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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 14, 2006, 14:49:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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se non sai la storia della bmw mica è colpa mia.
le m3 us market erano spompe.
si si, vabbe, fatto sta che quando c'e' da difendere ad occhi chiusi la casa bavarese ci sono sempre i soliti noti che se ne saltano fuori con i soliti " eh ma la sfida e' truccata", " eh ma e' una cazzata", " eh ma e' photoshoppato", et cetera et cetera.
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stella |
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Luglio 14, 2006, 16:45:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Cizu ma hai il clima rotto da giorni?!?!? A me della BMW non me ne può fregar de meno. Pensa te. Il fatto è che nel video non tira un casso la macchina rispetto ai 300 e passa cavalli che ha/dovrebbe avere! E siccome in America, come ha detto Dogui, la macchina arrivava depotenziata di un bel po' (70 cv circa), salvo aggiornamenti e modifiche seguenti, non si sa che cavalleria avesse quella del video (che è il vecchio modello). Tutto qui. Poi, come vedi, appena tocca i freni ce ne una dietro che per poco la tampona per come gli arrivava sotto, capirai che accelerazione aveva quella M3 lì! Se tu ritieni che la M3 con 320 cv si fa superare così in scioltezza e si fa tallonare da altre 2 macchine come niente fosse, a me pare una cazzata. Come anche il tuo intervento accusatorio. Poi è vero, la M3 non va sto gran che!! E già, ma va a... « Ultima modifica: Luglio 14, 2006, 16:52:21 pm da stella »
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 14, 2006, 16:56:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Se tu ritieni che la M3 con 320 cv si faccia superare così in scioltezza e si fa tallonare da altre 2 macchiene copme niente fosse, a me pare una cazzata. Come anche il tuo intervento accusatorio. Poi è vero, la M3 non va sto gran che!! E già, ma va cag... a me pare un non voler ammettere la realta' che c'e' qualcosa di piu' plebeo che va piu' forte della m3 io non dico che "non va sto gran che", infatti era in ingarellamento con "due" auto a cui pure i cavalli non mancano. siete voi che vi intestardite con il solito voler difendere le bmw a oltranza. le vostre sparate iniziali mi hanno fatto ridere, e questo incallimento mi fa ridere se possibile ancora di piu', per un video che puo' voler dire tutto e niente poi. per il resto, peace and love
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Miki Biasion |
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Luglio 14, 2006, 16:57:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No aspetta Cizu, in questo caso è diverso perchè effettivamente le M3 per il mercato USA hanno una differente motorizzazione, notevolmente inferiore. Questo avveniva con la serie E36 ma non so dirti (dubito, comunque) se è lo stesso per la E46
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 14, 2006, 17:01:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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No aspetta Cizu, in questo caso è diverso perchè effettivamente le M3 per il mercato USA hanno una differente motorizzazione, notevolmente inferiore. Questo avveniva con la serie E36 ma non so dirti (dubito, comunque) se è lo stesso per la E46
embe'? basta che evitiamo di uscircene con le: " Per me è na cazzata" ( che e' come dire "la m3 non ha rivali" ) e con " si sa che non e' una vera M3" (che e' altresi' come dire, "la m3 non ha rivali" ) i rivali ce li ha eccome.
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monnezza |
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Luglio 14, 2006, 17:02:25 pm |
Visitatore, , posts |
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a me pare un non voler ammettere la realta' che c'e' qualcosa di piu' plebeo che va piu' forte della m3
io non dico che "non va sto gran che", infatti era in ingarellamento con "due" auto a cui pure i cavalli non mancano.
siete voi che vi intestardite con il solito voler difendere le bmw a oltranza.
le vostre sparate iniziali mi hanno fatto ridere, e questo incallimento mi fa ridere se possibile ancora di piu', per un video che puo' voler dire tutto e niente poi.
per il resto, peace and love
Non è vero io accuso spesso bmw su svariati fattori (finiture plastiche ecc ecc) ma contestare le prestazioni di una m3 visionando il video di quela che non è un M3 vera e propria... La e46 ha solo la centralina programmata diversmente.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 14, 2006, 17:03:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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embe'? basta che evitiamo di uscircene con le:
"Per me è na cazzata" ( che e' come dire "la m3 non ha rivali" )
e con
"si sa che non e' una vera M3" (che e' altresi' come dire, "la m3 non ha rivali" )
i rivali ce li ha eccome.
Beh, la M3 sta sui 5" sullo 0/100, non è che la puoi svernciare con un Kangoo diesel dai... Poi dire che non ha rivali è una esagerazione e in questo sono d'accordo con te, per me si tratta solo di un fraintendimento
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 14, 2006, 17:05:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Non è vero io accuso spesso bmw su svariati fattori (finiture plastiche ecc ecc) ma contestare le prestazioni di una m3 visionando il video di quela che non è un M3 vera e propria...
La e46 ha solo la centralina programmata diversmente.
io non contesto niente, e poi per me quel video ha validita' zero, oltre al fatto che non si capisce una mazza. ho solo fatto notare che quando c'e' qualcosa che in qualche frangente si comporta meglio della m3 subito la schiera di bmwisti (e non; in questo caso) si agita e comincia con le solite tiritere questo si che lo contesto.
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stella |
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Luglio 14, 2006, 17:19:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 14, 2006, 17:31:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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no, ad esempio io mica contesto che ma m3 sia molto comoda, o molto veloce io contensto il dire che tutto cio' che supera (in maniera figurata) bmw, e' *finto*, o *elaborato col computer*, o lo e' solo perche' *quel particolare esemplare di bmw e' sfigato*, come fanno taluni bmwisti e basta farmi ripete le stesse cose.
