|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:24:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io credo che se la fanno gradevole da vedere, un listino dai 13 ai 20k euro sia sostenibile...
ah...il prototipo esteticamente avrebbe un pò da migliorare imho
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:24:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In linea teorica sono d'accordo anche io, ma voi lo ritenete plausibile? Cmq, io di Mini Cooper ne vedo un casino, forse più delle One...
Non saprei, mi era sembrato di capire che l'idea sia più o meno quella però alla fine è meglio vedere il prodotto finito per esserne certi. Di Mini ne vedo in tutte le salse e, ad essere sincero, di One non ne vedo poi tantissime... si alcune, ma soprattutto Cooper, varie Cooper S e ora pure alcune Cooper Cabrio. Più che One normali vedo spesso One D, ma alla fine nonostante l'allestimento dubito siano auto "povere", spesso le vedo con ruotone belle grosse, tipo la One D con i cerchi Works da 18", se quello è risparmiare...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:25:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
dissento in maniera assoluta. posizionare questa 500 cercando di farne un'auto fighetta sarebbe un suicidio , questa deve essere lanciata come prima auto per i ragazzini , per le ragazze , come auto per chi guadagna a stento 1000 euro al mese , l'auto premio per i 18 anni e la patente con come giocattolo non per il ganzetto che si piomba 40 euro di aperitivi il sabato sera e poi torna a casa perchè ha mangiato all'happy hour . Devce essere l'auto delle prime camporelle , delle gite con gli amici .....insomma deve richiamare ed iniziare la carriera come la sua antenata. solo dopo potrà essere " infighettata " con versioni sfiziose e da aperitivari . Per divertirmi mi sono inventato uno spot per questa 500 , giocato tutto sulla memoria collettiva che la 500 ha in italia . Immaginate , schermo nero ....una scitta , " la tua prima auto " e Flash , immagine in B/n anni 50 di una 500 ( gialla o corallino o bianca ) infiocchettata con tutta la famiglia riunita intorno a guardarla . Altra scritta " le tue vacanze " e Flash , altra immagine ( o filmatino ) con 500 stracarica in autostrada ai tempi dei primi esodi dalle città verso il mare . Dpo altre frasi , immagini e musiche appropriate sempre amarcord ecco la conclusione " il tuo primo amore è tornato " e sullo shermo appare la nuova auto . Su questo canovaccio si potrebbero poi intrecciare infinite variazioni .
Ok , la smetto , tanto al marketing fiat non mi prenderanno mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:29:26 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Questo è quanto ha dichiarato DeMeo a quattroruote (riassunto egregiamente da autoblog.it)
"Lo scorso venerdì 7 luglio il responsabile del brand Fiat Luca De Meo era collegato in chat con i lettori del sito Quattoruote.it, ed ha risposto a numerose domande che spaziavano un po' in tutti i campi del mondo Fiat Auto. L'estratto completo della sessione è leggibile nella pagina dedicata; di seguito riassumiamo alcune riposte in merito ad uno degli argomenti trattati: i futuri modelli dei marchi Fiat e Lancia.
Partiamo dalla Fiat 500 - che, come l'attuale 600, torna all'utilizzo del nome in cifre e non in lettere: interessante l'affermazione che il nuovo modello "sarà soprendente anche nel prezzo", come per dire che non si discosterà molto da quello di un'utilitaria, per lo meno nelle versioni d'attacco. Numerosi sono gli accenni ad un rilancio "serio" del marchio Abarth, non più soltanto un "atelier" di accessori ma un marchio legato a versioni specifiche per un potenziale utilizzo nelle gare; tra i modelli previsti, la Grande Punto, che "è molto probabile" parteciperà al mondiale WRC - quindi sembra essere stata scelta l'erede della Delta...
Due i modelli considerati sfortunati, anche a causa di un posizionamento di marketing errato: la Stilo, dal design "non attrattivo" e "poco italiano" e la Fiat Idea, che si sta cercando di rilanciare, al contrario della Musa che De Meo definisce un successo... anche perché - come lo stesso dirigente Fiat ammette simpaticamente - al progetto partecipò di persona, quando seguiva il marchio Lancia.
La nuova Bravo sarà messa in vendita nel primo quadrimestre del 2007. Dal punto di vista del design, rappresenterà una "forte evoluzione della filosofia stilistica" inaugurata con la Grande Punto: la vettura definitiva sarà molto migliore "di quello che appare sulle anticipazioni delle riviste". Interessante il fatto che non ci sarà un modello a tre porte, ma soltanto uno a 5 porte con "un look da 3 porte sportivo": i costi sarebbero stati simili, e prevedendo un unico corpo vettura (non due come l'attuale Stilo, o come Bravo e Brava), è stato ritenuto più sensato offrire comunque le 5 porte.
Indiscrezioni anche sul prossimo modello che rinnoverà la gamma Fiat, l'erede della Multipla: una monovolume basata sul pianale Bravo, "innovativa" come l'antenata e destinata alle "giovani famiglie". Non ci sarà, invece, una sostituta della Stilo Multiwagon: un'eventuale Bravo SW ruberebbe, infatti, clienti alla Croma (!).
