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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 19, 2006, 23:46:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Con l?X3 non mi trovo male. È un 3.0d (chippato a circa 245cv) Steptronic e l?auto si muove piuttosto bene. Ha una buona ripresa e tutto sommato prende velocità piuttosto rapidamente. In città consuma abbastanza ed a seconda dello stile di guida si fanno dai 6.5 agli 8.5 km/litro; comunque molto dipende dal traffico, se c?è molto caos e si avanza molto lentamente, fare più di 7 km/Litro è impossibile. In autostrada consuma meno, si va dai 12 ai 10.5 km/Litro in base allo stile di guida. Tirandole un po? il collo si può scendere anche a 9 km/L (media su un tratto di circa 115km autostradali), ma si tratta di doverla strapazzare abbastanza.
Si guida molto bene, sembra più leggera di quello che è, si sente agile. In curva tiene bene, si imbarca relativamente poco e sembra di guidare una berlina. Per fare un paragone, l?X-Trail (che pesa 300kg in meno...) in curva si sente molto meno agile, si sente pesantissima.
A livello di finiture... beh, potevano fare meglio! C?è qualche scricchiolio che viene dal bagagliaio... Non è uno scricchiolio vero e proprio, sono più che altro dei rumori ?parassiti?, che con la radio spenta e silenzio assoluto in macchina, si avvertono. Trovo che la finitura dello sterzo sia un po? troppo superficiale, si graffia troppo facilmente. La rumorosità del motore è buona a velocità costante, ma si fa sentire un po? in piena accelerazione; il rumore comunque non è troppo sgradevole (anche se preferisco il 3.0 V6 sul Tdi Audi). La frenata, su asfalto, è buona sia sull?asciutto che sul bagnato. Su fango e fondi poco uniformi, l?ABS allunga molto gli spazi di frenata, difetto dovuto sia all?ABS in se (poco compatibile in questi casi) ed anche alla scarsa escursione degli ammortizzatori (per quanto si riferisce a frenate su fondi molto dissestati).
I sedili anteriori (versione sportiva) sono molto comodi ed hanno un buon contenimento laterale. Ai sedili posteriori c?è spazio per le gambe, si viaggia relativamente comodi, anche se secondo me il piano di seduta doveva essere di qualche cm più alto. Il bagagliaio, considerando le dimensioni esterne dell?auto, è relativamente capiente, ma non in senso assoluto.
L?auto è rigida in termini assoluti, ma per assurdo più la strada diventa impervia più diventa proporzionalmente meno rigida. Mi spiego meglio: l?auto a volte, su asfalto apparentemente liscio, trasmette all?interno tanti piccoli sobbalzi, tutti i microavvallamenti si sentono. E questo da fastidio... Ma sulle strade piene di buche, asfaltate o sterrate che siano, gli ammortizzatori riescono a lavorare molto meglio. In sostanza, gli ammortizzatori lavorano male nella primissima parte d?escursione, per poi lavorare sempre meglio a mano che l?escursione comincia a farsi maggiore. Probabilmente mi sono spiegato male....poi mi spiegherò un po? meglio quando scriverò un resoconto più dettagliato nella sezione Prove su Strada.
Difetti riscontrati: - spazzole tergicristallo originali che si usurano troppo rapidamente - finitura della corona sterzo che si spella troppo facilmente - plancia resistente ai graffi ma sporchevole
In ogni caso, quando ho più tempo, cercherò di scrivere in maniera un po? più completa.
Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Luglio 20, 2006, 00:08:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non sapevo l'avessi chippata! Fuma di più ora?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 20, 2006, 04:29:30 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non sapevo l'avessi chippata! Fuma di più ora?
Si Sotto i 4000 giri anche in piena accelerazione non si nota una fumosita' particolare, almeno guardando dallo specchietto. Sopra tale soglia, specie quando si va oltre i 4500 giri (il cambio passa al rapporto superiore a circa 4850 giri in terza, 4700 nelle altre marcie), la fumosita' si nota di piu'. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Luglio 20, 2006, 10:57:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E i consumi ne hanno risentito molto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 20, 2006, 11:15:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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scondo me c'è poco da scervellarsi, per far stare in strada un veicolo alto 1.75 m, pesante 2400 kg, con le stesse modalità di una berlina sportiva...servono gomme e sospensioni rigidissime... Gomme e sospensioni rigidissime sullo sconnesso lavorano male....
