare il disfattista o lo stronzo a tutti i costi,ma le decisioni fiat coraggiose sono ormai un ricordo,specie quelle coraggiose e al contempo intelligenti... « Ultima modifica: Luglio 09, 2006, 02:14:21 am da vatanen »
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Phormula |
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Luglio 09, 2006, 09:16:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non credevo fosse molto più venduta, anzi. Ovviamente paragonando le vendite nel periodo in cui sono state prodotte entrambe, non il totale (che è a favore del 1.6 perché è uscito alcuni anni prima). Ad oggi, mi sembra sia più facile trovare un 1.9 usato rispetto a un 1.6...
No, a sentire chi ha avuto una concessionaria, si vendevano più 1,6 che 1,9, perché la 1,9 era più impegnativa da gestire e soprattutto la 1,6 la compravano anche i cinquantenni e le donne che volevano una 205 che andasse più della base. La 1,6 era una 205 brillante, la 1,9 era, per così dire, una scelta di vita. A distanza di tempo si sono salvate più facilmente le 1,9, proprio per lo stesso motivo per cui oggi é più facile trovare una Lancia Delta Integrale (in una delle tante versioni) che una millesei GT. La prima é stata usata con l'intento di conservarla e ha trovato quasi sempre un acquirente, la seconda é stata usata e poi pressata con lo sconto rottamazione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alberto |
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Luglio 09, 2006, 10:47:31 am |
Visitatore, , posts |
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hanno venduto più 1.9 secondo me,la differenza di prezzo era irrisoria!!! allo stesso modo vedo mal posizionata la punto con questo motore nei listini!la diesel sport 130cv costa già 18.000 euro,con questo motore è prevedibile che ne costi almeno 20...una eventuale versione da 180 cv,dovrebbe avvicinarsi troppo ad auto sul genere golf gt,astra turbo,futura civic typeR che sono però di classe C,ricordo che tra puntogt e sporting c'era un abisso sul listino....già la clio rs venduta a 23.000 è una follia,ma per lo meno promette 200 cv... non credo che fiat realizzerà mai una versione over 150 cv,farà un lavoro fatto a metà come sempre,basti vedere la brera gta... non per fare il disfattista o lo stronzo a tutti i costi,ma le decisioni fiat coraggiose sono ormai un ricordo,specie quelle coraggiose e al contempo intelligenti... Non ho capito il riferimento alla Brera GTA, però, forse si sta esagerando a dare a questa vettura e ad una eventuale "abarth" da 200cv tutta questa importanza... l'acquirente medio non se ne fotte una beneamata di queste robe... e tutto sommato 150 cv per completare una gamma vendibile sono più che sufficienti. Certo, 200cv sarebbero la ciliegina sulla torta, anche considerando l'estetica della vettura, ma ai fini delle vendite, IMHO, sarebbe più coraggiosa e vincente una 1,4 120cv t.bo, magari con l'impianto a gas di serie che non i 200cv... Sai quant ragazzetti sarebbero attirati dai 120/130 cv a gas per spendere di meno? Ragazzetti squattrinati, ma non solo, io credo che parecchia gente sarebbe interessata ad una vettura di cilindrata tutto sommato piccola, di dimensioni ormai familiari, alla fine briosa, o quantomeno non polmonitica, alimentabile a gas, quindi con meno spesa e più facilità di girare nei centri storici e nei giorni di blocco...
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Loggato
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Da_Pyro |
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Luglio 09, 2006, 14:34:09 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Non ho capito il riferimento alla Brera GTA, però, forse si sta esagerando a dare a questa vettura e ad una eventuale "abarth" da 200cv tutta questa importanza... l'acquirente medio non se ne fotte una beneamata di queste robe... e tutto sommato 150 cv per completare una gamma vendibile sono più che sufficienti. Certo, 200cv sarebbero la ciliegina sulla torta, anche considerando l'estetica della vettura, ma ai fini delle vendite, IMHO, sarebbe più coraggiosa e vincente una 1,4 120cv t.bo, magari con l'impianto a gas di serie che non i 200cv...
Sai quant ragazzetti sarebbero attirati dai 120/130 cv a gas per spendere di meno? Ragazzetti squattrinati, ma non solo, io credo che parecchia gente sarebbe interessata ad una vettura di cilindrata tutto sommato piccola, di dimensioni ormai familiari, alla fine briosa, o quantomeno non polmonitica, alimentabile a gas, quindi con meno spesa e più facilità di girare nei centri storici e nei giorni di blocco...
ECCOMI SONO UNO DI QUELLI cmq si vociferava ke la tubbo metano avesse 140cv a metano e 120 a benza
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vatanen |
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Luglio 09, 2006, 16:16:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ho capito il riferimento alla Brera GTA, però, forse si sta esagerando a dare a questa vettura e ad una eventuale "abarth" da 200cv tutta questa importanza... l'acquirente medio non se ne fotte una beneamata di queste robe... e tutto sommato 150 cv per completare una gamma vendibile sono più che sufficienti. Certo, 200cv sarebbero la ciliegina sulla torta, anche considerando l'estetica della vettura, ma ai fini delle vendite, IMHO, sarebbe più coraggiosa e vincente una 1,4 120cv t.bo, magari con l'impianto a gas di serie che non i 200cv...
Sai quant ragazzetti sarebbero attirati dai 120/130 cv a gas per spendere di meno? Ragazzetti squattrinati, ma non solo, io credo che parecchia gente sarebbe interessata ad una vettura di cilindrata tutto sommato piccola, di dimensioni ormai familiari, alla fine briosa, o quantomeno non polmonitica, alimentabile a gas, quindi con meno spesa e più facilità di girare nei centri storici e nei giorni di blocco...
l'idea della turbo metano non è malvagia,anche se le problematiche delle bombole(mica puoi metterle sotto come nella multipla) e del prezzo sarebbero eccessive..perchè ok voler risparmiare,ma se l'auto di listino mi viene a costa come 20 buste paga di un ragazzetto appena inserito al lavoro,c'è qualche prob!! il riferimento alla brere 3.2 è semplice,costa un botto ha un motore dalla potenza mediocre su un telaio di un camion e si ritrova ad andare meno di una puntogt...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 10, 2006, 10:21:51 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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l'idea della turbo metano non è malvagia,anche se le problematiche delle bombole(mica puoi metterle sotto come nella multipla) se le bombole ce le hanno fatte stare nella precedente punto non credo che abbiano difficolta' a farcele stare in questa che e' molto piu' grossa
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