|
1055 Visitatori + 1 Utente = 1056
&re@
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2006, 20:28:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Seeeeeeeee...90...è proprio contro natura...al massimo scenderò a 100 per un pò (sennò quando arrivo!) ... raga dobbiamo pensare che hanno motori creati per mantenere velocità di crociera che ti portano per migliaia di km senza accennare il minimo stento...mica sono motori come quelle delle macchine che noi utilizziamo...sono bestioni fatti su stile americano con grrandi cilindrate e pochi cavalli tutto a favore di un arco di coppia il più ampio possibile che come già sapete è dove il motore "lavora" meglio quindi se lo si fà muovere a determinati regimi il motore non si affatica e i consumi che certo non saranno come quelli di quando vai a 60 però non mi aspetto che siano così esorbitanti...come già detto i 10 a litro vanno benissimo..e penso che a 110 li faccia un 2.0 jtd... scusa nèh ma il 2.0 JTD del Ducato secondo te che motore è? il 2.3 è il migliore in assoluto per i camper come rapporto consumi/prestazioni, il 2.8 è più coppioso ma consuma decisamente di più. Il problema cmq del camper non è il motore ma l'aerodinamica...i mansardati hanno una superficie frontale mostruosa...magari a 130-140 ci arrivano comunque ma con uno sforzo immane... e i consumi viaggiano di conseguenza... ma te ne accorgerai la prima volta che lo guiderai...quando sorpasserai un TIR o uscirai da una galleria col vento laterale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Luglio 16, 2006, 11:58:32 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
scusa nèh ma il 2.0 JTD del Ducato secondo te che motore è? il 2.3 è il migliore in assoluto per i camper come rapporto consumi/prestazioni, il 2.8 è più coppioso ma consuma decisamente di più. Il problema cmq del camper non è il motore ma l'aerodinamica...i mansardati hanno una superficie frontale mostruosa...magari a 130-140 ci arrivano comunque ma con uno sforzo immane... e i consumi viaggiano di conseguenza... ma te ne accorgerai la prima volta che lo guiderai...quando sorpasserai un TIR o uscirai da una galleria col vento laterale Vabbè comunque non è il 2.0 jtd che montano sulle utilitarie sennò non reggerebbe neanche per 1km... ...deve essere comunque sia un motore con molta coppia...poi grazie se saliamo con la cilindrata aumenta anche la coopia di conseguenza... Cmq tornando al discorso,pensate che i 110 di media sono così dispendiosi per il consumo??
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2006, 12:19:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vabbè comunque non è il 2.0 jtd che montano sulle utilitarie sennò non reggerebbe neanche per 1km... ...deve essere comunque sia un motore con molta coppia...poi grazie se saliamo con la cilindrata aumenta anche la coopia di conseguenza... Tu credi? Nel caso del Ducato non so se il motore sia il 2.0 JTD o il 2.0 HDI, ma non credo proprio (poi magari mi sbaglio) che si tratti di un motore differente. Se non erro anche il 1.9 TD montato prima era lo stesso usato su Tipo/Delta/155...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 16, 2006, 12:47:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Vabbè comunque non è il 2.0 jtd che montano sulle utilitarie sennò non reggerebbe neanche per 1km... ...deve essere comunque sia un motore con molta coppia...poi grazie se saliamo con la cilindrata aumenta anche la coopia di conseguenza... Cmq tornando al discorso,pensate che i 110 di media sono così dispendiosi per il consumo?? Come già ha detto qualcuno a 110 km/h con la sezione frontale di un mansardato e la scarsa potenza di quel motore si deve essere molto vicini alla vel max., quindi consumo abbastanza elevato. Con quel motore secondo me una velocità ragionevole dovrebbe essere intorno ai 90 km/h.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Luglio 16, 2006, 13:38:41 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Tu credi? Nel caso del Ducato non so se il motore sia il 2.0 JTD o il 2.0 HDI, ma non credo proprio (poi magari mi sbaglio) che si tratti di un motore differente. Se non erro anche il 1.9 TD montato prima era lo stesso usato su Tipo/Delta/155...