Punto e basta...
Vuoi le gomme e sospensioni morbide per le strade sconnesse? su asfalto liscio di tipo autostradale avrai rollio (tanto) e devi andare più piano..
Leggevo che il nuovo Cadillac Escalade ha 6000 cc...409 cv...ma limita la velocità a 170 kmh...probabilmente però su stradacce sconnesse è bello comodo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 20, 2006, 11:34:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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io per quelle condizioni andrei ad occhi chiusi sul land cruiser 100, al limite, volendo puntare un po' più sul lusso, sul lexus LX. non sarà il più bello da vedere (anche se rispetto a cayenne, il coso audi e compagnia bella non è nemmeno detto...) ma va dappertutto.
con questo andavamo veramente dappertutto...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Luglio 20, 2006, 12:51:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io per quelle condizioni andrei ad occhi chiusi sul land cruiser 100, al limite, volendo puntare un po' più sul lusso, sul lexus LX. non sarà il più bello da vedere (anche se rispetto a cayenne, il coso audi e compagnia bella non è nemmeno detto...) ma va dappertutto.
con questo andavamo veramente dappertutto...
Cos'è? Un vecchio Land Cruiser?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 20, 2006, 12:53:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Cos'è? Un vecchio Land Cruiser?
yep!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 20, 2006, 13:31:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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io per quelle condizioni andrei ad occhi chiusi sul land cruiser 100, al limite, volendo puntare un po' più sul lusso, sul lexus LX. non sarà il più bello da vedere (anche se rispetto a cayenne, il coso audi e compagnia bella non è nemmeno detto...) ma va dappertutto.
l'Lx470 lo avevamo fino a qualche mese fa, era un'auto veramente eccezionale e dopo averlo venduto ce ne siamo pentiti velocemente.... Fra meno di due anni dovrebbe uscire il modello completamente nuovo (sia Lexus che Land Cruiser), ma probabilmente questa volta opteremo per il Cruiser TD; vedremo Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Luglio 20, 2006, 13:36:19 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 20, 2006, 13:40:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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E i consumi ne hanno risentito molto?
Onestamente no, guidandola normalmente non ho riscontrato differenze. Tirando abbastanza i consumi rispetto a prima sono aumentati, ma la differenza credevo sarebbe stata piu' alta. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Luglio 20, 2006, 15:49:43 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Ale, ma è la vostra famiglia che sceglie percorsi "alternativi" o a Panama hanno tutti gli stessi problemi? Perchè, ho girano tutti con gipponi e gomme /60 o io vengo lì e apro un'officina di sostituzione sospensioni e affini
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Mifune |
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Luglio 20, 2006, 15:59:34 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Con l?X3 non mi trovo male. È un 3.0d (chippato a circa 245cv) Steptronic e l?auto si muove piuttosto bene. Ha una buona ripresa e tutto sommato prende velocità piuttosto rapidamente. In città consuma abbastanza ed a seconda dello stile di guida si fanno dai 6.5 agli 8.5 km/litro; comunque molto dipende dal traffico, se c?è molto caos e si avanza molto lentamente, fare più di 7 km/Litro è impossibile. In autostrada consuma meno, si va dai 12 ai 10.5 km/Litro in base allo stile di guida. Tirandole un po? il collo si può scendere anche a 9 km/L (media su un tratto di circa 115km autostradali), ma si tratta di doverla strapazzare abbastanza.
Si guida molto bene, sembra più leggera di quello che è, si sente agile. In curva tiene bene, si imbarca relativamente poco e sembra di guidare una berlina. Per fare un paragone, l?X-Trail (che pesa 300kg in meno...) in curva si sente molto meno agile, si sente pesantissima.
