|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 12, 2006, 04:53:30 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tratto da Quattroruote.it "Se dovessimo vincere a Le Mans con il nostro motore a gasolio, dimostreremmo una volta di più che i diesel possono essere sportivi", avevano detto quelli dell'Audi a margine della presentazione di aprile della nuova "TT" (foto a fianco).
Non ne avevano parlato a caso, visto che la "R10 TDI" ha vinto la 24 Ore francese e la seconda generazione della coupé di Ingolstadt avrà una motorizzazione a gasolio. Lo ha confermato ufficialmente Wolfgang Hatz, responsabile del reparto Motori & Trasmissioni, ricordando che già nel 2004 il costruttore aveva pensato a una versione "TDI" della precedente "TT".
Hatz non ha specificato di quale propulsore si tratterà, ma ha ammesso che sotto il cofano della vettura non c'è spazio per i V6 di 2.7 e 3.0 litri; probabile, dunque, che la scelta cada sul "2000" che il gruppo Volkswagen utilizza su vari modelli nelle versioni da 140 e 170 CV.
Secondo i colleghi di "Automotive News Europe", la "TT" turbodiesel potrebbe debuttare al Salone di Ginevra di marzo 2007, insieme con la versione "Roadster"; stando all'opinione degli analisti, la "TDI" sarebbe la scelta del 15% degli acquirenti della "TT".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 12, 2006, 08:19:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
i diesel possono essere sportivi",
stando all'opinione degli analisti, la "TDI" sarebbe la scelta del 15% degli acquirenti della "TT".[/i][/color]
che analisti sono? se la fanno tutti a sbavarci sopra vedrai, "così risparmio"... chiedere a iudex, già è così su serie 3 coupè e cabrio.. non vendono più i benzina..
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 12, 2006, 08:29:22 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
che analisti sono? se la fanno tutti a sbavarci sopra vedrai, "così risparmio"... chiedere a iudex, già è così su serie 3 coupè e cabrio.. non vendono più i benzina.. potrebbero sempre aumentare le previsioni pensando ad un entry level col 1.9 da 105cv già che ci sono
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:22:30 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
l'idea è buona, ma ci vorrebbe proprio un 6 cilindri con + di 170cv
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:25:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'idea è buona, ma ci vorrebbe proprio un 6 cilindri con + di 170cv Eh non so, forse invece è meglio così... certo un sei cilindri darebbe più prestigio ma sarebbe anche trooooppo pesante. Alla fine, se proprio devono, che ci mettano il 2.0 da 170cv e, al limite, lo pompino un poco, tipo a 185cv, per differenziarlo un poco dal resto della gamma
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:37:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi sa che il problema è da ricercarsi nell'eccessivo riscaldamento del propulsore date le dimensioni ridotte del vano motore. dovrebbero mettere in produzione la TT bimotore. gli sbattono due Tdi da 170 Hp cad , trazione 4 , ed ecco che hai una cosa che nessuno ha e che i fighi di tutto il mondo farebbero a pugni pur di avere . ( la tt bimotore esiste , l'ha fatta un preparatore tedesco ficcandoci dentro due 1.8 turbo pompati a 260 Hp cad ....) Due motori separati sui due assi vanno bene per gli esperimenti ma di certo non sono il massimo per l'assetto della macchina.... imho
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:38:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Due motori separati sui due assi vanno bene per gli esperimenti ma di certo non sono il massimo per l'assetto della macchina.... imho
Beh dai, la ripartizione sarebbe praticamente simmetrica, nulla da dire. Quelli che hanno provato la TT Bi-Moto hanno detto che non va male, è pazzesca per via della potenza esagerata ma non va male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:42:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh dai, la ripartizione sarebbe praticamente simmetrica, nulla da dire. Quelli che hanno provato la TT Bi-Moto hanno detto che non va male, è pazzesca per via della potenza esagerata ma non va male Ti si sporca il debimetro di uno dei due motori e ti ritrovi l'assetto a puttane ... se fosse una soluzione raginevole penso che avremmo visto qualcosa di "tangibile" nella storia... solo soluzioni ibride ad ora (ex RX400h), ma gli elettrici sono praticamente di supporto ma soprattutto sono facilmente controllabili con precisione.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 12, 2006, 11:44:43 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
a me la TT, più vedo le foto in vari colori, più piace... certo, se facessero la TFSI a quattro ruote motrici...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:49:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti si sporca il debimetro di uno dei due motori e ti ritrovi l'assetto a puttane ... se fosse una soluzione raginevole penso che avremmo visto qualcosa di "tangibile" nella storia... solo soluzioni ibride ad ora (ex RX400h), ma gli elettrici sono praticamente di supporto ma soprattutto sono facilmente controllabili con precisione. No aspetta aspetta, non sto dicendo che sia la soluzione più ragionevole (anche perchè, parliamoci chiaro, si tratta esattamente del doppio delle parti meccaniche, senza dimenticare il grosso problema del far funzionare il cambio), dico solo che una volta fatto tutto, la macchina non va male. Ma da qui a dire che è la soluzione migliore ce ne passa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2006, 11:52:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a me la TT, più vedo le foto in vari colori, più piace... certo, se facessero la TFSI a quattro ruote motrici...
Anche a me piace molto, poi gli interni sono davvero belli!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 12, 2006, 12:47:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|