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Claudio53 |
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Luglio 13, 2006, 15:43:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Accidenti il '99! Com'è volato il tempo Ma l'acceleratore elettronico lo hanno tutte tutte o le prime avevano ancora quello di tipo classico? Comunque, mi piacerebbe provare una delle primissime, magari in versione Jap, pare siano molto più cattive Solo questo my 2006 ha l'acceleratore elettronico.
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2006, 15:48:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Solo questo my 2006 ha l'acceleratore elettronico.
Chissà com'è la resa, ho sentito comunque che gia la versione restyling, quella successiva alla tua, è stata abbastanza "ammorbidita" in tutto. Da me di quelle nuove non ce ne sono mentre ne vedo a volte un paio come la tua, una tra l'altro è di un tipo che è identico a Baranzo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Claudio53 |
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Luglio 13, 2006, 16:03:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Chissà com'è la resa, ho sentito comunque che gia la versione restyling, quella successiva alla tua, è stata abbastanza "ammorbidita" in tutto. Da me di quelle nuove non ce ne sono mentre ne vedo a volte un paio come la tua, una tra l'altro è di un tipo che è identico a Baranzo Non credo sia ammorbidita, hanno messo gomme più ribassate e fatto qualche piccola modifica alle regolazioni delle sospensioni, il motore non dovrebbe aver subito modifiche. Io ho preso il my 2003 perchè mi piaceva di più esteticamente, il my 2004 a mio avviso è un pò appesantito (fanaleria, scarichi, cerchi), ma de gustibus. Quello che è certo che risparmio nel cambio gomme e mi hanno fatto anche un discreto sconto, il che non guasta, tantopiù che a me piaceva proprio quella Una cosa buona del my 2006 sono i fari a led diurni.
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2006, 16:10:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non credo sia ammorbidita, hanno messo gomme più ribassate e fatto qualche piccola modifica alle regolazioni delle sospensioni, il motore non dovrebbe aver subito modifiche. Io ho preso il my 2003 perchè mi piaceva di più esteticamente, il my 2004 a mio avviso è un pò appesantito (fanaleria, scarichi, cerchi), ma de gustibus. Quello che è certo che risparmio nel cambio gomme e mi hanno fatto anche un discreto sconto, il che non guasta, tantopiù che a me piaceva proprio quella Una cosa buona del my 2006 sono i fari a led diurni. Mah, da quanto ho letto è stato ammorbidito il motore, molto più pronto ai bassi e meno impetuoso nel passaggio tra fasatura standard / fasatura arrabbiata. Ho letto anche che le reazioni della macchina nella guida sportiva sono meno brusche. Di più nin zò. Quanto al my 2006, non ho ancora visto nulla e non sapevo dei fari a led diurni, ora vedo se trovo qualche info
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Claudio53 |
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Luglio 13, 2006, 16:13:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, da quanto ho letto è stato ammorbidito il motore, molto più pronto ai bassi e meno impetuoso nel passaggio tra fasatura standard / fasatura arrabbiata. Ho letto anche che le reazioni della macchina nella guida sportiva sono meno brusche. Di più nin zò. Quanto al my 2006, non ho ancora visto nulla e non sapevo dei fari a led diurni, ora vedo se trovo qualche info
Forse vale per il 2.2 dei mercati USA, il 2 europeo è sempre lo stesso, almeno così diceva Auto tecnica.
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2006, 16:15:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Forse vale per il 2.2 dei mercati USA, il 2 europeo è sempre lo stesso, almeno così diceva Auto tecnica.
No no la 2.0 per il mercato europeo/inglese, della 2.2 non ho letto nulla. Non mi pare abbiano modificato nulla di strettamente meccanico ma solo qualcosa a livello elettronico.
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2006, 17:29:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pietro, per curiosità che si dice del 2.2 per il mercato americano?
Grazie
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 13, 2006, 17:47:52 pm |
Utente standard, V12, 6074 posts |
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un mio amico ha la vecchia civic da 120 cv.... l'ho usata per 2 giorni guidando a orecchio nel traffico pensando che non fosse a fasatura variabile come quella da 160 in effetti non mi sembrava nulla di straordinario finchè non ho visto che la linea rossa del contagiri finisce a cifre che nel mio contagiri non ci sono neppure ..... veramente spettacolare il modo in cui sale di giri, non riesco a pensare come deve essere la s2000 . a proposito la s2000 ha ancora il quadro digitale in stile F1?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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VTI |
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Luglio 14, 2006, 14:10:17 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
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Avevo la Civic 1,6 Vti. Confermo che era come avere due motori. Andando tranquillamente, fino a 5500 g/m, era una macchina normale forse anche un po' tranquilla. Sopra si scatenava l'inferno!!! Dopo i 5700 g/m il rumore di aspirazione invadeva l'abitacolo e il resto era tutto un urlo rabbioso. Se ti scappava di schiacciare tutto in prima era meglio tenere la mano sul cambio perchè non avevi il tempo materiale di mettere la seconda tanto velocemente arrivava al limitatore (a 8400 g/m). In montagna era una goduria purchè mantenuta tra i 6000 e gli 8300 g/m. Piccolo problema: provate voi a entrare in un tornante, anche in prima, ma sopra i 6000 g/m!!! Se poi siete in discesa... auguri!! L'altro divertimento era quello di lasciare di stucco qualsiasi gradasso che cercava di superarti in accelerazione partendo da fermo (classicamente al semaforo). Non ce n'era per nessuno. La macchina aveva l'apparenza una Civic qualsiasi quindi ogni proprietario di BMW320, Golf GTI, et similia, si sentivano autorizzati a "provarci". Salvo poi fermarsi a lato della strada, sedersi sul marciapiedi e mettersi a piangere prendendo a calci la loro portiera.... Quel motore ha fatto ben 270.000 km senza altra manutenzione se non olio, filtri e candele!!! Adesso l'ha comprata un ragazzotto che dopo un mese ha fatto un pezzo di strada sul tetto . Sembra che si sia un "po' rigata la vernice" . Il padre del "vandalo" dice che la macchina la butta ma il motore ed il cambio se lo riporta a casa!!! Guarda caso, questo era uno che correva in salita con le Alpine A110!!
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&re@ |
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Luglio 14, 2006, 14:17:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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L'altro divertimento era quello di lasciare di stucco qualsiasi gradasso che cercava di superarti in accelerazione partendo da fermo (classicamente al semaforo). Non ce n'era per nessuno. La macchina aveva l'apparenza una Civic qualsiasi quindi ogni proprietario di BMW320, Golf GTI, et similia, si sentivano autorizzati a "provarci". Salvo poi fermarsi a lato della strada, sedersi sul marciapiedi e mettersi a piangere prendendo a calci la loro portiera.... Beh, a parte che c'era scritto, comunque i cerchi erano dedicati. In fondo, pure una Golf III GTI se gli cambi scritte e cerchi non è che fosse poi così caratterizzata. Diciamo che solo un profano poteva non riconoscerla Bellissima cmq.
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Luglio 14, 2006, 14:34:36 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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La macchina aveva l'apparenza una Civic qualsiasi quindi ogni proprietario di BMW320
Ti piace vincere facile eh?
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