A livello di finiture... beh, potevano fare meglio! C?è qualche scricchiolio che viene dal bagagliaio... Non è uno scricchiolio vero e proprio, sono più che altro dei rumori ?parassiti?, che con la radio spenta e silenzio assoluto in macchina, si avvertono. Trovo che la finitura dello sterzo sia un po? troppo superficiale, si graffia troppo facilmente. La rumorosità del motore è buona a velocità costante, ma si fa sentire un po? in piena accelerazione; il rumore comunque non è troppo sgradevole (anche se preferisco il 3.0 V6 sul Tdi Audi). La frenata, su asfalto, è buona sia sull?asciutto che sul bagnato. Su fango e fondi poco uniformi, l?ABS allunga molto gli spazi di frenata, difetto dovuto sia all?ABS in se (poco compatibile in questi casi) ed anche alla scarsa escursione degli ammortizzatori (per quanto si riferisce a frenate su fondi molto dissestati).
I sedili anteriori (versione sportiva) sono molto comodi ed hanno un buon contenimento laterale. Ai sedili posteriori c?è spazio per le gambe, si viaggia relativamente comodi, anche se secondo me il piano di seduta doveva essere di qualche cm più alto. Il bagagliaio, considerando le dimensioni esterne dell?auto, è relativamente capiente, ma non in senso assoluto.
L?auto è rigida in termini assoluti, ma per assurdo più la strada diventa impervia più diventa proporzionalmente meno rigida. Mi spiego meglio: l?auto a volte, su asfalto apparentemente liscio, trasmette all?interno tanti piccoli sobbalzi, tutti i microavvallamenti si sentono. E questo da fastidio... Ma sulle strade piene di buche, asfaltate o sterrate che siano, gli ammortizzatori riescono a lavorare molto meglio. In sostanza, gli ammortizzatori lavorano male nella primissima parte d?escursione, per poi lavorare sempre meglio a mano che l?escursione comincia a farsi maggiore. Probabilmente mi sono spiegato male....poi mi spiegherò un po? meglio quando scriverò un resoconto più dettagliato nella sezione Prove su Strada.
Difetti riscontrati: - spazzole tergicristallo originali che si usurano troppo rapidamente - finitura della corona sterzo che si spella troppo facilmente - plancia resistente ai graffi ma sporchevole
In ogni caso, quando ho più tempo, cercherò di scrivere in maniera un po? più completa.
Saludos a todos, Alessandro
ma il 2.0 D l'avevi provato?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 20, 2006, 16:32:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ale, ma è la vostra famiglia che sceglie percorsi "alternativi" o a Panama hanno tutti gli stessi problemi? Perchè, ho girano tutti con gipponi e gomme /60 o io vengo lì e apro un'officina di sostituzione sospensioni e affini Percorsi alternativi ne scegliamo pochi, anche perchè le strade bene o male son sempre quelle. Il punto è che il modo di preservare la meccanica ci sarebbe anche, come per esempio rallentare a 5-10 km/h alla prima buca in vista (tipico dei tassisti...!!). Non per niente spesso si vedono coinvolti in incidenti assurdi, tamponati a tutta forza. In città le buche ci sono, anche sugli stradoni a 3 corsie per senso di marcia, ma se uno deve stare a rallentare drasticamente ad ogni buca, diventa un supplizio. Per quanto riguarda il parco auto circolante, di fuoristrada e pick-up se ne vedono molti, anche se in città relativamente meno che fuori città. Fuori città il 60-70% delle auto in circolazione è o un fuoristrada o un SUV ed i Taxi sono prevalentemente Pick-Up. Il Toyota Land Cruiser Prado (l'equivalente del vostro "90") è da sempre fra le prime 3 posizioni delle auto più vendute nel paese. Anche il Nissan Patrol nuovo è un auto stra venduta. I tamarri che mettono cerchi da 19' sui Land Cruiser o Patrol ci sono, ma sono piuttosto rari. Generalmente la gente lascia i cerchi di serie, 16' o 17' pollici con una bella spalla. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Loggato
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