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Homer |
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Luglio 19, 2006, 08:05:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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La versione GTA non si sa ancora se userà il 2.0 turbo e doppio variatore di fase da 260cv che è montato già su alcuni modelli GM e che in versione aspirata equpiaggia la 159.
non c'è nessun 2.0 aspirato sulla 159
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Luglio 19, 2006, 08:55:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Gente Motori scrive più vaccate di un eva tremila........ avete visto il nuovo numero di Auto ? c'è una bellissima foto della nuova maserati coupè che mi fa letteralmente sbavare. qualcuno di voi riesce a postarla ?
E' questa?
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003.jpg (22.98 KB - scaricato 118 volte.)
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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alura |
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Luglio 19, 2006, 08:57:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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e che in versione aspirata equpiaggia la 159.
Quale 2.0 aspirato equipaggia la 159 ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Anto14 |
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Luglio 19, 2006, 09:06:29 am |
Visitatore, , posts |
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Gente Motori scrive più vaccate di un eva tremila........ avete visto il nuovo numero di Auto ? c'è una bellissima foto della nuova maserati coupè che mi fa letteralmente sbavare. qualcuno di voi riesce a postarla ?
a me invece fa letteralmente cagare. Quello stile mi piace su Quattroporte, ma su una sportiva Comunque le motorizzazioni scritte da Gente Motori mi sembrano estremamente improbabili
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Loggato
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Homer |
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Luglio 19, 2006, 09:14:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Comunque le motorizzazioni scritte da Gente Motori mi sembrano estremamente improbabili
xché!? ì BENZINA: 1.4 turbo 135cv 1.4 turbo 160cv DIESEL 1.6 turbo 105cv 1.6 turbo 120cv
questi son i nuovi motori che andranno anche su GPunto e Bravo (il benzina però con 120 e 150CV) e che son già stati confermati BENZINA: 1.6 turbo 180cv 1.8 turbo 195cv DIESEL 2.0 turbo 170cv 2.0 turbo 190cv
il 2.0 JTD è l'evoluzione del 1.9 già prevista da tempo in prospettiva euro 5, il 190CV dovrebbe essere la versione biturbo di serie del prototipo di motore montato qualche tempo fa sulla Vectra OPC diesel... il 1.6 T 180CV è il motore Ecotec montato su Corsa e Meriva OPC, ho anche io qualche dubbio che venga montato sulle Fiat/Alfa mentre il 1.8 turbo dovrebbe essere il nuovo JTS turbo che però dovrebbe uscire molto dopo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Luglio 19, 2006, 09:19:11 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Mi sono spiegato male. Che a benzina ci siano solo quelle motorizzazioni mi sembra altamente improbabile
Infatti, possibile che montino solo turbo a benzina??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 19, 2006, 10:03:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, a parità di potenza, avere una cilindrata bassa "turbizzata" consente almeno di consumare poco quando si va a spasso, potendo contare su una bella potenza quando serve. Tutto sommato, il grande successo dei moderni TD è quella "T" che ci sta davanti... Secondo me non è una brutta idea, affatto. Credo anche che le normative anti-inquinamento abbiano la loro bella responsabilità in queste scelte (già che il motore è pigro ai medi, per rientrare nella Euro-X, almeno che quando "prende" prenda sul serio).
Fermo restando che "quello che non c'è non si rompe", quindi sulla carta sarebbero motori più delicati rispetto ad aspirati di pari potenza e cilindrata più elevata. Il che, per un'utenza poco accorta, potrebbe essere deleterio.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 19, 2006, 10:20:28 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, a parità di potenza, avere una cilindrata bassa "turbizzata" consente almeno di consumare poco quando si va a spasso, potendo contare su una bella potenza quando serve. Tutto sommato, il grande successo dei moderni TD è quella "T" che ci sta davanti... Secondo me non è una brutta idea, affatto. Credo anche che le normative anti-inquinamento abbiano la loro bella responsabilità in queste scelte (già che il motore è pigro ai medi, per rientrare nella Euro-X, almeno che quando "prende" prenda sul serio).
Fermo restando che "quello che non c'è non si rompe", quindi sulla carta sarebbero motori più delicati rispetto ad aspirati di pari potenza e cilindrata più elevata. Il che, per un'utenza poco accorta, potrebbe essere deleterio.
I turbo sono meno piacevoli da guidare degli aspirati, c'è sempre un ritardo, un secondo tempo fastidioso che ti costringe a modualre l'acceleratore. IMHO, naturalmente, il turbo è sopportabile solo con il cambio automatico.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 19, 2006, 10:22:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, certo, non sono tutti pregi ovviamente. Anche io, se parliamo di piacere di guida, sarei per l'aspirato di maggiore cubatura. Ma con le normative e le masse di oggi, un benza aspirato deve essere un bel po' incazzato per divertire
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 19, 2006, 10:29:17 am |
Visitatore, , posts |
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Sì, certo, non sono tutti pregi ovviamente. Anche io, se parliamo di piacere di guida, sarei per l'aspirato di maggiore cubatura. Ma con le normative e le masse di oggi, un benza aspirato deve essere un bel po' incazzato per divertire Io lavorerei di più su aspirati con distribuzione variabile, iniezione diretta+indiretta e regimi di rotazione più elevati. Sistemi in pò più furbi del valvetronic sono già disponibili, non so quali siano i problemi che ne ritardano la commercializzazione.
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Loggato
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