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1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
baranzo
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Claudio53 |
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Luglio 12, 2006, 16:39:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Chiedo a lor signori che abbiano provato una Honda con motore V-Tec... Come si comporta il gingillo? Lo fa bene il suo lavoro?
Io l'ho provato solo su una VFR 800, e sinceramente non mi ha entusiasmato. Motore troppo stanco ai bassi e solo "normale" agli alti, paragonato al mio (che però ha 100cm3 in più), tra l'altro l'intervento del V-Tec non è affatto fluido... Guidai anche una CRX 150CV diversi anni fa, ma sono andato molto piano...
È solo una curiosità, non sono in procinto di cambiare macchina eh.
Io mi trovo bene, è un motore molto fluido con le camme tranquille, poi ha molto allungo. Non ci vedo controindicazioni, è come avere due motori. Io ho avuto una Bx GTI, simile come motore al tuo Peugeot GTI, beh, nonostante la Bx pesasse meno della S2000, non direi che il motore fosse più pieno a regimi bassi nelle riprese. Ma sono passate tante di quelle macchine in mezzo che forse mi confondo Per me i VTEC sono decisamente una riuscita come motori. PS Ma che è la VFR 800 Mescoli moto e macchine come mele e pere, mi confondi
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 12, 2006, 16:43:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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PS Ma che è la VFR 800 Mescoli moto e macchine come mele e pere, mi confondi Infatti mi riferivo al VFR 800 (moto, V4 ma col VTEC) confrontato con l'Hornet 919 (L4). Il motore del mio peugeot non è certo granché ai bassi
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 12, 2006, 17:10:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il vtec del vfr non è il vtec automobilistico! La distribuzione varia da 8 a 16 valvole a seconda del regime di rotazione del motore, ma non c'entra nulla con la fasatura tra alberi a cammes e albero motore!
Ah. Pensavo sfruttassero un sistema simile...
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 12, 2006, 17:40:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il vtec del vfr non è il vtec automobilistico! La distribuzione varia da 8 a 16 valvole a seconda del regime di rotazione del motore, ma non c'entra nulla con la fasatura tra alberi a cammes e albero motore!
vero,paragonato ai vtec delle auto è come quello SOHC della civic 1600 da 110 cv...che infatti ai bassi non guadagna niente,ma forse serve per aiutare i consumi su una moto turistica..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Sonata Arctica |
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Luglio 12, 2006, 21:25:54 pm |
Visitatore, , posts |
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E' in sostanza come ha detto Claudio... praticamente due motori. Parlo per la Civic 160cv... minimo regolarissimo a 800, marcia cittadina impeccabile, addirittura vibrazioni zero nelle riprese in V più assassine. Arrivati a 6000 (qualcosa meno) entra il secondo profilo delle camme... ed è tutto un altro andare, praticamente senti una botta che ti eietta in avanti, il timbro diventa più metallico e senti tutta la cattiveria. Il bello è però che i due profili di compenetrano alla perfezione, la presenza del secondo (e dell'allungo sopra gli 8000) non penalizza il primo che è sempre godibilissimo - non come il famoso vecchio 1000cc della Yaris, che in alto andava benone ma sotto pareva un triciclo - e permette riprese comodissime anche dal rapporto più alto. Appunto importante... quello di cui sto parlando è un ?1 (presto manco più quello ), le cose con le norme antinquinamento recenti sento dire che siano piuttosto peggiorate. Il F20 della Esse pare abbia perso molto tiro in basso (tanto che molti arrivano a caldeggiare l'adozione anche nel mercato EU del 2.2 venduto in America), mentre il K20 della CTR (motore totalmente diverso da quello della S2000, manco un bullone in comune) si destreggia meglio e perchè è nato così (non successivamente tappato), e perchè è dotato di un variatore di fase aggiuntivo (detto VTC) che a scapito di qualche rpm di allungo, aiuta il tiro ai bassi.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 13, 2006, 08:29:01 am |
Visitatore, , posts |
