|
711 Visitatori + 2 Utenti = 713
Crazy, MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 06, 2006, 09:02:54 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Fonte: italiaspeed.com
This impression of a project, which has already been affectionately dubbed the ?Alfa Romeo Trofeo?, identifies how a B-segment Alfa Romeo model could look, taking its form from the iconic Sprint model. Based on the Fiat Grande Punto platform, with identical front and rear overhangs, the proposal could be developed both at a reduced cost, and in little time, by use of virtual technology. The design will exploit component sharing, with the front windscreen and pedal box, for example, shared with the Grande Punto. Large parts of the packaging of the proposal, including the front subframe, have also been directly taken from the Grande Punto.
From a design perspective, the proposal ideally represents a car for early 2008. Details from the upcoming Alfa Romeo 147 replacement have been combined with the Alfa Romeo Brera to provide a family identity. The car is also heavily inspired by the Alfa Romeo Junior Zagato and Alfa Romeo Alfasud Sprint, although the overall line has been kept clean and modern. Small touches such as dump valves on the turbocharged engines, and interior flick switches such as those found on the Alfa Romeo 8C Competizione, will appeal to the younger audience and add to the driving experience.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2006, 09:20:16 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
speriamo gli montino il 1400 turbo da 150 cv
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 09:27:46 am |
Visitatore, , posts |
|
speriamo gli montino il 1400 turbo da 150 cv
Mado' che palle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 06, 2006, 09:29:38 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Il disegno è ben colorato ma è campato per l'aria, c'è l'ossessione delle pseudo-3-volumi tra i segmenti B, e con le tecniche di costruzione attuali è praticamente impossibile... si nota da quanto è goffa la fiancata con quella orribile vetratura che crolla. Vabbè tanto non si sa niente di niente di questo progetto, quel disegnetto è pura invenzione.
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 06, 2006, 09:30:43 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
speriamo gli montino il 1400 turbo da 150 cv
magari anche a metano
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 06, 2006, 09:52:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 09:54:03 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 06, 2006, 10:04:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 06, 2006, 11:09:36 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
[cut]c'è l'ossessione delle pseudo-3-volumi tra i segmenti B, e con le tecniche di costruzione attuali è praticamente impossibile... [cut]
questo commento è interessante....puoi spiegare meglio il concetto? magari in una sezione + "tecnica" o anche in questo 3D...thanx p.s. cmq l'andamento della vetratura posteriore sembra quello della rodius
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 06, 2006, 11:19:11 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Beh, è semplice... dato che ormai tra pannelli fonoassorbenti, rivestimenti interni, confort e sicurezza gli elementi strutturali si fanno sempre più "ingombranti" (e lo si nota dal lievitare delle dimensioni delle auto, senza apprezzabili migliorìe nell'abitabilità) pensare a una 3 volumi derivata da una Punto è pura follia, a meno che di non volere un'Alfa con la fiancata di una Micra C+C... Che poi all'IAAD di Torino questo non se lo siano ancora ficcato in testa e propongano agli studenti delle emerite perdite di tempo come dei concept di coupettine 3 volumi in meno di 4 metri (tirando fuori una marea di mozzarelle ignobili) è 'naltro paio de maniche... Una macchinetta sportiva basata su Punto, se si vogliono conservare i 4 posti (anzi, i 2+2 posti) deve necessariamente avere la struttura di una Mini, per problemi di spazio e di forma. Anche perchè non credo abbiano intenzione di stravolgere tutto, utilizzando una carrozzeria completamente nuova, togliendo i 2 posti dietro, e abbassandola al punto da avere gli sbalzi e i volumi di una MX-5... se coupettina segmento B sarà, avrà 2 volumi netti... altrimenti viene fuori un'auto gonfissima nella parte centrale come appare nel disegno...
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:24:07 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
speriamo che lascino proprio stare...invece di andare in su!...vogliono andare in giu! tanto vale fare la 500 della ferrari!
spero rimanga solo un idea...e che invece si concentrino piu sul realizzare una buona 149.
se volessero fare una baby- alfa romeo...non ci vuole molto.... devono fare semplicemente la versione italiana di una Lotus Elise.... magari riprendendo esteticamente la 33 stradale 2 litri, come ha fatto la Diva,
fare un alfa che pesi sugli 800/1000 kg lunga sui 3,80m con 150/250 cv... a seconda delle motorizzazioni un po piu comoda e "glamour" di un elise, ma senza mettergli troppo.. la vendi a 30.000 euro...
e vedi che attiri tutti i clienti che ora si comprano l'elise, e molti che si comprano SLK, z4, ecc...
invece di fare un altra mini alfa...che cannibalizzerebbe la 149 da una parte, e le punto "piu sportive" dall'altra...
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:27:22 am |
Visitatore, , posts |
|
se volessero fare una baby- alfa romeo...non ci vuole molto.... devono fare semplicemente la versione italiana di una Lotus Elise.... magari riprendendo esteticamente la 33 stradale 2 litri, come ha fatto la Diva,
L'idea non è male, ma per un progetto del genere ci voglio parecchi soldi e parecchie tecnolgie. L'Alfa oggi non ha i primi e dovrebbe pescare i secondi parecchi scalini più in su sul gruppozzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 06, 2006, 11:28:23 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Ares, scusasse... non entro del merito della tua interessante spiegazione, ma io nel disegno i 3 volumi non li percepisco... dove sbaglio?
C'è quell'abbozzo dietro, che in pratica è un disperato tentativo di riproporre il terzo volume accennato della Junior Zagato. Solo che all'epoca si poteva fare, ora non fa altro che apparire gonfiata a elio la fiancata. Per rendere bene dovrebbe essere meno digradante il posteriore e più bassa la linea del parabrezza... per rendere bene dovrebbe essere bassa e 2 volumi... così verrebbe altina e gonfia.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|