|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 15, 2006, 18:50:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è toccata anche a noi,uno del nostro gruppo è caduto!mica uno qualunque però il più matto,Ezio...chi dice che i più pericolosi sono i ragazzini con le supersport ha ragione!!Lui ha 55 anni ed è caduto con un freewind da 40 cv a 50 all'ora contro un guardrail... speriamo si rimetta presto povero matto,sembra si sia rotto tibia e perone... « Ultima modifica: Luglio 16, 2006, 18:52:20 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Luglio 16, 2006, 14:05:05 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
oh come ti capisco.. la gamba è pallosa cavolo,ma tutto sommato non gli è andata male.. c'è sempre solidarietà per un motociclista caduto
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 16, 2006, 18:04:06 pm |
|
oh come ti capisco.. la gamba è pallosa cavolo,ma tutto sommato non gli è andata male.. c'è sempre solidarietà per un motociclista caduto confermo la rottura,è stato operato subito ieri sera per frattura esposta...io per fortuna non ho visto,avrei vomitato... la cosa brutta dell'andar via in tanti è proprio questa,eravamo una decina,per altro molta gente non la conoscevo,siamo ripartiti dopo una sosta di 5 minuti per riagganciarci,io a far strada come sempre e dietro di me 5 amici,tra cui il figlio della persona caduta!solo una volta giunti in cima,abbiam capito che c'era qualcosa di strano...perchè cazzo non han guardato gli specchietti quegli altri io non l'ho capito!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 16, 2006, 18:18:51 pm |
|
Tibia e perone sono ossa lunghe, si aggiustano in fretta e senza particolari strascichi. Fagli gli auguri non mancherò di fare gli auguri motociclistici tuoi e di Rocco.... spero si riprenda è uno molto in forma,se fosse un normale "vecchietto" di 55 anni,lo vedrei a letto per 6 mesi come minimo...secondo me lui quest'inverno è già in sella...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 16, 2006, 18:37:55 pm |
|
Spero per lui che lo ingessino e che non gli applichino l'ilizarov. A mio cugino, quando si ruppe tibia e perone cadendo con l'rgv, purtroppo l'applicarono..convalescenza d'inferno..
non so,so solo che fra 2 settimane devono togliergli un ferro con un'altra operazione....vado a trovarlo domani sera con mio babbo,poi ti dico..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 16, 2006, 18:43:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non sono stato ingessato, sia nell'omero che nel femore mi misero dei chiodi endomidollari che hanno dei pro e dei contro...
Pro + Puoi iniziare subito la riabilitazione perché caviglia e ginocchio (nel mio caso ginocchio, anca e gomito) non sono tenuti fermi dal gesso. Non puoi camminare perché la gamba non sopporta il carico, ma appena l'osso è saldato sei a posto, mentre col gesso hai tutta la successiva riabilitazione + Col caldo estivo, non dover portare il gesso è una bella cosa
Contro - L'operazione è più complessa, ed è un'operazione vera e propria, nel mio caso in anestesia totale (c'è da dire che se le sue fratture non sono composte, un'operazioncina deve farla comunque) - Necessita una successiva operazione per rimuovere tutta la ferraglia. Non è obbligatoria, ma consigliabile...
Sinceramente, vista la stagione estiva, io preferirei i chiodi al gesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 16, 2006, 18:49:51 pm |
|
Io non sono stato ingessato, sia nell'omero che nel femore mi misero dei chiodi endomidollari che hanno dei pro e dei contro...
Pro + Puoi iniziare subito la riabilitazione perché caviglia e ginocchio (nel mio caso ginocchio, anca e gomito) non sono tenuti fermi dal gesso. Non puoi camminare perché la gamba non sopporta il carico, ma appena l'osso è saldato sei a posto, mentre col gesso hai tutta la successiva riabilitazione + Col caldo estivo, non dover portare il gesso è una bella cosa
Contro - L'operazione è più complessa, ed è un'operazione vera e propria, nel mio caso in anestesia totale (c'è da dire che se le sue fratture non sono composte, un'operazioncina deve farla comunque) - Necessita una successiva operazione per rimuovere tutta la ferraglia. Non è obbligatoria, ma consigliabile...
Sinceramente, vista la stagione estiva, io preferirei i chiodi al gesso.
le sue fratture sono scomposte eccome,la tibia era esterna alla gamba.... l'ambulanza che è arrivata subito,per prima cosa gli ha dato la morfina poveretto
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 16, 2006, 20:49:05 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io torno dal mio goretto in moto e cosa devo leggere...ferri nelle gambe e fratture esposte ...mi spiace per tutti quelli che cercando un attimo di libertà e spensieratezza si fanno male... ot...ma quanta gente viaggia come matti in maglietta e pantaloncini
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Rickystyle |
La fortuna aiuta gli audaci |
|
Luglio 26, 2006, 00:35:24 am |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
quanta gente viaggia come matti...e basta! ciao frateltriumphista...
|
|
respect
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 26, 2006, 11:58:59 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
quanta gente viaggia come matti...e basta! ciao frateltriumphista... ...come ciao fratel triumphista...hai una TRIUMPH?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|