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E' in sostanza come ha detto Claudio... praticamente due motori. Parlo per la Civic 160cv... minimo regolarissimo a 800, marcia cittadina impeccabile, addirittura vibrazioni zero nelle riprese in V più assassine. Arrivati a 6000 (qualcosa meno) entra il secondo profilo delle camme... ed è tutto un altro andare, praticamente senti una botta che ti eietta in avanti, il timbro diventa più metallico e senti tutta la cattiveria. Il bello è però che i due profili di compenetrano alla perfezione, la presenza del secondo (e dell'allungo sopra gli 8000) non penalizza il primo che è sempre godibilissimo - non come il famoso vecchio 1000cc della Yaris, che in alto andava benone ma sotto pareva un triciclo - e permette riprese comodissime anche dal rapporto più alto. Appunto importante... quello di cui sto parlando è un ?1 (presto manco più quello ), le cose con le norme antinquinamento recenti sento dire che siano piuttosto peggiorate. Il F20 della Esse pare abbia perso molto tiro in basso (tanto che molti arrivano a caldeggiare l'adozione anche nel mercato EU del 2.2 venduto in America), mentre il K20 della CTR (motore totalmente diverso da quello della S2000, manco un bullone in comune) si destreggia meglio e perchè è nato così (non successivamente tappato), e perchè è dotato di un variatore di fase aggiuntivo (detto VTC) che a scapito di qualche rpm di allungo, aiuta il tiro ai bassi. La S2000 è tuttora Euro 3, non so quando uscirà la Euro 4, sarà probabilmente il 2.2.
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Loggato
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Pietro |
W questo FORUM!!! |
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Luglio 13, 2006, 10:25:20 am |
Utente standard, L4, 202 posts |
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La versione attualmente in vendita della s2000 (da pochi giorni in italia e qualche mese in europa) è un 2.000 cc euro 4 con 240 cv (il 2.2 è stato introdotto in giappone, oltre che in USA, ma non in europa) con controllo oelettronico di trazione/stabilità (VSA), acc. elettronico, cerchi da 17" ridisegnati rispetto al my 04/05 e qualche variazione per gli interni (sedili, qualche plastica). In famiglia abbiamo una accord sw con motore k24 che ha appunto il VTC oltre al vtec. La macchina anche ai bassi non va assolutamente male e tira senza problemi (leggi ruvidità) fino ai 7.000 RPM. Anche in questo caso sorprende la capacità di risalire da valori molto bassi del contagiri in scioltezza. Tuttavia essendo che la macchina ha un peso non modesto anche i 190 cv del motore non sembrano poi così tanti pur garantendo marcia fluida e sorpassi in sicurezza. La cosa davvero più bella è la regolarità, va liscio come l'olio. In questo caso l'entrata del vtec (direi poco sotto i 5.000) non è sconvolgente, ma avvertibile. Il difetto più grande sta, secondo me, nell'acceleratore elettronico che non è così immediato come il tradizionale. Ciao
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2006, 14:58:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ero aggiornato, ho visto che anche il listino è salito a 41700 euri.
Alla faccia! Se non erro appena uscita costava poco più di 70 milioni di lire Ma la nuova, che ha anche l'esp, ha un sistema di tipo disinseribile oppure no?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 13, 2006, 15:27:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Alla faccia! Se non erro appena uscita costava poco più di 70 milioni di lire Ma la nuova, che ha anche l'esp, ha un sistema di tipo disinseribile oppure no? Spero bene, già è dura mandar giù l'acceleratore elettronico (d'altra parte, con il controllo di stabilità è necessario) Appena uscita era il 1999, direi che non è poi salita molto di prezzo
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2006, 15:42:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Spero bene, già è dura mandar giù l'acceleratore elettronico (d'altra parte, con il controllo di stabilità è necessario) Appena uscita era il 1999, direi che non è poi salita molto di prezzo Accidenti il '99! Com'è volato il tempo Ma l'acceleratore elettronico lo hanno tutte tutte o le prime avevano ancora quello di tipo classico? Comunque, mi piacerebbe provare una delle primissime, magari in versione Jap, pare siano molto più cattive
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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