|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:08:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
beh in italia il rapporto q/p dell'RX8 è irraggiungibile (anche se recuperi tutto con la benzina ). Cmq l'S2000 ha 239CV, non 220! la Mini JCW GP poi per cortesia non citarmela neanche in un periodo in cui si parla di RX8, 350Z, S2000... cmq siam sempre da capo, con 22-25 mila euro ci si può prendere una Leon FR 2.0TFSI o una Clio 3 RS che come prestazioni non son così lontane dall'rx8... certo dal p.d.v. estetico e del piacere di guida non c'è paragone fra una TP bilanciata così bene e una TA... ma 10mila euro son tanti!! Beh, non male... mi consola il fatto di non aver sbagliato più di tanto (la Mini GP io non la posso vedere, è brutta come poche altre cose al mondo...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 14, 2006, 12:09:15 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Questa versione specifica è un missile, il problema è che quel prezzo è quello americano, che non si può confrontare con i prezzi nostrani una volta ho bazzicato sul forum rx8tribe.it e mi sono staltate all'occhio due cose: -pare che la potenza effettiva delle versioni "europee" della RX-8 sia ben più bassa del dichiarato -il kit Astra stravolge in positivo la vettura. E' vera 'sta storia del motore "fiacco"? E quanto costerebbe questo miracoloso kit Astra? Poi però, leggendo sempre in quel forum, sembra che la RX-8 non sia poi tutto 'sto missile... anzi... boh, non ci capisco granché...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:12:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
certo dal p.d.v. estetico e del piacere di guida non c'è paragone fra una TP bilanciata così bene e una TA... ma 10mila euro son tanti!!
Si ma sono anche auto di categorie diverse, Una Clio o una Leon con una RX8, 10.000? o no, non c'entrano molto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:14:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
piccolo refresh. sulla Rx7 gli statori dei motori dovevano essere sostituiti ogni 70.000 km ! considera che la sostituizione di questi statori costava come un motore nuovo.....
Grazie Seth, erano proprio gli statori! Però io mi ricordavo 100.000km, 70.000 sono anche peggio! Sulla RX8 non ricordo quale sia il kilometraggio necessario affinchè si renda necessaria una simile sostituzione (che comunque dovrebbe essere funzione anche dello stile di guida immagino) ma il Renesis è stato sviluppato in modo tale da agevolare quel tipo di manutenzione. Sulla RX7 la sostituzione degli statori costava un sacco di soldi non solo per i pezzi in se ma anche per la complessità dell'operazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:15:10 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
il kit astra mi pare costi intorno ai 1000-1500 euro...ti confermo che è miracoloso, trasforma l'auto in maniera impressionante. Consiste semplicemente in un rapporto finale accorciato (la 6a originale mi pare tiri i 300 e passa all'ora...assurdo! anche xchè non è che i consumi a velocità costante cambino radicalmente con le marce corte), la sostituzione del differenziale autobloccante e la riprogrammazione dell'ESP. Io ho avuto il piacere di guidarla sia prima che dopo la modifica, anche in pista, e confermo che la versione modificata sia molto più pronta e brillante. Tra l'altro il differenziale fa anche un bel rumorino tipo cambio a innesti frontali il problema di quella macchina è che non ti dà la percezione di velocità ma soprattutto ha un motore che allunga talmente tanto che bisogna tirarlo per marciare molto veloci. Non è che cambiando a 6000 giri si vada piano, sia chiaro, però il bello è tenerlo tra i 6000 e i 9500 giri!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:16:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Poi però, leggendo sempre in quel forum, sembra che la RX-8 non sia poi tutto 'sto missile... anzi... boh, non ci capisco granché... Non è che non cammini, il "problema" è che ha una erogazione molto lineare che maschera molto la sensazione di potenza, fino a 5000 giri ha una risposta mooolto tranquilla e sopra tale regime invece parte alla grande, ma non ha comunque una erogazione impetuosa. Da quel punto di vista rende più da passeggero che non da pilota. Comunque, a me è piaciuta un sacco, è molto particolare e quando tiri una terza a 9000 giri godi alla grande con quel suono!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:17:34 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Interessante il fattto che ho appena controllato il listino USA per la RX8 ed ora e' dichiarata come 232 CV, (c'e' anche una versione base da 212 CV...in Italia c'e'??) Al debutto la potenza dichiarata era di 250 CV, o e' semplicemente un fatto di dati ufficiali dichiarati o effettivamente l'hanno depotenziata.
l'RX8 "base" c'è in parecchi mercati ma non quello italiano. In Francia e Svizzera (e nel resto d'europa) ha 192CV e si riconosce anche per i cerchi da 16"... In Giappone e USA era uscita con 250CV dichiarati... da noi non so, ma so che usando benzina a 95NO invece che a 98-99 cambia parecchio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:18:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Consiste semplicemente in un rapporto finale accorciato (la 6a originale mi pare tiri i 300 e passa all'ora...assurdo! anche xchè non è che i consumi a velocità costante cambino radicalmente con le marce corte), la sostituzione del differenziale autobloccante e la riprogrammazione dell'ESP.
Della modifica all'esp non lo sapevo, ma consiste in una taratura meno protettiva o in altro? Comunque, se non erro, sulla RX8 è tranquillamente disinseribile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 14, 2006, 12:20:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
fammi capire... 1000-1500 euri per tutta 'sta roba? Sembra un affare! Modificano anche la centralina? E i consumi, dopo la cura, come sono? E 'sta storia della potenza "tarocca"?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 14, 2006, 12:23:34 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non saranno tanto peggio rispetto a prima sai, magari la modifica ti evita la seccatura di dover sposare la figlia di un benzinaio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 14, 2006, 12:25:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
sai, magari la modifica ti evita la seccatura di dover sposare la figlia di un benzinaio...
quella te la danno direttamente all'acquisto. è un'idrovora ........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|