No No.Il motore è il 2.0 jtd e c'è pure scritto nella descrizione..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Luglio 16, 2006, 13:40:47 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Come già ha detto qualcuno a 110 km/h con la sezione frontale di un mansardato e la scarsa potenza di quel motore si deve essere molto vicini alla vel max., quindi consumo abbastanza elevato. Con quel motore secondo me una velocità ragionevole dovrebbe essere intorno ai 90 km/h.
Vabbè se i consumi lo imporranno allora ci adegueremo e calcoleremo qualche ora in più.. ...poi vediamo coem risponderà il motore..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2006, 14:45:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No No.Il motore è il 2.0 jtd e c'è pure scritto nella descrizione.. il motore è quello montato su Ulysse/Phedra/C8/807 oltre che su tutte le auto PSA (prima dell'uscita del nuovo 2.0 HDI 16V)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 16, 2006, 15:41:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ops... mi sono confuso con le roulotte.. i camper hanno lo stesso limite delle auto?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2006, 15:43:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ops... mi sono confuso con le roulotte..
i camper hanno lo stesso limite delle auto?
yep son dei furgoni! (ovviamente se stanno sotto i 35qli...quei motorhome americani enormi son TIR veri e propri!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Luglio 16, 2006, 15:51:34 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
il motore è quello montato su Ulysse/Phedra/C8/807 oltre che su tutte le auto PSA (prima dell'uscita del nuovo 2.0 HDI 16V)...
E dici che non cambia porprio niente?anche il cambio credi che sia quello?
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2006, 15:54:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E dici che non cambia porprio niente?anche il cambio credi che sia quello?
può darsi che il cambio abbia un finale differente (d'altronde non credo che sia uguale il finale del cambio di una Xsara rispetto a quello di un C8)...ma il motore mi dispiace ma è sempre quello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2006, 09:08:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Come già ha detto qualcuno a 110 km/h con la sezione frontale di un mansardato e la scarsa potenza di quel motore si deve essere molto vicini alla vel max., quindi consumo abbastanza elevato. Con quel motore secondo me una velocità ragionevole dovrebbe essere intorno ai 90 km/h.
Confermo in toto. Ai 110 sarai prossimo alla velocita' massima e il consumo a quella velocita' penso si avvicini ai 6Km/l. Molto piu' saggio stare sui 90 e fare i 10 (forse). Se poi vedi come sono costruiti i camper moderni (pareti e tetto sono spessi 3 cm, di cui un cm di legno e due di polistirolo) ti viene da andare ai 40. « Ultima modifica: Luglio 17, 2006, 09:11:03 am da Mauring »
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Luglio 17, 2006, 09:51:12 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Si, conosco le Caravan KIP. In Benelux sono abbastanza diffuse. Alla fine di agosto andrai al grande salone di Dusseldorf? Quasi quasi mi piacerebbe andare per vedere tutti quegli integrali tedeschi "patente C". (Anche se probabilmente non comprero' mai un camper). Hai visto sui giornali e sul sito del produttore il nuovo Concorde Carver montato sul nuovo Iveco? E' un metro in meno del Charisma ma altrettanto lussuoso.
é probablie che vada a dusseldorf anche perchè il ducato è un vera rivoluzione e ci saranno moltissimi allestitori che preprareranno diverse piante abitative.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2006, 09:53:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
é probablie che vada a dusseldorf anche perchè il ducato è un vera rivoluzione e ci saranno moltissimi allestitori che preprareranno diverse piante abitative.
Ho visto il nuovo ducato sull'ultimo Caravan & Camper. Parrebbe proprio una carta vincente !!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2006, 09:57:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
é probablie che vada a dusseldorf anche perchè il ducato è un vera rivoluzione e ci saranno moltissimi allestitori che preprareranno diverse piante abitative.
non ho ancora avuto tempo di leggere l'articolo su C&C...ma cos'ha di così innovativo il nuovo ducato? ho letto che è stato concepito già nella versione a pianale ribassato e con carreggiata posteriore allargata per camper e che ha un motore ottimizzato per la versione "veicolo ricreativo"...altro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|