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stella |
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Luglio 14, 2006, 18:16:01 pm |
Visitatore, , posts |
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e basta farmi ripete le stesse cose.
Te le fai, te le dici... Sei paranoico. Un po' ti capisco però! Succede anche a me con qualsiasi prodotto VW/Audi. Guai che vada bene e/o che tiri da bestia. E' impossibile, c'è il trucco di sicuro!! Se va male o c'è una diceria, o una chiacchera da bar, per qualche noia, la notizia è SICURA e CERTA al 100%, SENZA ombra di dubbio! « Ultima modifica: Luglio 14, 2006, 19:13:52 pm da stella »
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Loggato
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 14, 2006, 21:06:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non capisco perche' vi alterate tanto... Io ho semplicemente sottoposto un video cosi' come l'ho trovato. Stando ai fatti chiariamo alcune cose: 1) Le M3 E36 "depotenziate" per il mercato USA durarono solo un anno e mezzo (dal 1995 fino a alla meta'/fine del 1997) fino all'arrivo dell'Euro Spec, ed i possessori delle versioni "spompate" come le chiama qualcuno corsero a comprare il kit di trasformazione, al giorno d'oggi resteranno pochissime M3 "spompate" in giro, la probabilita' che quella del video sia A) un esemplare antecedente al 1997 o B) un esemplare pre 1997 che non sia stato kittato e' molto molto bassa. 2) E' possibilissimo che la Maxima del video sia stata ritoccata, non lo sappiamo, ci sono tanti performance kit per il 3.5 litri Nissan e molti utenti lo elaborano quindi la cosa e' possibilissima ben piu' probabile che quella sia una M3 "spompata". 3) Stella comunque offre (come al solito in molti casi ) la spiegazione piu' strampalata. Non so come riesca dal video a capire che "non e' che vada come una M3"....riesci a vedere i numeri??? su che cosa ti basi??? Il fatto che vedi altre auto (2) che riescano grosso modo a stare dietro alle 2 (abbastanza dietro aggiungo) che cosa significa??? Magari quel livello di potenza non e' comune in Italia ma ti posso garantire che di macchine che limitatamente allo 'sparo" del video riescano a stare davanti a M3 e a Maxima ce ne sono tantissime in mano ai ragazzini e le vedi in continuazione, si va dalle piccole Jap pompatissime all'inversosimile a vecchie muscle car anch'esse trattate a dovere etc....ti ho gia' detto che l'auto da cui si gira il video e' una Firebird che e' in grado di fare i 5 secondi sullo sparo 0-100......ripeto forse la cosa non e' comune in Italia, qui si. Magari in quel video un gruppo di ragazzi con macchine "toste" si sono riuntiti come e' quasi sempre cosi' in questi casi. Io quando vedo i video di gente che va a oltre 300 e puoi vedere anche il tachimetro, anche in quei casi non ho tutta sta sensazione di velocita' dal video....ma cosa significa??? Il video a mio parere si vede che e' girato "d'istinto", se fosse stato truccato avrebbe mostrato le 2 vetture in maniera piu' plateale e chiara. Comunque che a qualcuno "scatti la mosca al naso" quando vede le beniamine in situazioni "anomale" forse e' anche vero ammettetelo Avessi postato il video di una gara tra una Mondeo e una Maxima non avrebbe postato nessuno credo... Nota finale...stiamo attenti a dare del "plebeo" a Nissan ed in particolare a QUEL motore (scatta il mio orgoglio Giapponesofilo!!! ) « Ultima modifica: Luglio 14, 2006, 21:35:23 pm da saturno_v »
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Loggato
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Luglio 19, 2006, 20:31:06 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Adesso che la vis polemica si è un po' placata, vi spiego in cosa le m3 e36 con motore s50 per il mercato usa erano differenti dalle nostre.
Nel 92, quando è uscita la versione europea, non era in programma di fare la versione statunitense. La vecchia m3 e30 era stata venduta in solo 5000 esempalri nel periodo 1988-91 e l'unica altra M statunitense, la m5 e34, non stava vendendo così tanto da giustificare un altro modello m con specifiche statunitensi nel mercato nordamericano Comunque, una specie di petizione avviata dal "BMW Car Club of America" trovò un consenso enorme nella comunità bimmer che la filiale bmw del nord america cambiò idea. Il problema principale era proprio il prezzo: BMW NA voleva tenere il msrp intorno ai 35 mila dollari, all'incirca lo stesso prezzo della e30. L'unico metodo per tenere il prezzo a quel livello era studiare una versione specifica del motore S50 senza i singoli corpi farfallati per ogni cilindro e senza il vanos in aspirazione, che invece il motore con le specifiche euroee aveva. Confermo che la macchina avesse circa 240 cavalli La produzione inizia nel febbraio 94 (come modello 95) e continuò ad essere prodotta, fino a febbraio del 96, in numero uguale a quella europea, sebbene sia durata la metà di quella europea.
Questo modello non era disponibile in canada. Grazie ad un accordo del 94 tra il canada e alcune nazioni europee, le auto omologate in uno stato potevano essere vendute legalmente negli altri. Il canada importò, quindi, 45 vetture my94 con le specifiche europee. Queste auto sono identiche a quelle per il mercato tedesco, eccetto l'aggiunta del terzo stop, l'eliminazione del retronebbia e l'aggiunta delle luci diurne. In più, c'era una targhetta identificativa, all'interno del cassetto portaoggetti.
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