Poichè devo assolutamente prevedere di sostituire le gomme estive della Polo a fine stagione, visto che ormai sono pietrificate, ho dato un'occhiata al libretto per vedere come avrei potuto sbizzarrirmi nell'acquisto delle nuove scarpette.
Mai sorpresa fu più funesta.
L'unica misura consentita sul cerchio da 14 in dotazione (in lega) è quella montata ora ovvero 185/60/14, tutte le misure superiori devono essere montate su cerchio da 15 oppure da 16......
Ma il brutto viene a fondo pagina: M+S 185/55/15 ! Ma che senso ha!
A parte il fatto che io le M+S le ho già e sono della consueta misura per il cerchio da 14 (e già questo è un problema), ma che cavolo di senso ha prevedere la misura M+S solo su un cerchio diverso da quello fornito standard?
Ma ora il punto è:
1) Se mi fermano con gli M+S della misura 185/60/14 montati mi possono fare la multa?
2) Secondo voi sarebbe possibile aggiungere la misura 185/60/14 per le M+S sul libretto? Ovvero, Autogerma concede il nullaosta per queste modifiche al libretto?
La mia intenzione sarebbe stata quella di comprare dei cerchi in lamiera su cui montare le invernali, ma a questo punto non so se comprarli da 14, per usarli con le gomme che ho e che sono ancora perfette (pirelli Winther), oppure da 15 dovendo così vendere le mie gomme e ricomprarne delle nuove.....
Voi che dite?