|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 11, 2006, 09:58:50 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
finalmente
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2006, 11:22:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C'è anche da dire una cosa: Montoya è nato e crsciuto, automobilisticamente parlando, negli USA. Ed in Usa ci sono due tipi di gare: la "Indy" per le fighette e la "Stock" per gli uomini veri. Con la seconda che credo faccia più spettatori della prima. Dove doveva andare MachoMontoya, secondo voi?
Indy e Stock? Potresti dire qualche parolina a riguardo? Non sono sicuro di aver inteso bene, che io ricordi ci sono le Nascar, le monoposto per il campionato che non ricordo come si chiama...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2006, 11:42:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per indy intendo le monoposto, che corrono, m i pare, in due campionati... uno è l'IRL (Indy racing league), l'altro mi pare il Champ.... le stock invece sono la categoria delle derivate di serie che corrono nel campionato nascar ed in altre categorie (nascar= national stock car racing, o qualcosa del genere...).
Ok grazie! Mi ha colpito il post di Seth in cui parla di una categoria di Nascar con quasi 900cv, io ero rimasto a quelle da circa 700
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:18:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok grazie! Mi ha colpito il post di Seth in cui parla di una categoria di Nascar con quasi 900cv, io ero rimasto a quelle da circa 700 dato che la nascar mi intrippa parecchio mi sono un po documentato. le auto delle bush series hanno , come ho scritto , intorno ai 500 cavalli , sono limitate a 7000 rpm , gomme più strette rispetto alle colleghe maggiori ed altre limitazioni che ne abbassano le prestazioni. le gare di bush series sono equamente divise tra triovali classici e mini ovali . Le nexstel Cup arrivano in configurazione prova ad oltre 1000 Hp ( la macchina del team sponsorizzato dall'US ARMY a Talladega è stata configurata per le prove ad un set di 1140 Hp , dichiarati dal team . ) in Gara i settaggi variano da pista a pista e dalla durata delle gare stesse. il settaggio per una 500 miglia sarà diverso rispetto ad una 300 miglia su miniovale ovviamente .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:28:47 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
dato che la nascar mi intrippa parecchio mi sono un po documentato. le auto delle bush series hanno , come ho scritto , intorno ai 500 cavalli , sono limitate a 7000 rpm , gomme più strette rispetto alle colleghe maggiori ed altre limitazioni che ne abbassano le prestazioni. le gare di bush series sono equamente divise tra triovali classici e mini ovali . Le nexstel Cup arrivano in configurazione prova ad oltre 1000 Hp ( la macchina del team sponsorizzato dall'US ARMY a Talladega è stata configurata per le prove ad un set di 1140 Hp , dichiarati dal team . ) in Gara i settaggi variano da pista a pista e dalla durata delle gare stesse. il settaggio per una 500 miglia sarà diverso rispetto ad una 300 miglia su miniovale ovviamente .
ma tu le vedi in TV? basta il decoder o ci vuole anche Sky?
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
le vedo su sky con l'abbonamento sport. mi ha fatto morire un paio di settimane fa una gara su un circuito tipo F1 , non ricordo dove fossero , era ricavato comunque su un aeroporto . Ogni 3 giri c'era qualcuno che andava fuori pista , evidentemente quei bestioni di auto ( sono lunghe quasi 5 metri e pesano un botto , intorno ai 1400-1500 Kg ) non sono molto a loro agio sulle curve eh eh eh i migliori se le facevano tutte scodinzolando e cambiavano le gomme ogni 15 giri .... « Ultima modifica: Luglio 11, 2006, 16:37:10 pm da seth1974 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:41:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dato che la nascar mi intrippa parecchio mi sono un po documentato. le auto delle bush series hanno , come ho scritto , intorno ai 500 cavalli , sono limitate a 7000 rpm , gomme più strette rispetto alle colleghe maggiori ed altre limitazioni che ne abbassano le prestazioni. le gare di bush series sono equamente divise tra triovali classici e mini ovali . Le nexstel Cup arrivano in configurazione prova ad oltre 1000 Hp ( la macchina del team sponsorizzato dall'US ARMY a Talladega è stata configurata per le prove ad un set di 1140 Hp , dichiarati dal team . ) in Gara i settaggi variano da pista a pista e dalla durata delle gare stesse. il settaggio per una 500 miglia sarà diverso rispetto ad una 300 miglia su miniovale ovviamente .
1140cv? Dev'essere una bella lotta tenerle in strada!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:44:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2006, 16:47:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 11, 2006, 18:51:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
le vedo su sky con l'abbonamento sport. mi ha fatto morire un paio di settimane fa una gara su un circuito tipo F1 , non ricordo dove fossero , era ricavato comunque su un aeroporto . Ogni 3 giri c'era qualcuno che andava fuori pista , evidentemente quei bestioni di auto ( sono lunghe quasi 5 metri e pesano un botto , intorno ai 1400-1500 Kg ) non sono molto a loro agio sulle curve eh eh eh i migliori se le facevano tutte scodinzolando e cambiavano le gomme ogni 15 giri .... Qual era, quella all'Infineon Raceway?? L'ho vista anche io, in diretta, e l'ho trovata estremamente più divertente da vedere che la Daytona 400 che han fatto la settimana dopo, gli ovali proprio non li digerisco, l'unica cosa che si aspetta sono gli incidenti... Comunque le Nascar negli USA hanno un seguito ENORME, nulla a che vedere con la Irl e Champ car...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|