|
1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248
Velo, &re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:24:30 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
il vero motivo è che essendo indispensabile, gli sceicchi aumentano i prezzi e continueranno a farlo, usando come scusa i vari 11/9, iraq, ecc ecc.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:25:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
il vero motivo è che essendo indispensabile, gli sceicchi aumentano i prezzi e continueranno a farlo, usando come scusa i vari 11/9, iraq, ecc ecc.
Per esempio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:27:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scusa, Beppe, absit iniuria, ma non mi pare che col mezzo che guidi tu possa essere credibile facendo un discorso simile... Se proprio hai queste smanie ambientalistiche, prima di chidere ad altri di rinunciare ad un diritto, rinuncia tu ad uno sfizio superfluo e prendi una roba tipo una Matiz 1,0 o qualcosa di veramente ecologico... eh...
Bisogna anche vedere quanta strada ci fa però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 20, 2006, 12:27:55 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Scusa, Beppe, absit iniuria, ma non mi pare che col mezzo che guidi tu possa essere credibile facendo un discorso simile... Se proprio hai queste smanie ambientalistiche, prima di chidere ad altri di rinunciare ad un diritto, rinuncia tu ad uno sfizio superfluo e prendi una roba tipo una Matiz 1,0 o qualcosa di veramente ecologico... eh...
Facciamo due conti? Il prezzo del barile è aumentato di 5 volte (stando ai numeri che hai postato), lo stato percependo una tassa che varia in proporzione al valore della benzina, supposto che questa abbia avuto una variazione analoga a quella del barile (quindi sia aumentata di 5 volte), percepisce 5 volte più tasse di prima... Vedi un po' tu se è normale...
Quindi quel "c'erano prima come adesso" dire che lascia il tempo che trova è eufemistico... Quindi la meno fintanto che mi pare, visto che poi questo genere di tasse grava sostanzialmente su chi non può scaricare e che, generalmente, è anche chi è meno abbiente... In più me la prendo con la mancata azione del governo sul fronte internazionale, me la prendo con la mancata azione del governo, che con tutti questi fantastilioni di soldi in più che percepisce avrebbe potuto dare un impulso mostruoso alla ricerca pubblica per l'utilizzo di carburanti e tecnologie alternative etc. etc. etc.
palle!!!! le accise sono fisse e quindi non sono state modificate negli ultimi anni. L'unica parte della tassazione che varia al variare del costo di produzione è l'Iva. Quindi se proprio vogliamo fare i fiscali, l'unico intervento statale ammesso è quello di sterilizzare gli aumenti dovuti all'Iva.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 20, 2006, 12:29:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non mi sto chiamando fuori da questo discorso, la mia è una presa di coscienza.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:29:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bisogna anche vedere quanta strada ci fa però...
E' una questione di concetto... D'altronde per intasare una barriera non è necessario che la gente faccia migliaia di km a testa... basta percorrere tutti contemporaneamente quelle poche centinaia di metri fra il casello precedente e quello successivo alla barriera stessa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:31:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
palle!!!! le accise sono fisse e quindi non sono state modificate negli ultimi anni. L'unica parte della tassazione che varia al variare del costo di produzione è l'Iva. Quindi se proprio vogliamo fare i fiscali, l'unico intervento statale ammesso è quello di sterilizzare gli aumenti dovuti all'Iva.
Quoto al 100%. Infatti è un provvedimento caldeggiato da Bersani che dovrebbe entrare in vigore a breve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:32:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto al 100%. Infatti è un provvedimento caldeggiato da Bersani che dovrebbe entrare in vigore a breve.
Certo... come la liberalizzazione per i tassisti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:32:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
O come meno tasse per tutti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:33:11 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
e tutte le altre, vedi i medicinali... ... ...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 20, 2006, 12:33:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E' una questione di concetto...
D'altronde per intasare una barriera non è necessario che la gente faccia migliaia di km a testa... basta percorrere tutti contemporaneamente quelle poche centinaia di metri fra il casello precedente e quello successivo alla barriera stessa...
Esatto... Io c'ho una macchina abbastanza inquinante, ma fin'ora sono a 5600km in 10 mesi e nei weekend di esodo evito di usare sia quella che l'altra, dunque direi che il ragionamento ci sta. Voglio dire: non è (solo) il mezzo in sé a rendere il comportamento dell'utente più o meno inquinante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|