|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2006, 17:25:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non avevo dubbi. Ai tempi della Germania dell'Est una delle canzoni popolari più famose era appunto intitolata "Die Partei hat immer Rechts", ovvero "il Partito ha sempre ragione".
Io invece so di non avere ragione. Ho solo un'opinione personale e sono disponibilissimo a cambiarla quando qualcuno mi dimostrerà con i fatti che l'opinione che ho è sbagliata. Ma non basta che qualcuno mi dica che sto sbagliando, che mi sto arrampicando sugli specchi o che sto girando una frittata. Vorrei delle argomentazioni un po' più, come dire, convincenti e non un'altra opinione preconfezionata. Pertanto, quando avrò la possibilità di guidare la Panda Abarth da 120 cavalli e leggerò sulle varie riviste i dati delle prove e dei confronti con le altre sportive, se quello che affermi tu è vero, cambierò opinione e adotterò la tua.
gira e volta volta e gira hai ammorbidito la posizione... ancora un po' di impegno e ce la puoi fare ad ammettere di aver costruito un enorme castello senza aver non dico le fondamenta, ma almeno una piccola scatola di cartone su cui appoggiarlo... ah per la cronaca quando poi ti togli le fette di salame marchiate VW dagli occhi magari leggi bene i miei messaggi e noti che non ho MAI detto che la panda sport sarà una figata allucinante... ma ho solo smentito le tue critiche gratuite per le quali non sei ancora riuscito a portare a supporto il benchè minimo dato tecnico... Aufwiedersen (non è il caso che lo correggi, so che è scritto sbagliato...ma non me ne frega un beneamato di capire il crukkese )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2006, 17:26:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
i sembra però che classea supervitaminica non venda "disprezzata"...eppure e alta e in fatto di stabilità acneh l'ultimo uomo della terra sa che deve ttuto ad una parola "esp"
ma è teteska
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 18, 2006, 17:42:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
gira e volta volta e gira hai ammorbidito la posizione... ancora un po' di impegno e ce la puoi fare ad ammettere di aver costruito un enorme castello senza aver non dico le fondamenta, ma almeno una piccola scatola di cartone su cui appoggiarlo... ah per la cronaca quando poi ti togli le fette di salame marchiate VW dagli occhi magari leggi bene i miei messaggi e noti che non ho MAI detto che la panda sport sarà una figata allucinante... ma ho solo smentito le tue critiche gratuite per le quali non sei ancora riuscito a portare a supporto il benchè minimo dato tecnico... Aufwiedersen (non è il caso che lo correggi, so che è scritto sbagliato...ma non me ne frega un beneamato di capire il crukkese ) Io continuo ad avere ragionevoli dubbi sul comportamento stradale di una macchina lunga 3 metri e 50, larga 1 e 60 e alta altrettanto, con sotto un motore da 120 cavalli. Se poi questi dubbi si riveleranno essere campati in aria, come tu sostieni, vabbè cambierò idea, ma non credo ciò sarà dovuto a quello che hai scritto tu sino ad ora, visto che non hai portato nemmeno un dato a sostegno delle tue affermazioni. Non ho capito la tua affermazione sulle fette di salame marchiate VW sugli occhi. Penso che questa tua uscita poco felice sia dovuta al fatto che ho una VW e quindi nella tua visione delle cose pensi debba avere per forza le fette di salame sugli occhi, ma su questo preferisco sorvolare, perchè penso che centinaia di post critici su VW che ho scritto sino ad ora la dicano abbastanza lunga su come la penso. Comunque la questione per me è chiusa. Penso che tu abbia ampiamente dimostrato di saper ribattere. Ti ho dato ragione, ma non cambio la mia opinone. Tornerò sull'argomento quando la Panda Sport da 120 cavalli sarà disponibile in concessionaria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 18, 2006, 18:13:14 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2006, 09:09:41 am |
Visitatore, , posts |
|
