|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 11, 2006, 11:41:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Però il VTEC (e anche l'iVTEC) ha un funzionamento leggermente diverso, l'alzata la varia a un preciso regime, no?
No, dipende da una centralina elettronica, tiene conto anche dell'affondamento del pedale dell'acceleratore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2006, 11:43:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, dipende da una centralina elettronica, tiene conto anche dell'affondamento del pedale dell'acceleratore.
Ma solo sull'ultima versione iVTEC o anche sul più semplice VTEC senza variatore di fase? Io sapevo che andava solamente in base al regime, non sapevo anche della posizione della farfalla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 11, 2006, 13:01:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma solo sull'ultima versione iVTEC o anche sul più semplice VTEC senza variatore di fase? Io sapevo che andava solamente in base al regime, non sapevo anche della posizione della farfalla Credo su tutti i VTEC recenti, non ti so dire di preciso da quando. Ma non ci vedo nulla di sorprendente, le camme vengono selzionate mendiante un meccanismo comandato da olio in pressione, l'elettrovalvola è comandata da una centralina elettronica, presumo la stessa di iniezione e accensione, che ha a disposozione tutti i dati di apertura farfalla, giri, temperature etc,. Gli iVTEC hanno in più anche la variazione di fase dell'albero a camme, mi pare solo di aspirazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:41:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 11, 2006, 19:59:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma solo sull'ultima versione iVTEC o anche sul più semplice VTEC senza variatore di fase? Io sapevo che andava solamente in base al regime, non sapevo anche della posizione della farfalla il primo motore VTI del 91 era in base al regime e al gas,funzionava infatti con la pressione dell'olio....gli attuali hanno probabilmente molte più variabili....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 12, 2006, 11:50:15 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
il primo motore VTI del 91 era in base al regime e al gas,funzionava infatti con la pressione dell'olio....gli attuali hanno probabilmente molte più variabili....
la mia corolla 1.6 vvti, ha il cambio di fasatura intorno ai 3.000 giri/minuto.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Luglio 12, 2006, 15:12:05 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Non so bene che auto sia abituato a guidare RS, io ieri sera con 800km percorsi ho finalmente decisio di dare le prime vere pestate ed ho pure pigiato sul pulsantino dell'overboost. Ora....mi pare di aver già guidato qualche automobile con più di 120Cv e questa tanto, tanto ferma non mi è sembrata Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2006, 15:27:44 pm |
|
Non so bene che auto sia abituato a guidare RS, io ieri sera con 800km percorsi ho finalmente decisio di dare le prime vere pestate ed ho pure pigiato sul pulsantino dell'overboost. Ora....mi pare di aver già guidato qualche automobile con più di 120Cv e questa tanto, tanto ferma non mi è sembrata Barn Che polmonazzo, eh?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
|
Luglio 12, 2006, 15:40:15 pm |
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 12, 2006, 15:47:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
|
Luglio 12, 2006, 15:52:25 pm |
|
Mi sa che basta così..... La DHL mi ha chiesto di metterci le scritte sulle fiancate e di poter fare consegne espresso
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2006, 15:56:01 pm |
|
Ovviamente la Focus va molto di più Beh, quello mi pare lapalissiano Mi sa che basta così..... La DHL mi ha chiesto di metterci le scritte sulle fiancate e di poter fare consegne espresso L'importante è che non si tratti della Fed-Ex, altrimenti rischieresti di finire come Tom Hanks in Cast Away
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|