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Miki Biasion |
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Luglio 18, 2006, 00:02:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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come prestazioni è la carrera la più vicina alla v8, la carrera s è superiore.
Da Evo UK, prova FAST CLUB 2006, tempi rilevati (tra parentesi la velocità massima registrata durante il giro) durante una maxi prova comparativa delle novità sportive dell'anno. 911 Carrera S, dotata di ruote da 19" e freni PCCB, 1'26"05 (176.3 km/h), peso rilevato 1463 kg V8 Vantage, 1'27"75 (168.9 km/h), peso rilevato 1641 kg Prima che partino le "polemiche", direi che la Aston Martin ha portato a casa un risultato decisamente lusinghiero, è vero che è un poco più potente (25cv) ma è anche sensibilmente più pesante ed è dotata di freni di tipo convenzionale. Insomma, per essere una "supercar in pantofole" mi pare un ottimo risultato. Da parte mia, se potessi permettermela e non ci fosse il problema della rete di assistenza, la prenderei senza dubbio al posto della Carrera S. p.s. Il peso viene rilevato tramite la loro apparecchiatura, in ordine di marcia (pieno di carburante compreso) ma, ovviamente, senza pilota a bordo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 18, 2006, 00:06:27 am |
Global Moderator, V12, 27221 posts |
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Da Evo UK, prova FAST CLUB 2006, tempi rilevati (tra parentesi la velocità massima registrata durante il giro) durante una maxi prova comparativa delle novità sportive dell'anno.
911 Carrera S, dotata di ruote da 19" e freni PCCB, 1'26"05 (176.3 km/h), peso rilevato 1463 kg V8 Vantage, 1'27"75 (168.9 km/h), peso rilevato 1641 kg
Prima che partino le "polemiche", direi che la Aston Martin ha portato a casa un risultato decisamente lusinghiero, è vero che è un poco più potente (25cv) ma è anche sensibilmente più pesante ed è dotata di freni di tipo convenzionale. Insomma, per essere una "supercar in pantofole" mi pare un ottimo risultato. Da parte mia, se potessi permettermela e non ci fosse il problema della rete di assistenza, la prenderei senza dubbio al posto della Carrera S.
p.s. Il peso viene rilevato tramite la loro apparecchiatura, in ordine di marcia (pieno di carburante compreso) ma, ovviamente, senza pilota a bordo.
quindi probabilmente è sui livelli della carrera...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Luglio 18, 2006, 00:10:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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quindi probabilmente è sui livelli della carrera...
Non saprei, da questa in versione "ottimizzata" prende 1"7, secondo me non sarebbe tanto strano aspettarsi una riduzione di almeno 1" con una Carrera S standard. Comunque sia, anche se prendesse 2" da una Carrera normale, resterebbe pur sempre una macchina bellissima. Il fatto che abbia anche lo stesso genere di prestazioni non fa che renderla ancora più attraente. « Ultima modifica: Luglio 18, 2006, 00:12:57 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 18, 2006, 11:52:40 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Da Evo UK, prova FAST CLUB 2006, tempi rilevati (tra parentesi la velocità massima registrata durante il giro) durante una maxi prova comparativa delle novità sportive dell'anno.
Miki, mi viene in mente una cosa: durante il primo test della V8 (quello fatto quasi solo in notturna), EVO riuscì a portarla in circuito e la mise a confronto proprio con una Carrera, che le rifilò un secondo. Questa era ecquipaggiata sia di PCCB che di cerchi da 19", però aveva anche l'assetto sportivo con autobloccante, un optional che si dice renda l'auto poco sfruttabile sulle strade di tutti i giorni. Volevo chiederti: c'è scritto se i tempi indicati nel Fast Club 2006 sono quelli presi al tempo o sono stati rilevati di nuovo?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Miki Biasion |
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Luglio 18, 2006, 11:56:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, mi viene in mente una cosa: durante il primo test della V8 (quello fatto quasi solo in notturna), EVO riuscì a portarla in circuito e la mise a confronto proprio con una Carrera, che le rifilò un secondo. Questa era ecquipaggiata sia di PCCB che di cerchi da 19", però aveva anche l'assetto sportivo con autobloccante, un optional che si dice renda l'auto poco sfruttabile sulle strade di tutti i giorni. Volevo chiederti: c'è scritto se i tempi indicati nel Fast Club 2006 sono quelli presi al tempo o sono stati rilevati di nuovo?
I tempi sono stati presi insieme alle altre auto durante la prova, non sono gli stessi, però non ricordo se parlino della presenza dell'assetto e del diff. optional, è venuto anche a me lo stesso dubbio Comunque, i tempi di quella passata prova sono ugualmente confortanti, forse anche più
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MRC |
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Luglio 18, 2006, 17:59:24 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
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ma fa davvero così tanta differenza un secondo o più al giro ? ma da semaforo a semaforo non è la stessa cosa ? penso di sì, sopratutto in coda in viale Zara... o simili.
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 18, 2006, 21:15:52 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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In ogni caso, potendo scegliere, prenderei la AM.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 19, 2006, 08:49:14 am |
Utente standard, V12, 14553 posts |
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guarda che sono auto comode e credo anche più comfortevoli di sospensioni delle 911, che sono molto rigide.).
penso di poterti contraddire su questa affermazione...la mia 997 ha l'assetto sportivo -20, eppure non è scomoda ...trovavo molto più rigida la BMW con assetto sportivo....ormai le 911 hanno le sospensioni "elettroniche" che si adeguano al tipo di guida e alla strada.....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Claudio53 |
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Luglio 19, 2006, 09:32:33 am |
Visitatore, , posts |
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penso di poterti contraddire su questa affermazione...la mia 997 ha l'assetto sportivo -20, eppure non è scomoda ...trovavo molto più rigida la BMW con assetto sportivo....ormai le 911 hanno le sospensioni "elettroniche" che si adeguano al tipo di guida e alla strada..... Io al massimo sono arrivato alla 996 4 S, ed è molto scomoda di sospensioni. Le BMW assettate sono anch'esse molto rigide, tra le più rigide in assoluto, non è un gran paragone. Sulla 997 non ho esperienze dirette, l'amico dell 996 4S dice che anche le 997 sono rigide. Obiezione respinta
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 19, 2006, 10:48:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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penso di poterti contraddire su questa affermazione...la mia 997 ha l'assetto sportivo -20, eppure non è scomoda ...trovavo molto più rigida la BMW con assetto sportivo....ormai le 911 hanno le sospensioni "elettroniche" che si adeguano al tipo di guida e alla strada..... La tua ha l'assetto -20 con anche il differenziale autobloccante? Ah, guarda che questo tipo di assetto non è a controllo elettronico, quello è il PASM ed è un'altra cosa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 19, 2006, 13:05:57 pm |
Utente standard, V12, 14553 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Luglio 19, 2006, 16:38:43 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
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