|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 07, 2006, 09:08:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cosa ha di più il Vario Cam Plus deis sistemi tipo iVTEC di Honda e Toyota ? E' una domanda, non voglio polemizzare.
non ho idea, però almeno qualcuno adesso saprà che la 911 non ha più due valvole per cilindro
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 07, 2006, 09:14:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè mai ? Nessuna auto è senza difetti.
Ehmmm... Claudio, cosa accade 'sta mattina? Esprimo il concetto per esteso: Volevo dire che discuterla come è stato fatto fin ora, mi pare una fesseria... va esattamente come le altre (perchè mica vogliamo ataccarci ai pochissimi centesimi di secondo fin'ora riportati), gira al ring più velocemente della vecchia e più velocemente (e di molto) di quella che viene portata come esempio (la M3 CSL che, non sarà un'auto da corsa, ma certamente ha un setup NON standard)... da qui viene ddefinita un po' "ferma"... diciamo che trattare l'argomento in questo modo mi pare 'na "fesseria", ok?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 07, 2006, 09:17:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Ehmmm... Claudio, cosa accade 'sta mattina? Esprimo il concetto per esteso:
Volevo dire che discuterla come è stato fatto fin ora, mi pare una fesseria... va esattamente come le altre (perchè mica vogliamo ataccarci ai pochissimi centesimi di secondo fin'ora riportati), gira al ring più velocemente della vecchia e più velocemente (e di molto) di quella che viene portata come esempio (la M3 CSL che, non sarà un'auto da corsa, ma certamente ha un setup NON standard)... da qui viene ddefinita un po' "ferma"... diciamo che trattare l'argomento in questo modo mi pare 'na "fesseria", ok?
Dalle mie parti non succede nulla di particolare, forse a Salerno i caffè sono un pò troppo forti Detto così è diverso, la tua espressione sintetica alla quale ho replicato, in pratica che non discute tecnicamente, è intepretabile in modo diverso. Tecnicamente io la discuto la 997, come tutte le 911 e tutte le altre auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 07, 2006, 09:18:59 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
alla faccia del ferma! è devastante
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 07, 2006, 09:21:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Dalle mie parti non succede nulla di particolare, forse a Salerno i caffè sono un pò troppo forti Detto così è diverso, la tua espressione sintetica alla quale ho replicato, in pratica che non discute tecnicamente, è intepretabile in modo diverso. Tecnicamente io la discuto la 997, come tutte le 911 e tutte le altre auto. Poi dice che uno non deve sentirsi provocato... comunque giusto per curiosità, mi spieghi il significato di: "Dalle mie parti non succede nulla di particolare, forse a Salerno i caffè sono un pò troppo forti "?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 07, 2006, 09:22:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
"Dalle mie parti non succede nulla di particolare, forse a Salerno i caffè sono un pò troppo forti "? significa che sta facendo finta di essere ancora semi-addormentato
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:31:16 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:33:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi sa che hai frainteso e quello sucettibile sei tu... tranquillo i diritti sono ancora tutti li
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 07, 2006, 10:41:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:46:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
significa che sta facendo finta di essere ancora semi-addormentato se ti riferisci a questo, era una battuta. Direi di aprire il caffeina-gate: te ne manca perchè non l'hai presa come battuata, o ne hai troppa perchè ti ha dato fastidio? - jag-segafredo-secopra
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:50:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
figurati... e c'è ancora chi dice che le 997 non sono niente di particolare.
comunque, tagliamo la testa al toro, questa ha preso la piega della tipica ed ennesima discussione contro la 997. La quale va un botto nonostante lo schema e la cilindrata, pesa di meno della 996, va di più e consuma meno, è un siluro sul dritto sul rovescio in curva in salita in discesa in manuale con il tiptronic con o senza il differenziale, e sta attaccata al culo di una carrera GT e ho detto tutto.
Allora dico, ma non si fa prima a dire "la porsche mi sta sul culo, se vinco la lotteria piuttosto di comprarla do tutto all'8 per mille e mi prendo una corvette + una giapponese a caso e divento pure gay" ? eccheccazzo
Su questo hai ragione. Comunque, fino a che discutiamo di numeri, lì c'è poco da mettere in campo la simpatia/antipatia verso un certo marchio, per fortuna
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:53:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cosa ha di più il Vario Cam Plus deis sistemi tipo iVTEC di Honda e Toyota ? E' una domanda, non voglio polemizzare.
Rispetto all'i-VTEC non saprei, credo anzi abbia un funzionamento simile (ma non ci metterei la mano sul fuoco, non sono informatissimo). A dire il vero, forse il vario cam plus non varia, come accade nel sistema Honda, l'alzata delle valvole ma solo la fase. Devo controllare per averne la certezza. Piuttosto, qualcuno mi spiegherebbe qualcosa circa le nuove "Michelin a mescola differenziata"? Non ne ho mai sentito parlare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:55:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Rispetto all'i-VTEC non saprei, credo anzi abbia un funzionamento simile (ma non ci metterei la mano sul fuoco, non sono informatissimo). A dire il vero, forse il vario cam plus non varia, come accade nel sistema Honda, l'alzata delle valvole ma solo la fase. Devo controllare per averne la certezza.
Piuttosto, qualcuno mi spiegherebbe qualcosa circa le nuove "Michelin a mescola differenziata"? Non ne ho mai sentito parlare
Credo che vari alzata e fase anche degli alberi a camme, come gli ultimi VTEC e sistemi Toyota. Non mi risulta nulla di più, ma non sono molto informato sulle Porsche, per questo chiedevo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2006, 10:58:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo che vari alzata e fase anche degli alberi a camme, come gli ultimi VTEC e sistemi Toyota. Non mi risulta nulla di più, ma non sono molto informato sulle Porsche, per questo chiedevo.
Allora, il VarioCam Plus regola l'alzata delle valvole di aspirazione e gli alberi a camme di aspirazione. Ora però mi viene un altro dubbio, i sistemi VTEC e iVTEC, che tu sappia, lavorano anche sullo scarico? Non ne sono sicuro, a me pare di si « Ultima modifica: Luglio 07, 2006, 11:06:46 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|