|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 06, 2006, 11:31:13 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
se volessero fare una baby- alfa romeo...non ci vuole molto.... devono fare semplicemente la versione italiana di una Lotus Elise.... magari riprendendo esteticamente la 33 stradale 2 litri, come ha fatto la Diva,
fare un alfa che pesi sugli 800/1000 kg lunga sui 3,80m con 150/250 cv... a seconda delle motorizzazioni un po piu comoda e "glamour" di un elise, ma senza mettergli troppo.. la vendi a 30.000 euro...
su che base? poi comunque questa fantomatica coupettina non cannibalizzerebbe mai 149 che ci sarà solo 5 porte e sembra sarà bella ingombrante. quindi questa cosa più che un coupè segmento B, potrebbe essere una versione 3 porte della 149 ma particolarmente sportiva e compatta, così da passare per modello separato, e di fascia un pelo più bassa. Il che non sarebbe male...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:35:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Giusto per capire... Tel chi la Jr. Z: Mi sa che forse anche questa ad oggi sarebbe valutata alta e gonfia... forse saran cambiati certi canoni stilistici... Il fatto è che forse più che pescare in una vettura del genere che ormai non ha una linea tanto attuale (almeno io non ne rivedo nella produzione attuale/recente) farebbero meglio a prendere un coupè tout court, tipo GT jr e a riproporre quello... Sul fatto della filosofia "Elise Like"... non credo sia "confacente" a quanto sta proponendo oggi Alfa e a quanto QUEI clienti andrebbero cercando... Gli Z4isti/SLKisti dovrebbero essere attirati da Brera Spyder (che io ancora non ho visto manco una volta per strada)... non da un coupettino su base GPunto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Luglio 06, 2006, 11:38:15 am |
|
Giusto per capire... Tel chi la Jr. Z: Mi sa che forse anche questa ad oggi sarebbe valutata alta e gonfia... forse saran cambiati certi canoni stilistici... Non è un problema di canoni stilistici... ma il fatto che quella aveva uno spessore di lamiera e di rivestimenti minore di quello che avrebbe una vettura moderna. Quindi se vai a impostare i volumi in quel modo vengono fuori inevitabilmente gonfi, perchè devi evitare che il signorotto locale con la tuba tocchi sul tetto e devi evitare che i bambini paffuti muoiano d'asfissia dietro... ecco che riproporre una linea come quella è letteralmente impossibile (oltre che noioso e scarno di idee...)
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2006, 11:43:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è un problema di canoni stilistici... ma il fatto che quella aveva uno spessore di lamiera e di rivestimenti minore di quello che avrebbe una vettura moderna. Quindi se vai a impostare i volumi in quel modo vengono fuori inevitabilmente gonfi, perchè devi evitare che il signorotto locale con la tuba tocchi sul tetto e devi evitare che i bambini paffuti muoiano d'asfissia dietro... ecco che riproporre una linea come quella è letteralmente impossibile (oltre che noioso e scarno di idee...)
questo l'ho capito... Quel che dicevo è che questo genere di linea (proprio quella della Jr Zagato) potrebbe risultare parimenti "gonfia"... guardandola così in foto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2006, 12:51:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah, io non ci vedo il tentavo di ricordare un terzo volume, è solo un bozzo appena accennato, nulla di più Comunque, l'idea mi pare buona e il bozzetto non è affatto male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Luglio 06, 2006, 13:13:11 pm |
|
Mah, io non ci vedo il tentavo di ricordare un terzo volume, è solo un bozzo appena accennato, nulla di più Comunque, l'idea mi pare buona e il bozzetto non è affatto male il bozzetto comunque non ha nulla a che fare con alfa romeo...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2006, 13:20:32 pm |
|
il bozzetto comunque non ha nulla a che fare con alfa romeo...
A cosa ti riferisci? Allo stile oppure proprio al tipo di auto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Luglio 06, 2006, 13:33:02 pm |
|
A cosa ti riferisci? Allo stile oppure proprio al tipo di auto?
a entrambe le cose... è un disegno di James Granger... e come stile è troppo mozzarella (per via dell'inutile e mal applicabile citazione alla Junior Zagato)
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 06, 2006, 18:32:11 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
il disegno non è bello per niente...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2006, 18:44:16 pm |
|
a entrambe le cose... è un disegno di James Granger... e come stile è troppo mozzarella (per via dell'inutile e mal applicabile citazione alla Junior Zagato)
Ricorda vagamente la 3 Compact
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 07, 2006, 09:43:05 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Ricorda vagamente la 3 Compact infatti...ed è tutto dire...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|