|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2006, 10:08:37 am |
Utente standard, V12, 46989 posts |
|
considera anche che mentre sulla macchina in questione sei a 120 ti pare di esser li li per vincere il campionato dle mondo di F1... mentre sul pt cruiser a 120 rischi il colpo di sonno...
Da come parli credo tu non sia mai salito su una 132. E' una signora auto, silenziosa, comodissima e scattante. Raggiunge i 180 e ai 120 viaggi nel silenzio. Noi avevamo la 125 Special, altro salotto viaggiante. La 131 Supermirafiori di mio padre a momenti e' piu' comoda della mia Mondeo. Saliteci, saliteci, guidatele, guidatele.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:11:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, appunto, Mauring non stava negando questo... cioè... le senzazioni "vincono" sulle prestazioni. Oppure non ho capito cosa intendi.
Da come parli credo tu non sia mai salito su una 132.
E' una signora auto, silenziosa, comodissima e scattante. Raggiunge i 180 e ai 120 viaggi nel silenzio.
Noi avevamo la 125 Special, altro salotto viaggiante.
La 131 Supermirafiori di mio padre a momenti e' piu' comoda della mia Mondeo.
Saliteci, saliteci, guidatele, guidatele.
Invece sì, lo stava negando Beh, a parità di segmento direi che non si possa negare che le macchine moderne siano più silenziose...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 14, 2006, 10:15:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Da come parli credo tu non sia mai salito su una 132.
E' una signora auto, silenziosa, comodissima e scattante. Raggiunge i 180 e ai 120 viaggi nel silenzio.
Noi avevamo la 125 Special, altro salotto viaggiante.
La 131 Supermirafiori di mio padre a momenti e' piu' comoda della mia Mondeo.
Saliteci, saliteci, guidatele, guidatele.
Caro Mauring sulla sezione retro car quando mi sono permesso di dire che la Lancia Beta era un salotto viaggiante mia hanno quasi assaltato....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2006, 10:16:14 am |
Utente standard, V12, 46989 posts |
|
Beh, a parità di segmento direi che non si possa negare che le macchine moderne siano più silenziose...
Confrontare dopo 30 anni a parita' di segmento non ha senso: nel segmento della A112 adesso ci sono dei transatlantici da 1300 Kg. Bisogna confrontare a parita' di dimensioni esterne e cilindrata. La 125 mi sembra fosse 4,25 metri ed era 1600cc.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:16:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Da comunque un'idea della capacita' di scatto di un'auto a grandi linee....
Negli USA, dove il massimo del godimento è fare lo sparo sul quarto di miglio, si. In Italia, dove godimento = guidabilità, soprattutto nel misto stretto, no.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 14, 2006, 10:18:44 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Confrontare dopo 30 anni a parita' di segmento non ha senso: nel segmento della A112 adesso ci sono dei transatlantici da 1300 Kg.
Bisogna confrontare a parita' di dimensioni esterne e cilindrata.
La 125 mi sembra fosse 4,25 metri ed era 1600cc.
Ed era larga solo 167 centimetri. Pesava un pelo piu' di 1000 kg La 125 special di mio zio aveva l'aria condizionata, una vera chicca all'epoca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2006, 10:21:51 am |
Utente standard, V12, 46989 posts |
|
Me lo sono perso, altrimenti ti avrei dato manforte !! Taluni qui credono che la vera comodita' stia solo nella nuova Croma. I sedili delle Lancia di una volta li hanno visti solo in qualche foto sbiadita del nonno. Resterebbero a bocca aperta.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 14, 2006, 10:22:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Negli USA, dove il massimo del godimento è fare lo sparo sul quarto di miglio, si. In Italia, dove godimento = guidabilità, soprattutto nel misto stretto, no.
Mi sembra che stessimo parlando di capacita' di scatto della Beta Montecarlo ecco perche ci siamo fermati li. ovvio che un'auto non si giudichi solo da quello, e guardate che non lo fanno neanche in USA... Anche solo nel mio stato ci sono dei bellissimi tracciati misti al pari dei piu' bei percorsi Italiani. L'unica vera cosa che manca sono i tracciati in salita ripida con tornanti spaccabraccia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:25:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma anche come valutazione della capacità di scatto lascia il tempo che trova, perchè lo 0-100 viene misurato massacrando la frizione e tirando le marce al fuorigiri. E nessuno nella vita reale guida così.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|