La Panda ha un scocca molto rigida, per quello che ho potuto constatare nel mio test track marino (curva in salita con torsioni che facevano scricchiolare la Bx come il vascello fantasma dell'Olandese Volante). Le versioni attuali tengono poco la strada (ma sono molto facili da recuperare e avvertono con anticipo) perchè hanno gomme strette e sospensioni morbide. Per cui credo che la cosa sia fattibile. In quanto a Polo e Lupo, come telaio non hanno nulla in più, solo gomme più grandi e sospensioni più rigide, la Lupo l'ho guidata in un viaggio piuttosto lungo. Il fatto che il tetto della Panda sia più alto, credo che innalzi di poco il baricentro, il grosso del peso di un'auto è sotto. PS Questa è la classifica mia personale delle rigidità della scocca delle auto che ho avuto, basate sulle manovre nella mia casa al mare: I ex aequo Volvo 960 e Honda S2000 II Panda III Volvo 850 berlina e Citroen Cx IV Volvo 850 SW V Peugeot 106 e Citroen Xm VI ma staccatissime Citroen BX TRD e GTi La Panda è ovviamente avvantaggiata dal fatto che è molto corta, chiaro che la Cx ha più problemi (ma aveva due longheroni di rinforzo) Al primo posto due TP, che devono essere rigide anche perchè sennò in accelerazione vanno storte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 19, 2006, 09:23:33 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
maronna capirari se sono 20 cavalli a farla andare fuori strada
voglio dire se ti vuoi buttare in una rotonda a 140 km/h, lo puoi fare pure con la 1.3 puzzona
se non dovesse tenere la strada non la terrebbe sia con 60 che con 100 che con 120 cavalli, non e' che la classe A140 stava in strada meglio della A200, mi sembra.
con 120 o 130 cavalli sarebbe andata a fare concorrenza alle altre sportivette in vendita, e non credo che fiat, se fa stare in strada la stilo abbart, abbia problemi con questa che pesa la meta'.
hanno preferito fare le cose a meta'
facciano come cazzo vogliono, se dovessi cambiare la mia macchina ora, non credo che comprero' questa panda 100
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2006, 09:28:13 am |
Visitatore, , posts |
|
maronna capirari se sono 20 cavalli a farla andare fuori strada
voglio dire se ti vuoi buttare in una rotonda a 140 km/h, lo puoi fare pure con la 1.3 puzzona
se non dovesse tenere la strada non la terrebbe sia con 60 che con 100 che con 120 cavalli, non e' che la classe A140 stava in strada meglio della A200, mi sembra.
con 120 o 130 cavalli sarebbe andata a fare concorrenza alle altre sportivette in vendita, e non credo che fiat, se fa stare in strada la stilo abbart, abbia problemi con questa che pesa la meta'.
hanno preferito fare le cose a meta'
facciano come cazzo vogliono, se dovessi cambiare la mia macchina ora, non credo che comprero' questa panda 100
A me invece potrebbe andare bene, come seconda auto da città, se non consuma troppo e non è troppo rigida. Almeno un cliente potenziale lo hanno individuato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 19, 2006, 09:46:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non ho capito il casino.....meno male che l'hanno fatta, intanto hanno usato quel che avevano...il 1400 cc aspirato...fossero stati cosi solleciti con altri modelli.... non credo che il problema del 1.4 T con 120 cv sia "farla stare in strada"...quanto un oggettivo problema di "farci stare il motore", cmq richiederebbe ruore più larghe, radiatore maggiorato etc etc..la mio opinione è: se si può fare tecnicamente senza problemi...si faccia....se no..ci si accontenta...intanto è positivo che si scopra che la scocca accetta il motore 1.4
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2006, 11:23:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mica dico di no, ma se è troppo rigida per la città, passo Secondo me piacerebbe anche ai tuoi amici felini, i gatti sono animali scattanti... quale mezzo migliore di una Panda Sport? Comunque, scherzi a parte, considerando i cerchi da 16" e l'assetto probabilmente più rigido, sarebbe da provare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 19, 2006, 14:20:31 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E poi...è caratterizzata degnamente----Nè troppo vistosa,nè troppo anonima...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2006, 15:30:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Gli amici felini spingono per una Jaguar con le sospensioni attive CATS MIAO!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|