|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 19, 2006, 20:58:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
la tanto decantata m3 e' stata superata in uno sparo da una nissan, e' tanto difficile ammetterlo?
Quindi, per esempio, essendo, vatanen, stato sverniciatò da un doblò o cose simili, possiamo dedurre che un affare del genere vada di più di una 306 da 170cv... Ottimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 20, 2006, 08:24:07 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Continuo adesso con il 3.2..
Per il my 96, bmw rimpiazzò il 3.0 con il 3.2. Per il mercato europeo, questo modello era equipaggiato con il motore S50B32, un'evoluzione del vecchio S50B30, ed il cambio era a 6 marce. Per il mercato nordamericano (stati uniti e canada), l'M3 ricevette un nuovo motore "autonomo", l'S52, l'asc+t e altri aggiornamenti telaistici Il 3.2 fu mostrato, per la prima volta, al salone di francoforte del 95, mentre la versione statunitense non apparve fino al salone di NY del 96
Per la versione europea, l'S50B32 aveva corsa e alaesaggio maggiorati, per una cilindrata totale di 3201 cc, il doppio vanos, la seconda pompa dell'olio, valvole di aspirazione più grandi, una nuova elettronica del motore Siemens (da 20 milioni di operazioni al secondo) e altre cosucce Il cambio era un getrag a 6 marce, sia manuale che in variante sequenziale
Per la versione nordamericana, invece, l'S52 era semplicemente un'evoluzioen del motore M52 di normale produzione. Per intenderci, si tratta di quello che equipaggiava il 320i e via dicendo. A differenza del motore S50 B30 USA, aveva corsa e alesaggio maggiorati, ma per una cilindrata totale di 3152 cc, alberi a camme bilanciati più accuratamente, aspirazione e scarico rivisti, la nuova OBD 2 la potenza resta invariata rispetto al vecchio S50B30: 240 cavalli a 6 mila giri Il cambio era uno ZF a 5 marce, identico, anche nella spaziatura dei rapporti, a quello del S50B30 USA. A partire dal my 97, ricompare il 5 marce automatico ZF, anche qui con gli stessi rapporti di quello usato sul 3.0
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2006, 09:21:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 20, 2006, 09:23:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Continuo adesso con il 3.2..
[CUT]
Grazie della splendida spiegazione Iudex: l'ho trovata molto interessante Eh ma sai, non ci vuole nulla ad "aggiornare" la versione USA con quella EU.... basta solo sostituire il motore con uno che in Nord America è stato venduto in 45 esemplari... sono sicuro che tutti i proprietari di M3 hanno "aggiornato" la loro. Sisi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2006, 10:48:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Direi che alla luce di ciò (grazie Iudex), c'è ben poco da dire Ma, le E46 non hanno subito lo stesso problema vero? Mi pare tu stesso abbia detto che hanno una differente gestione elettronica, ma sono anche depotenziate?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:16:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Quindi, per esempio, essendo, vatanen, stato sverniciatò da un doblò o cose simili, possiamo dedurre che un affare del genere vada di più di una 306 da 170cv... Ottimo...
ma diciamo pure jag e la golf o anto e il rexton...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 20, 2006, 12:21:53 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma diciamo pure jag e la golf o anto e il rexton... o l'Orsetto Lento e la Mini One D...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:28:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|