|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 10, 2006, 17:14:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chi ne sa di piu su questa auto? Ho trovato info solo in francese. L'altro giorno sfogliando un giornale di vendita auto usate ho trovato la foto di questo mezzo e mi è sorta la curiosità. Sembra una macchinetta alla "Elise". Montava un 2.0 ed è stata prodotta dal 1995 al 1997
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 10, 2006, 17:37:22 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Chi ne sa di piu su questa auto? Ho trovato info solo in francese. L'altro giorno sfogliando un giornale di vendita auto usate ho trovato la foto di questo mezzo e mi è sorta la curiosità. Sembra una macchinetta alla "Elise". Montava un 2.0 ed è stata prodotta dal 1995 al 1997 la usavano per fare dei monomarca, non aveva il tetto manco come optional e aveva il parabrezza "basso". Mi sembra fosse con un motore 2000cc o simile, basso peso e messa giù da pista. Di più a memoria non mi ricordo. Ah, sì... andava + forte della Clio RS
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 10, 2006, 17:40:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Era più pesantina della Elise dell'epoca, circa 900kg, aveva un 2.0 da 140cv e, mi pare, sospensioni tipo push-rod. Non andava affatto male, è abbastanza rara
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 10, 2006, 23:46:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
se vuoi il conce Renault di Olgitate Comasco ne aveva una fino a tre mesi fa...non so il prezzo però
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 11, 2006, 08:36:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se vuoi il conce Renault di Olgitate Comasco ne aveva una fino a tre mesi fa...non so il prezzo però
Raven non scherzare, magari consiglia una punto cabrio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 11, 2006, 10:30:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Aveva le parti di alluminio saldate e non incollate come la Elise, sospensioni posteriori abbastanza strane, dei push-rods però messi differentemente rispetto alle soluzioni delle F1, fu un esercizio di stile in numeri molto limitati, era molto poco pratica, era venuta addirittura senza parabrezza (aveva un deviatore o salta vento) in opzione, ed era senza cappotta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2006, 11:09:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Concetto ottimo, ma pare non fosse così divertente da guidare.
Aveva le parti di alluminio saldate e non incollate come la Elise, sospensioni posteriori abbastanza strane, dei push-rods però messi differentemente rispetto alle soluzioni delle F1, fu un esercizio di stile in numeri molto limitati, era molto poco pratica, era venuta addirittura senza parabrezza (aveva un deviatore o salta vento) in opzione, ed era senza cappotta.
Quanto al divertimento, l'unica cosa che ho letto a riguardo è una recensione su Ruoteclassiche e ne parlano bene, dicono solo che è molto delicata sotto il profilo della robustezza. Comunque, è più rara della Elise e i ricambi mi pare di ricordare che si trovino con una certa difficoltà e con prezzi non da saldo. E' meno raffinata della Elise, la prima serie di quest'ultima (non so la attuale) aveva anche dei particolari dischi dei freni in alluminio! (pesava meno di 700kg!). p.s. Claudio, potresti dare una occhiata al thread in cui parlavamo del VarioCamPlus vs VTEC?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Luglio 11, 2006, 11:38:27 am |
|
Raven non scherzare, magari consiglia una punto cabrio... o una Stilo MW....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 11, 2006, 11:43:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
perdi colpi caro, avresti dovuto scrivere una fiesta tdci
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
|
Luglio 11, 2006, 14:16:11 pm |
|
perdi colpi caro, avresti dovuto scrivere una fiesta tdci troppo bombetta!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|