|
497 Visitatori + 1 Utente = 498
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
gigi1974 |
|
|
Luglio 17, 2006, 07:28:59 am |
Utente standard, Monocilindrico, 35 posts |
|
Al motor Show di quest'anno ho potuto ammirare l'Asron Martin Vantage, a mio avviso una delle più belle auto in circolazione. A 6 mesi dal lancio ufficoale in Italia non sono però riuscito a vederne neanche una in circolazione, nonostante varie testate giornalistiche (Auto, EVO, 4R ecc...) l'abbiano definita l'anti Porsche 911 S, visto che costa circa la stessa cifra ed ha quasi le medesime prestazioni. Si continuano a vedere un casio di 911 S tutti uguali e nessuno osa acqustare una Vantage perchè? Se io avessi i quattrini l'acquisterei ad occhi chiusi; è + elegante ha + classe della 911, con il motore anteriore longitudinale e la trazione posteriore con differenziale autobloccante è infinitamente + divertente da guidare e inoltre ci si riesce distingure rispetto alla mandria di 911 s in circolazione. Ma allora perchè nessuno la compre? Ci sono tempi di consegna troppo lunghi? E' poco affidabile? Piace solo a me? E' un bidone? Non riesco a spiegarmelo...aiutatemi a capire..... non ci dormo di notte!! Ps: qualche fortunato ha mai avuto l'occasione di provarla? Che impressioni ha avuto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 17, 2006, 08:07:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me: - ci sono solo 3 concessionarie, bologna, padova e roma. Milano a breve, ma non si sa. - l'assistenza è "laboriosa" se non sei in quelle città - aston martin ha fama di poca affidabilità: a milano mi hanno detto che i clienti la usavano come auto da weekend; sabato domenica in giro e da lunedi a venerdi in officina! Le cose sono cambiate con le ultime, ma come sai ci vuole un po' di tempo prima che si riprenda fiducia in qualcosa - porsche è più prestazionale e ha un motore più pronto - la 911 è per molti un "tassello" che prima o poi vogliono concedersi, quindi viene prima quella - porsche è famosa Aston no: a tantissima gente non molto attaccata ai discorsi di automobili non la prende in considerazione semplicemente perchè non gli viene in mente. Altri ancora non la conoscono... aston che? ma si dai quella di geis bon... ahhhh (e magari pensano a quella degli anni 60 - l'aston costa come una 911 solo sulla carta: in realtà con i soldi di una V8 base (senza manco la pelle) ti prendi una 997 molto ben accessoriata..ehhh ma a quelle cifre non si guardano alle piccole differenze: vero, solo che qui ci ballano ALMENO venti milioni di lire.. Pare che l'aston vada molto bene, manca un po' di motore ai bassi ma il telaio è fantastico. L'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire, è la resistenza dei freni; frena bene, ma nessuno dice niente a proposito del fading. A me piace tantissimo, ma ha questo difetto che non si può avere con il sequenziale (per ora )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2006, 08:13:41 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
quoto tutto e aggiungo che la 911 ha una versatilità d'uso inarrivabile per qualsiasi auto sportiva sul mercato...facilità di uso, comodità, consumi sono doti che magari su una coupè sportiva non tutti cercano, ma che fan pendere l'ago della bilancia da una parte quando chi compra non può o non vuole avere solo un "giocattolo" da weekend ma vuole godersi tutti i giorni un'auto di questo tipo...con la Porsche si può fare, con le altre NO... anche xchè dopo 3 anni una Porsche che ha fatto 30mila km all'anno è affidabile e si rivende come le altre, una Aston Martin (ma anche una Ferrari) ne dubito...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 17, 2006, 08:51:31 am |
Visitatore, , posts |
|
quoto tutto e aggiungo che la 911 ha una versatilità d'uso inarrivabile per qualsiasi auto sportiva sul mercato...facilità di uso, comodità, consumi sono doti che magari su una coupè sportiva non tutti cercano, ma che fan pendere l'ago della bilancia da una parte quando chi compra non può o non vuole avere solo un "giocattolo" da weekend ma vuole godersi tutti i giorni un'auto di questo tipo...con la Porsche si può fare, con le altre NO... anche xchè dopo 3 anni una Porsche che ha fatto 30mila km all'anno è affidabile e si rivende come le altre, una Aston Martin (ma anche una Ferrari) ne dubito...
Le Aston in genere in realtà sono più comode delle 911 nell'uso di tutti i giorni. Non è certo scomoda come una Ferrari. L'unico motivo che posso vedere sono i timori della rivendibilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 17, 2006, 09:08:14 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
cavolo ti credo che a milano non ce l'ha nessuno, manco 1 concessionario!!!!!! putroppo poi non costano proprio uguale.... una 911S, se ci metti "qualche" optional, vai appena sopra i 100.000 e te la cavi....una V8 vantage....mi pare di aver capito, dagli optional che sono offerti, e da quelle offerte in italia....che se non arrivi a 130.000 sei un maestro del risparmio...xche il passo è brevissimo....cerchi del 18" (o 19" non ricordo) piu carini...sedili in pelle e elettrici....gli specchietti che si ripiegano...le solite cose...ma che messe assieme costano come una golf.... porsche è famosa Aston no e poi purtroppo proprio per questo....la porsche è diventata troppo uno status simbol, chi non sa cosa prendersi ma vuole spendere soldi si prende una porsche, spesso non sa nemmeno dell'esistenza della Aston Martin o della Maserati, poi da quando c'e il Cayenne, ancora peggio!
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 17, 2006, 09:38:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, non è che un 911 passi inosservato Certo, è già più "comune", questo sì. Non dico mica che passi inosservato, ma se passano insieme 911 e Aston V8, da linea e sound non ho dubbi su quale faccia più figura... Sempre beninteso per quelli a cui interessano queste cose
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 17, 2006, 09:41:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se avessi i soldi la comprerei all'istante la V8 Vantage....secondo me è una delle auto estitcamente più belle di sempre.......inoltre ha sempre quasi 400 cv pur non avendo prestazioni così selvagge (anche se non è rabbioso il motore come erogazione mi basta il latrato di cerbero che esce dagli scarichi aprendo......) Sinceramente devo dire che la 911 mi ha stufato come linea, solo come linea si intende « Ultima modifica: Luglio 17, 2006, 09:56:58 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2006, 09:44:57 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|