|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 17, 2006, 13:03:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 17, 2006, 17:19:46 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Rimanendo in tema....
Mi piacerebbe comprare uno di quei porta bici che si montano sul portellone. Sapete per caso se siano intercambiabili o se sia necessario comprare un modello dedicato per la propria vettura? Mi piacerebbe che fosse intercambiabile così da poterlo usare sia sulla Polo che sulla Mazda....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2006, 17:21:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Rimanendo in tema....
Mi piacerebbe comprare uno di quei porta bici che si montano sul portellone. Sapete per caso se siano intercambiabili o se sia necessario comprare un modello dedicato per la propria vettura? Mi piacerebbe che fosse intercambiabile così da poterlo usare sia sulla Polo che sulla Mazda....
Dovrebbero essercene anche di "universali". Dai 1 occhiata a quel catalogo che ho postato prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 17, 2006, 17:26:54 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Dovrebbero essercene anche di "universali". Dai 1 occhiata a quel catalogo che ho postato prima. Visto, grazie! Adesso provo a cercare il modello su ebay....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2006, 18:52:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Rimanendo in tema....
Ehhh che belli, ne ho visto uno davanti alla facoltà qualche tempo fa, mi sono chiesto se ne esistano di adatti alle auto cabrio, mo guardo in quel catalogo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 18, 2006, 12:31:45 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ieri sono andato a chiedere al ricambista
ce l'ha di marca LD
non mi e' venuto in mente di chiedergli se ce l'ha da portellone pero' ma mi sa che per la c2 non c'e', anche perche' ci ha la ribaltina
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2006, 09:00:39 am |
|
Mah, ti posso dire la mia esperienza con quelle della FAPA. Si attaccano negli alloggiamenti originali con dei perni filettati, che vanno stretti a mano con appositi pomelli. Solo che 'sti pomelli sono dei semplici dadi "affogati" in farfalle di plastica che durano da Natale a S Stefano, sorvolando sul fatto che, così come li avviti a mano, qualche stronzo potrebbe pure svitarteli quando la macchina è parcheggiata. Quindi, va a finire che al posto dei pomelli usi dei normali dadi autobloccanti, coi quali però è difficile regolare la coppia di serraggio (non riportata nelle istruzioni) quindi c'è il rischio di ammaccare il tetto. Infatti nella Leon l'ho ammaccato... ma della Leon non me ne frega un casso quindi l'incavolatura è stata relativa. Se mi fosse successo con la mia avrei tirato giù tutti i santi del paradiso Ah, altra cosa... svitare i perni filettati a mano è impossibile, bisogna usare il caro vecchio metodo del dado-controdado. Potevano pensare a un qualcosa di meglio. C'è da dire che non so come siano fatti gli originali, nulla vieta che siano identici... lo dubito cmq. Doverosa correzione: Mi ero sbagliato, la marca del mio portapacchi non è FAPA ma "La Prealpina". Quindi, tutte le critiche vanno spostate di peso verso quest'ultima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 24, 2006, 09:02:39 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Doverosa correzione: Mi ero sbagliato, la marca del mio portapacchi non è FAPA ma "La Prealpina". Quindi, tutte le critiche vanno spostate di peso verso quest'ultima è di burro?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
|
Luglio 24, 2006, 09:15:51 am |
|
Doverosa correzione: Mi ero sbagliato, la marca del mio portapacchi non è FAPA ma "La Prealpina". Quindi, tutte le critiche vanno spostate di peso verso quest'ultima alla fine l'ho preso ecco quello che ho preso e' proprio la prealpina bella li. allora ci staro' attento col serraggio delle viti comunque ho fatto un giro di collaudo e mi e' sembrato buono, abbastanza stabile.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2006, 08:53:57 am |
|
Il mio? La Leon non ha barre portatutto, ma solo gli alloggi filettati per avvitare il portapacchi. Rumori strani non ne fa, se escludiamo quelli ovvi, ovvero il fruscio in autostrada e qualche ondeggiamento della "cassa da morto" se passo velocemente su strade dissestate. Gli ondeggiamenti però sono causati dal forte sbalzo ant. e post. del box da tetto, che è lungo circa 2.20m. Se fosse più corto, starebbe anche più fermo. Solo una volta ha fatto qualche rumore in più, ma era causato da una vite che si era allentata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Luglio 25, 2006, 08:59:41 am |
|
sulla mia ho dovuto prendere le barre portatutto, se si attaccano a due "nervature" longitudinali che sono normalmente nascoste da dei profili di plastica
e sulle barre poi ci attacco i portabici veri e propri
una domanda per voi che siete pratici di queste zavorre: che velocita' mi consigliate di non superare in autostrada, con su quegli affari? e sulla cisa?
vabbe' sulla cisa e' facile, basta stare nei limiti, che sono pensati per gli zombie
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 25, 2006, 09:03:10 am |
Visitatore, , posts |
|
sulla mia ho dovuto prendere le barre portatutto, se si attaccano a due "nervature" longitudinali che sono normalmente nascoste da dei profili di plastica
e sulle barre poi ci attacco i portabici veri e propri
una domanda per voi che siete pratici di queste zavorre: che velocita' mi consigliate di non superare in autostrada, con su quegli affari? e sulla cisa?
vabbe' sulla cisa e' facile, basta stare nei limiti, che sono pensati per gli zombie
sotto i 100 sarebbe consigliabile. ah , provvedi ad acquistere uno spry togli-moscerini da un ciclista ...........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|