|
728 Visitatori + 1 Utente = 729
baranzo
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 14, 2006, 17:41:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Nessuno valuta la Montecarlo solo sullo scatto..si stava parlando solo di quel determinato aspetto di questa macchina. Che sia divertentissima non ci piove, anche con la meta' dei cavalli.
Io trovo esilarante la X19 con soli 80 CV e se ne trovassi una in buone condizioni forse forse....
Forse volevi dire X1/9... La Beta Montecarlo doveva nascere col marchio Fiat e chiamarsi X1/20, poi decisero di farla col marchio Lancia. Da questa poi nacque la Lancia 037 http://www.riminituning.it/img/bott/rally/bolidi/rally037.htm
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 16, 2006, 08:22:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Quella in foto è una prima serie, la seconda serie ha una mascherina diversa, in pratica molto simile alle attuali, e al posteriore le due "pinne" laterali non sono piene ma hanno solo il montante superiore, inoltre perde il nome Beta, rimanendo solo Montecarlo. Se esternamente fa innamorare, gli interni sono invece molto semplici, direi quasi miseri. Completo il quadro strumenti, all'epoca le Lancia avevano almeno quattro indicatori secondari (temp. acqua, liv. benzina, amperometro e pressione olio). All'epoca non erano particolarmente potenti in confronto alla concorrenza (Alfetta GTV) e non erano nemmeno molto guidabili, sicuramente in mano agli esperti del volante, regalava emozioni da brivido, soprattutto quando partiva di culo o quando si alleggeriva l'avantreno in velocità. Esiste anche una versione spider, in pratica con il tetto asportabile come una Targa. Vale di più una prima serie, ma la seconda serie è più curata e con meno difetti. Ecco un link utile: http://www.betamontecarlo.it/« Ultima modifica: Luglio 16, 2006, 08:37:10 am da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2006, 09:14:55 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Ragazzi, purtroppo non l'ho mai guidata (ero troppo piccolo), ma in quella auto sono stato passeggero con alla guida un capo officina Alfa emigrato in Svizzera (come dire, il massimo della tamarragine ).......la vedete la mia pelle d'oca in questo momento? Macchina BESTIALE, con prestazioni brucianti! È stato il mio mito nei primissimi anni '70...e lo era anche per i ladri, a un mio zio ne rubarono ben 3!!! Mio padre sali' sull'Alfa 2000 del papa' di un mio amico nei lontani anni '70. Lui era abituato alla sua 1100 Special, e dopo un'accelerata bruciante dell'Alfa fece una faccia inebetita, colta dal proprietario Alfa. Il sadico proprietario, allora, anziche' aiutarlo nella sua crisi esistenziale , aggiunse : "Ma questo e' niente, perche' sto andando a gas .....". Al che' mio padre crollo' definitivamente in depressione.
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Luglio 19, 2006, 13:32:37 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
ah ah il 2000 bialbero sulla 2000 berlina e sul gt 2000 veloce e codatronca raggiunse il massimo del suo splendore, spingeva sempre anche di quinta mi han detto...
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|