Mentre sono previste versioni a metano di Punto - già da tempo in listino - e Panda a partire da gennaio, non si sa se sarà realizzata anche una Grande Punto con tale alimentazione; anche per l'idrogeno i tempi non saranno brevi, e De Meo prevede nel frattempo un "potenziale enorme di sviluppo della tecnologia con motore a scoppio". De Meo non crede molto - e quindi conferma quanto già abbiamo scritto - ad una versione Coupé-Cabriolet della Grande Punto, mentre una CC con disegno autonomo è in lavorazione presso i "colleghi degli atri marchi": molto probabilmente si tratta davvero della Fulvia / Suagnà. Non è prevista una sostituta della Fiat Coupé - nota personale: purtroppo!
Infine, la nuova Delta: definita correttamente "futura nuova media Lancia", "non è ancora stata svelata" e "sarà molto bella": come dire che i disegni che ne anticipano le forme già visti anche in queste pagine sono in realtà lontani da quelli reali... speriamo bene! "
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:35:40 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
dissento in maniera assoluta. posizionare questa 500 cercando di farne un'auto fighetta sarebbe un suicidio , questa deve essere lanciata come prima auto per i ragazzini , per le ragazze , come auto per chi guadagna a stento 1000 euro al mese , l'auto premio per i 18 anni e la patente con come giocattolo non per il ganzetto che si piomba 40 euro di aperitivi il sabato sera e poi torna a casa perchè ha mangiato all'happy hour . Devce essere l'auto delle prime camporelle , delle gite con gli amici .....insomma deve richiamare ed iniziare la carriera come la sua antenata. solo dopo potrà essere " infighettata " con versioni sfiziose e da aperitivari . Per divertirmi mi sono inventato uno spot per questa 500 , giocato tutto sulla memoria collettiva che la 500 ha in italia . Immaginate , schermo nero ....una scitta , " la tua prima auto " e Flash , immagine in B/n anni 50 di una 500 ( gialla o corallino o bianca ) infiocchettata con tutta la famiglia riunita intorno a guardarla . Altra scritta " le tue vacanze " e Flash , altra immagine ( o filmatino ) con 500 stracarica in autostrada ai tempi dei primi esodi dalle città verso il mare . Dpo altre frasi , immagini e musiche appropriate sempre amarcord ecco la conclusione " il tuo primo amore è tornato " e sullo shermo appare la nuova auto . Su questo canovaccio si potrebbero poi intrecciare infinite variazioni .
Ok , la smetto , tanto al marketing fiat non mi prenderanno mai.
dipende da cosa altro sai fare "stellina", ho letto che Lapo scegli e "personalmente" i suoi collaboratori, anche senza leggere il curriculim...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:36:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dissento in maniera assoluta. posizionare questa 500 cercando di farne un'auto fighetta sarebbe un suicidio , questa deve essere lanciata come prima auto per i ragazzini , per le ragazze , come auto per chi guadagna a stento 1000 euro al mese , l'auto premio per i 18 anni e la patente con come giocattolo non per il ganzetto che si piomba 40 euro di aperitivi il sabato sera e poi torna a casa perchè ha mangiato all'happy hour . Devce essere l'auto delle prime camporelle , delle gite con gli amici .....insomma deve richiamare ed iniziare la carriera come la sua antenata. solo dopo potrà essere " infighettata " con versioni sfiziose e da aperitivari . Per divertirmi mi sono inventato uno spot per questa 500 , giocato tutto sulla memoria collettiva che la 500 ha in italia . Immaginate , schermo nero ....una scitta , " la tua prima auto " e Flash , immagine in B/n anni 50 di una 500 ( gialla o corallino o bianca ) infiocchettata con tutta la famiglia riunita intorno a guardarla . Altra scritta " le tue vacanze " e Flash , altra immagine ( o filmatino ) con 500 stracarica in autostrada ai tempi dei primi esodi dalle città verso il mare . Dpo altre frasi , immagini e musiche appropriate sempre amarcord ecco la conclusione " il tuo primo amore è tornato " e sullo shermo appare la nuova auto . Su questo canovaccio si potrebbero poi intrecciare infinite variazioni .
Ok , la smetto , tanto al marketing fiat non mi prenderanno mai.
Anche questa è una idea valida, è che ho visto come sono andate le vendite della Mini e ho pensato che non sarebbe male fare qualcosa di simile, che tira molto e da immagine. Forse la cosa migliore sarebbe una via di mezzo tra le due soluzioni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:38:09 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
uhm...non si parla di GPunto a metano? e allora sto 1.4 turbo? mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:38:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ok , la smetto , tanto al marketing fiat non mi prenderanno mai.
però così il target sono i genitori.. ok che sono quelli che cacciano la grana, ma chi sceglie la macchina sono gli aperitivari di cui in parola
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:38:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono due ipotesi entrambe plausibili...credo che farla economica, carina e simpatica al pubblico sia la scelta + facile da percorrere, però da tifoso fiat non mi dispiacerebbe una piccola premium
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:45:48 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
il sacro sfintere non si tocca , ovviamente. ma , sinceramente , se ci fosse da fare carte false ed avere la certezza di avere un posto di rilievo nel marketing del gruppozzo non ho difficoltà ad ammettere che le farei volentieri .
ma magari il "passivo" lo fa lui
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2006, 15:47:11 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|