|
Pagine: [1] 2
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 13, 2006, 21:50:47 pm |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Ciao a tutti. ieri sera cazzeggiano sulla rete trovo quest'annuncio su autoscout http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7817898&id=65373883Inutile dire che ho iniziato subito a fantasticare di possedere una ferrari, allettato dal prezzo basso e dalla vicinanza a casa del tipo (ca. 30km). Però prendo la cosa in maniera poco seria, acnhe perché ho appena preso la moto e ho anche l'alfa da mantenere, quindi di spendere altri soldi non ne avrei tanta voglia... comunque non so neanche perché ho iniziato a girare un po' sui siti e forum in cerca di informazioni, e ho scoperto che la 348 è la ferrari "moderna" meno apprezzata ma anche che il prezzo è decisamente basso (la quotazione è di 35000). Inizio così a pensare di prenderla fare l'investimento e aspettare 4 anni pagandone solo il bollo per iscriverla asi. Prendo il telefono e chiamo il venditore: il tipo gentile, ma mi blocca subito dicendomi di averla già venduta! ora l'unica cosa che posso fare è trarre due conclusioni: 1. ho perso un grosso affare 2. ho fatto un grosso affare a perderla! Che ne dite?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2006, 08:53:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, non mi stupisce che la 348 sia la Ferrari recente meno apprezzata. Non era più bella della precedente 328, né particolarmente efficace rispetto alla concorrenza. La successiva 355 la surclassava, non parliamo poi della 360... 35k + i bolli per 4 anni IMHO sono un sacco di soldi, per un'auto il cui valore collezionistico non salirà mai alle stelle... certo, 24k è parecchio meno della quotazione, ma io l'avrei lasciata lì comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 14, 2006, 09:37:22 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Beh, non mi stupisce che la 348 sia la Ferrari recente meno apprezzata. Non era più bella della precedente 328, né particolarmente efficace rispetto alla concorrenza. La successiva 355 la surclassava, non parliamo poi della 360... 35k + i bolli per 4 anni IMHO sono un sacco di soldi, per un'auto il cui valore collezionistico non salirà mai alle stelle... certo, 24k è parecchio meno della quotazione, ma io l'avrei lasciata lì comunque.
sembra infatti che il telaio non era un granché, non abbastanza rigido, forse anche perché era la prima senza telaio tubolare. La quotazione autoclassiche è 35-36k, e si prevede un valore di supporto su questa cifra dopo un altro po' di discesa dei prezzi per poi risalire. So che la 355 (specie se spider) e le 360 (difficilissime da trovare) sono apprezzatissime, am le quotazioni sono ancora proibitive.
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:10:09 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
28/32 k è il suo prezzo , per le tb , le ts un qid in più e parecchio in più per le spyder che sono le uniche vere collezionabili.
A livello di valore farà ne più ne meno la fine della mondial...
Le 355 si iniziano ad affacciare sui 50K...
perfettamente ragione, ma cmq facevo il conto che la 348 mi veniva la metà di una 355... poi visto che il valore era cmq superiore di 5k euro poteva essere un buon investimento (si trattava di versione ts).
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:25:05 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Sai che non ricordo nel 90 era già la versione 2 con la batteria spostata??
non lo so, il modello era di fine 90, ma se non sbaglio la batteria è stata spostata dopo. Chiaramente ci sono stati vantaggi con questo spostamento presumo...come si sa anche che la migliore è la gtb/gts con motore migliorato...cmq leggevo che per quanto riguarda il motore quello della 348 è davvero invidiabile
|
|
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:25:52 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
Una domanda: perché quando si tratta di ferrari si specifica sempre se le cinghie sono rifatte o meno? è un loro difetto o costano uno sproposito??
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:30:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Una domanda: perché quando si tratta di ferrari si specifica sempre se le cinghie sono rifatte o meno? è un loro difetto o costano uno sproposito??
entrambe le cose. costano tanto e se si rompono sono fatti amari... anche al frizione e le marmitte però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 14, 2006, 10:42:10 am |
Visitatore, , posts |
|
il guaio di certe vetture non è tanto acquistarle , ma mantenerle. facciamo un esempio pià plebeo , maserati ghibli. un 2000 cc da 306 hp. si trovano intorno ai 14-18 mila euro a seconda dello stato di usura e dei chilometraggi. una cifra ragionevole ed alla portata di molti appassionati , il guaio sono i grattacapi che capitano. se una boccola costa 15 euro , una boccola marchiata maserati costa 45 euro. se il meccanico ti prende per sistemare una panda 30 euro ora di mano d'opera portandogli una maserati te ne pelerà automaticamente 45...e via di seguito. prendere una ferrari a 35.000 euro significa si realizzare un bel sogno , ma anche indebitarsi a vita per mantenerla. certe auto sono esclusive non solo per il prezzo alto , ma anche per gli esorbitanti costi di manutenzione che comportano ( che sono poi il vero differenziatore tra chi ne ha e chi non ne ha )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
adm2000 |
|
|
Luglio 14, 2006, 11:34:49 am |
Utente standard, V8, 297 posts |
|
hai perfettamente ragione e non ti nego che ci avevo pensato... ecco il motivo per cui volevo tenerla 4anni per pagare solo il bollo e poi farla storica, e nel frattempo avrei cercato di rivenderla al suo valore effettivo, ovvero 35000euro... conta che ha tutti i tagliandi fatti di cui l'ultimo lo avevo fatto due mesi fa...era quindi pronta per essere rivenduta!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2006, 11:41:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Una domanda: perché quando si tratta di ferrari si specifica sempre se le cinghie sono rifatte o meno? è un loro difetto o costano uno sproposito??
Perchè costa un sacco di soldi rifarle (specialmente se, come è giusto che sia, fai fare l'intervento in un centro Ferrari) e perchè, come anticipato da Dogui, vanno fatti a brevi intervalli e se si rompono... beh, non vorrei proprio essere il proprietario dell'auto! Quanto alla macchina in se, non mi ha mai esaltato e pare che da guidare fosse particolarmente impegnativa e non particolarmente efficace. Quanto all'affare in se, dipende dalle tue possibilità economiche, a prescindere dagli alti costi fissi (bollo e assicurazione), la manutenzione è sicuramente piuttosto onerosa, immagino avrà bisogno di un tagliando all'anno e l'assistenza Ferrari non è particolarmente economica. Io fossi in te cercherei una 308, quella è gia omologabile ASI ed è, per me, senza dubbio molto più bella.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 14, 2006, 11:43:34 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
a me la 348 fa impazzire, sia dentro che fuori. Come proporzioni la trovo magnifica. Senz'altro è una Ferrari che vorrei possedere, possibilmente nello step 2 con qualche cavalluccio in più, rossa, TS, con interni bianco ghiaccio.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:30:41 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
a me la 348 fa impazzire, sia dentro che fuori. Come proporzioni la trovo magnifica. Senz'altro è una Ferrari che vorrei possedere, possibilmente nello step 2 con qualche cavalluccio in più, rossa, TS, con interni bianco ghiaccio.
la GTS con 320CV... non ha avuto successo, io però trovo la 355 di una bellezza infinitamente superiore... e poi di motore c'è un abisso di differenza!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|